Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compatibilit? terminali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Compatibilit? terminali

    Giorno Soci, ho appnea comprato un R6 del 2007 e il vecchio proprietario per una banale scivolata ha spaccato il terminale,
    la moto ha un completo Arrow race, volevo sapere se il terminale poteva essere sostituito con uno di un'altra marca oppure sono obbligato a montare un terminale Arrow ???
    Grazie in anticipo..

  • Font Size
    #2
    r6 2007

    Ciao Gi82,
    di solito non possiamo provare il montaggio dei nostri kit con componenti di altre marche, sarebbe decisamente complicato. Oltre che controllare il diametro degli innesti (tra raccordo - diametro esterno - e terminale - diametro interno) ? necessario verificare che la posizione del terminale sia pi? o meno la stessa, per non avere problemi di montaggio o, peggio, interferenze con l'asfalto in piega o con il forcellone o altri componenti.

    Se il terminale non ? troppo rovinato si pu? pensare di ripararlo, sostituendo le parti rotte. Se ti interessa, mandaci una mail a info@arrow.it, con un paio di foto.

    Saluti, Raffaele

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Raff, ci siamo gi? sentiti e la spesa era pi? di 150 euro considerando che il terminale Thunder in allume costa circa 250 non conviene, la mia ipotesi era di montare un'usato se compatibile...
      almeno che voi non facciate una super offerta allora potrei optare per il nuovo anche in titanio..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusa ma con 150 euro ti rigenerano il terminale come fosse nuovo direi che ti conviene... un usato ? sempre un usato.... magari ha il fonoassorbente da cambiare.. tutto si usura...

        Anche io ho rovinato il terminale in un incidente, era tutto storto, me l'hanno rimesso a nuovo con poco...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abezze View Post
          Scusa ma con 150 euro ti rigenerano il terminale come fosse nuovo direi che ti conviene... un usato ? sempre un usato.... magari ha il fonoassorbente da cambiare.. tutto si usura...

          Anche io ho rovinato il terminale in un incidente, era tutto storto, me l'hanno rimesso a nuovo con poco...
          Non hai capito, con 150 euri solo i pezzi di ricambio che compri, poi ci devi mettere chi te lo ripara..

          Comment


          • Font Size
            #6
            E che ci vuole a ripararlo.... una rivettatrice, un trapano e una punta da 5 mm.... mezzora di lavoro ad essere lenti...
            Last edited by abezze; 11-10-11, 10:00.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by abezze View Post
              E che ci vuole a ripararlo.... una rivettatrice, un trapano e una punta da 5 mm.... mezzora di lavoro ad essere lenti...
              Sono d'accordo con te...ma devi avere trapano e rivettatrice e soprattutto...devi saperli usare! Non ci vuole una laurea per? comunque c'? chi non sa manco cosa sia un rivetto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Enzo"R1" View Post
                Sono d'accordo con te...ma devi avere trapano e rivettatrice e soprattutto...devi saperli usare! Non ci vuole una laurea per? comunque c'? chi non sa manco cosa sia un rivetto!
                So cosa ? un trapano e una rivettatrice, e li so usare...
                prima sondo il terreno poi valuto che tipo di spesa mi conviene fare..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora mi aggiungo a chi ti ha detto di optare per i 150 euro...cos? almeno vai sicuro che ? tutto apposto e non devi adattare niente! Altra soluzione sarebbe quella di farti prestare uno scarico qualsiasi da qualcuno (solo il terminale ovviamente)... lo monti e vedi come va...se va tutto alla perfezione allora puoi prendere un altro terminale...ma gli arrow sono ottimi e onestamente per prendere un terminale decente usato credo che comunque stai pi? o meno sulla stessa cifra!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ieri sera ho verificato il danno effettivo e penso che l'unica soluzione sia comprare un terminale nuovo...
                    Nel wek prover? a smontare il terminale e sitemarlo, se viene un lavoro decente bene altrimento compro un terminale nuovo.
                    Far? un piccolo report alla fine del lavoro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ecco fatto scarico riparato, non ? il massimo dell'estetica per? almeno ? funzionale, unica bruttura la serie di rivetti longitudinali per chiudere la camicia. Preventivo arrow ?150,00 circa, spesa ferramenta ?.20,00.
                      Ho risparmiato qualcosa, devo solo rifinire le giunzioni con del mastice isolante ad alte temperatue...









                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bene, mi pare che tu abbia rispettato le geometrie e misure originali....

                        un terminale nuovo o usato ma di marca diversa non ? detto che ti avrebbe reso uguale, se il terminale ? studiato per i collettori di un certo diametro, potrebbe essere che uno alternativo poi ti mura agli alti, soprattutto su una moto che gira cos? alta come R6...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by abezze View Post
                          bene, mi pare che tu abbia rispettato le geometrie e misure originali....

                          un terminale nuovo o usato ma di marca diversa non ? detto che ti avrebbe reso uguale, se il terminale ? studiato per i collettori di un certo diametro, potrebbe essere che uno alternativo poi ti mura agli alti, soprattutto su una moto che gira cos? alta come R6...
                          Pu? essere, il risultato estetico ovviamente ? quello che ?, vediamo...
                          Dovrei solo siliconare le giunture per evitare possibili sfiati, con cosa potrei
                          sigillare ?? pensavo a silicone per alte temperature...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Pasta rossa o nera, la nera resiste fino a 280, la rossa fino a 200...
                            motorsil pasta nera quindi direi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by =Gi82= View Post
                              Pu? essere, il risultato estetico ovviamente ? quello che ?, vediamo...
                              Dovrei solo siliconare le giunture per evitare possibili sfiati, con cosa potrei
                              sigillare ?? pensavo a silicone per alte temperature...
                              Ciao Gi82,
                              come sigillante utilizziamo la pasta della Arexons, il Motorsil, quello nero. Noi lo utilizziamo in particolare per la giunzione tra i tappi dei terminale ed il corpo, mettendone uno strato sul tappo prima di inserirlo nel terminale.

                              Comunque bel lavoro!

                              Ciao, Raffaele

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X