Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TEMPI IN PISTA R1 2004 ORIGINALE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io scrivo per motocilcismo, ho un passato da pilota ma di poco conto. Conosco Aliverti e soci e vi assicuro che le attuali sportive vanno gi? molto bene di serie.
    I tempi di Monza sono reali, fatti con le supercorsa in una giornata con meteo ottimo.
    Lavorando sulle supersportive di ultima generazione ? pi? il rischio di peggiorarle che la probabilit? di ottenere un qualche vantaggio.
    Per la mia limitata esperienza vi assicuro che con un cbr 600 di serie e gomme michelin stradali si pu? girare a misano in 1'46, senza prendere tanti rischi.
    Al mugello con una r6 di serie e dunlup stradali si pu? girare facilmente in 2'12 e a magione con una suzuki 600 stradale e le bridgestone si gira bene in 1'20.
    Per migliorare i crono spesso bastano dei rapporti giusti e una buona messa a punto delle sospensioni di serie.
    Vi faccio un esempio, con Luca Scassa nel 2003 abbiamo vinto il trofeo kawasaki lavorando sulle sospensioni di serie.
    Con questo non voglio dire che ? sbagliato lavorare sulla moto, ma non bisogna farsi prendere la mano. Non ? detto che tutti i pezzi migliorino le prestazioni, spesso si finisce per confondersi e complicarsi la vita...

Comment

• Font Size
      Originally posted by totisan
      Lavorando sulle supersportive di ultima generazione ? pi? il rischio di peggiorarle che la probabilit? di ottenere un qualche vantaggio....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Peips
        Lavorando sulle supersportive di ultima generazione ? pi? il rischio di peggiorarle che la probabilit? di ottenere un qualche vantaggio....
        mah...mi permetto di dissentire

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis

Prego Dottore, dissenta pure, ? gratis!

Comment

• Font Size
            Originally posted by gpm

Prego Dottore, dissenta pure, ? gratis!
            gracias

Comment

• Font Size
              Io ho esperienza zero in ambito di modifiche sostanziali ma come al solito dico la mia (caxxata )...

... l'ammortizzatore posteriore della r1 04 secondo me fa un ottimo lavoro in traxione (anke se cede un p? anke con taratura rigida di idraulica)...

... ma in staccata fa davvero pena...

... un pilota arretra e dosa opportunamente la frenata per trovarsi bene anke con quello ma io quando freno da alta velocit? freno e basta e son troppo concentrato su altre cose tipo non finire lungo per raffinare la mia guida...

... con un qualsiasi aftermarket con elevato negativo il problema non si porrebbe (credo e mi dicono i possessori) ed in pi? si avrebbe anke la kikkina dell'interasse regolabile ke permette realmente di cambiare l'assetto in poco tempo ed adattarlo al proprio stile di guida o alla pista...

... inxomma io il mono non lo compro nuovo perk? costa troppo per il valore ke gli do ma se lo trovo usato a poco ci faccio un pensierino...

... lo stesso credo possa essere detto per la forcella anteriore (ke io trovo ottima ma magari a kualkuno pare molle)...

... ed anke per l'impianto frenante e forse per l'ammo di sterxo...

... non credo l'importante sia girare in 2:15 o 2:14 al mugello, ma avere l'idea ke la moto si comporti esattamente come dovrebbe e ke rimanga solo da dare il gas ? cool...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gpm
                Originally posted by Rexxx
                Originally posted by Ruffryders
                Il post ? stato fatto per evidenziare i tempi con R104 originale,ma quelli fatti dalle riviste o almeno quelli dichiarati,evidenziando gomme e tester...
                i tempi sentiti contano poco,soprattutto perch? passan da chiss? quante persone,e visto che i motociclisti son come i pescatori....

ps.che poi sia stato fatto da Rexxx per la sua avversione verso le moto Filippinizzate...
                Ua volta ero un convinto assertore delle moto preparate, ma parlo pure di periodi dove magari possedevo un ZXR 750 R '89 da 225kg da far dimagrire, oppure un Suzuki 1100 con raffreddamento misto aria/olio che aveva 150CV con le forcelle e freni da turismo, oppure CBR900RR '96 con l'ammortizzatore posteriore senza freno idraulico e ruotino da 16" anteriore che al Mugello mi prendeva sotto non appena aumentavo il ritmo....
                Oggi ad un R1 2004 o ad un Suzuki 1000 '05 o ad un ZX10R, se non si ? iscritti a qualche campionato , oltre le sospensioni e lo scarico (terminali) ma mi spiegate cosa caxxo bisogner? mai fargli ????? Se vi piace farvi fregare i soldi, trovarvi le moto pasticciate e difficilmente rivendibili (ad un occhio esperto con ulteriore perdita di valore dell'usato), oppure vi piace giocare a fare i valentino rossi dei poveri...fate pure, al cuor non si comanda!!
                Io non lo trovo molto razionale, ma questa ? solo una mia opinione....
                Sono perfettamente d'accordo sul tuo discorso.

Su questo meno:

Se vi piace farvi fregare i soldi, trovarvi le moto pasticciate e difficilmente rivendibili (ad un occhio esperto con ulteriore perdita di valore dell'usato), oppure vi piace giocare a fare i valentino rossi dei poveri...fate pure, al cuor non si comanda!!

Anche perch? una delle tue R1 era nelle stesse condizioni....

Quale era nelle stesse condizioni????...questa????

guarda cos'ha questa moto, questa ? una delle ultime foto....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rexxx

guarda cos'ha questa moto, questa ? una delle ultime foto....
                  Ma perch? le cose ve le inventate???
                  L
                  In effetti state facendo girare voci ke paiono come minimo non veritiere (e io ci son gi? cascato)...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by emilius

ah, ? per questo che sulla R1 02 avevi pompa radiale, braking ant. 320, braking post., filtro, passo 520 + rapporti, airbox, centralina, cammes, pistoni e testa modificati, anticangureggiamento...oltre le sospensioni e lo scarico

proprio perch? non sei per il tuning vero?

mabbaffffff
                    Boh.....forse queste modifiche le ha avute in passato......quando ci ho girato io a magione....non mi pareva proprio che avesse queste modifiche.....

Bravo almeno tu ke mi hai conosciuto !!! le altre cose in vendita erano sulla 03 di un mio amico che non scrivendo sul forum, mi ha chiesto il favore di metterle in inserzione.....
                    Informatevi prima di giudicare!!!

Comment

• Font Size
                      Rexxx....ciccio bello...tu balli nel manico...

Io ricordo perfettamente tutto l'elenco delle modifiche alla tua R1.

Dirti l'anno proprio no...

O forse non era vero quello che avevi scritto all'ora...

Bravo Rexxx, continua cos?...

Comment

• Font Size
                        Un giorno su Motocorse apparse un post in cui c'erano le foto del motore R1 02 di Rexxx sul banco di un preparatore a fare lucidatura testa, controllo equilibratura generale e quant'altro, tanto che poi esisbisti un grafico con una coppia davvero al di sopra di una moto stock.
                        O non eri tu??
                        Ora non capisco perch? tu ce l'hai cos? a morte con chi mette mano alla propria moto.
                        Dai Rexxx ognuno la passione della moto la vive come meglio crede, dare giudizi di valore sulle scelte personali non ? corretto, mai.
                        Disquisire di tecnica o dare consigli ? un altro paio di maniche.
                        Checch? se ne possa dire io non credo nel ragionamento che se uno non gira sul tempo limite per quella moto allora non ha ragione di sentire le modifiche fatte o non ne abbia bisogno.
                        Anche se non giro in 1.55 a Monza i freni li uso tutti e mi da pi? sicurezza avere un impianto sovradimensionato. E cos? via... se voglio un mono aftermarket con un ohlins mi durano pure di pi? le gomme.. e per davvero, verificato sulle mie tasche. Oltre che dare pi? sicurezza e trazione.
                        Senza contare che se uno dovrebbe prendere le cose solo in base alle reali esigenze allora viaggeremmo tutti su una Fiat Panda...

Rexxx, in amicizia, vivi e lascia vivere... che il mondo ? bello perch? ? avariato.... ehm perch? ? vario

Comment

• Font Size
                          ahi ahi ahi rexx....qui si scoprono gli altarini :P :P

Comment

• Font Size
                            Se posso permettermi un'osservazione (sono estraneo alla discussione, quindi credo abbastanza obbiettiva) credo che talvolta vi facciate un po' prendere la mano dalle vostre convinzioni.
                            Io ritengo che spesso (in tutti i campi nei quali non siamo professionisti) si possano avere delle convinzioni assolute, che poi magari si rivelano vere a met?.
                            Tutto ? relativo e soggettivo.
                            Ad esempio - premetto che sono convinto di essere fermo come un cancello - io non ho modificato la mia R1 '04 in nulla nel motore ed elettronica.
                            Non mi servono per ora scarichi che mi facciano guadagnare 4 cv o centraline o altro.
                            Per? se qualcuno per suo gusto e stile di guida (magari perdendo in basso e guadagnando in alto o viceversa) ritiene di aver guadagnato qualcosa, bene ha fatto a fare le modifiche.
                            Anche se poi non ci guadagna magari niente in termini di tempi sul giro, non per questo deve necessariamente avere fatto cose inutili.
                            Io ho ordinato il mono WP mod 05 e le modifiche complete all'interno forche.
                            Anche se sono strafermo.
                            Ritengo che questo mi dar? (e vi dir? le mie impressioni dopo averle montate e dopo il cambio gomme) maggiore sicurezza, quantomeno psicologica.
                            Penso anche che comunque, mano a mano che mi avviciner? al limite della moto (di poco) e comunque al mio, avr? maggiore sensibilit? e margine di sicurezza.
                            Spesso rimango una spanna sotto il mio limite soltanto per non rischiare di buttare nel cesso per una scivolata quasi 27 milioni delle vecchie lire.
                            Magari con le sospensioni nuove potr? essere pi? veloce in egual sicurezza o magari rimanere fermo cos? ma farlo in totale scioltezza.
                            Anche se non sono in grado di portare la moto al suo limite, non per questo sar? stato inutile l'acquisto.
                            Anche perch?, con questo ragionamento, sarebbe anche comunque inutile l'acquisto di una R1 originale, perch? sono convinto che Valentino, su una strada pubblica qualsiasi ed alla guida, ad esempio, di un T-Max, disintegrerebbe chiunque di noi in sella all'ultima supersportiva.
                            E allora?
                            Dovremmo forse venderle tutti?
                            La mia Kreatura mi fa godere e mi fa sentire Valentino anche se vado alla velocit? di Bartali in salita...
                            Questo a me basta a giustificarne l'acquisto e le modifiche che mi far? godere fare.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stringerer
                              Se posso permettermi un'osservazione (sono estraneo alla discussione, quindi credo abbastanza obbiettiva) credo che talvolta vi facciate un po' prendere la mano dalle vostre convinzioni.
                              Io ritengo che spesso (in tutti i campi nei quali non siamo professionisti) si possano avere delle convinzioni assolute, che poi magari si rivelano vere a met?.
                              Tutto ? relativo e soggettivo.
                              Ad esempio - premetto che sono convinto di essere fermo come un cancello - io non ho modificato la mia R1 '04 in nulla nel motore ed elettronica.
                              Non mi servono per ora scarichi che mi facciano guadagnare 4 cv o centraline o altro.
                              Per? se qualcuno per suo gusto e stile di guida (magari perdendo in basso e guadagnando in alto o viceversa) ritiene di aver guadagnato qualcosa, bene ha fatto a fare le modifiche.
                              Anche se poi non ci guadagna magari niente in termini di tempi sul giro, non per questo deve necessariamente avere fatto cose inutili.
                              Io ho ordinato il mono WP mod 05 e le modifiche complete all'interno forche.
                              Anche se sono strafermo.
                              Ritengo che questo mi dar? (e vi dir? le mie impressioni dopo averle montate e dopo il cambio gomme) maggiore sicurezza, quantomeno psicologica.
                              Penso anche che comunque, mano a mano che mi avviciner? al limite della moto (di poco) e comunque al mio, avr? maggiore sensibilit? e margine di sicurezza.
                              Spesso rimango una spanna sotto il mio limite soltanto per non rischiare di buttare nel cesso per una scivolata quasi 27 milioni delle vecchie lire.
                              Magari con le sospensioni nuove potr? essere pi? veloce in egual sicurezza o magari rimanere fermo cos? ma farlo in totale scioltezza.
                              Anche se non sono in grado di portare la moto al suo limite, non per questo sar? stato inutile l'acquisto.
                              Anche perch?, con questo ragionamento, sarebbe anche comunque inutile l'acquisto di una R1 originale, perch? sono convinto che Valentino, su una strada pubblica qualsiasi ed alla guida, ad esempio, di un T-Max, disintegrerebbe chiunque di noi in sella all'ultima supersportiva.
                              E allora?
                              Dovremmo forse venderle tutti?
                              La mia Kreatura mi fa godere e mi fa sentire Valentino anche se vado alla velocit? di Bartali in salita...
                              Questo a me basta a giustificarne l'acquisto e le modifiche che mi far? godere fare.
                              Amen

Comment

• Font Size
                                Alleluja

Comment

X
                                Working...
                                X