ebbene si , e' quello che ho provato questa mattina alle 6:50 mentre andavo a lavorare, parto da uno stop tiro la prima ,la seconda sorpasso una macchina in piena accelerazione e ad un certo punto le mani mi si staccano dal manubrio
la ruota davanti inizia a sbacchettare in un modo che se lo vedete in televisione pensate ad un fotomontaggio , il sedere mi si stacca dalla sella e inizia a saltellare a quel punto penso che e' finita.... ma continuo a provare a tenere il manubrio ma non ci riesco sbacchetta troppo forte , in qualche modo non so come riesco a rallentare accosto con un forte dolore alle mani dalla forza con qui cercavo di stringere le manopole che pero' mi scappavano via....mi fermo , mi riprendo e iunizio a guardare la moto che non girava piu' a sinistra si era bloccata ,girava solo a destra... si era rotto l ammortizzatore di sterzo , troncato in 2...un ammortizzatore nuovo di 5 mesi della ohlins... secondo voi a cosa puo' essere dovuto..??? oggi sono andato alla yamaha dove mi hanno cambiato il pezzo troncato , e' mai successo a qualcuno...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
terrore.....
Collapse
X
-
avete presente il tubicino che scorre con l adesivo e la rotella della regolazione...??al centro c'e' quella staffa che gli gira in torno e che ha due viti a brugola,e' quello che si e' spezzato di netto non crepato e spezzandosi si e' allargato facendo bloccare il tubicino che scorreva, al concessionario hanno dubitato che avessi stretto io le due viti facendolo tirare troppo e cedere, ma figurati se vado io a tramestare su quelle viti , io l unica cosa che tocco sull ammortizzatore di sterzo e' la regolazione che indurisco in autostrada e che ammorbidisco quando vado sul bracco....ora sulle due viti mi a fatto due segnetti rossi chele fanno stare in linea con la staffettanuova per vedere se le dovessi toccare ...
Comment
-
Non te l' ha tolto???? Li probabilmente c' ? troppo attrito e la staffa ha ceduto.... Se l' hanno cambiata e basta credo che tu sia al punto di prima....
Comment
-
no a cambiato la staffa spezzata e la messa nuova segnando le viti , ma dato che l ammortizzatore l ho masso quando ho preso la moto 5 mesi fa circa dato che si e' graffiato pensavo ma lo sostituisse del tutto dato che e' in garanzia (almeno credo, perche' non ho pagato nulla per la staffa..)
Comment
-
Ho letto su SUPERBIKE di questo mese che il tester che fa la prova di durata con il FAZER 1000 ha avuto un problema altrettanto grave proprio con un OHLINS, il suo si e' indurito da solo al massimo tanto da impedire quasi di sterzare e dopo averlo smontato dice che il problema sembra scomparso (vedi rivista), Mah!!!? certo che e' problema che va segnalato alla casa, una cosa del genere non e' accettabile, c'e' da ammazzarsi.....
Comment
-
boh...non so' come fai a girare con questo dubbio, a parte il fatto che stringendo a morte quelle viti non arriveresti mai a rompere l'ammortizzatore di sterzo, ma il meccanico non ha capito da cosa potesse dipendere?
gli fai due foto e le posti perfavore?
dove era montato davanti il serbatoio o sotto la piastra?
Comment
-
se fossi inte , io andrei dal conc e ne vorrei immediatamente uno nuovo, visto che ? in garanzia, e che potrbbe ripetere il problema, magari con una conclusione molto peggiore rispetto ad oggi....
Comment
-
Con quello che costa l'ohlins
, il meccanico dovrebbe cambiartelo subito ,tutto in garanzia..volendo si potrebbe anche fare un'azione legale..
Ca@@o sulla moto c'? la nostra pelle non si pu? rischiarla per un affare che dovrebbe essere una sicurezza in pi?..
Comment
X

Comment