Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info differenze motori r6 06-07 e 08-09

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info differenze motori r6 06-07 e 08-09

    ciao ragazzi, ho bisogno di un p? di info a riguardo differenze tra i motori che equipaggiano le r6 annate 06-07 e quelli annate 08-09

    avrei bisogno di sapere con maggior dettaglio info su:
    sistema di lubrificazione se ? stato cambiato
    albero motore se vi sono state effettuate modifiche
    gestione elettronica del motore

    ringrazio anticipatamente.. GASSS

  • Font Size
    #2
    avrei bisogno di sapere con maggior dettaglio info su:
    sistema di lubrificazione se ? stato cambiato
    invariato

    albero motore se vi sono state effettuate modifiche
    si ha sedi bronzine di biella piu larghe, di conseguenza anche il piede di biella ? piu largo.

    gestione elettronica del motore
    si ottimizzata per lavorare con i cornetti a sezione variabile

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'albero ? rimasto invariato o ? differente?..il diametro camera di manovellismo ? stato ampliato per permettere le bielle pi? grandi o il carter rimane sempre il medesimo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ludo87 View Post
        l'albero ? rimasto invariato o ? differente?..il diametro camera di manovellismo ? stato ampliato per permettere le bielle pi? grandi o il carter rimane sempre il medesimo?
        Se per la 08-09 hanno adottato bronzine per la testa di biella pi? larghe, anche l'albero dovr? essere stato modificato di conseguenza allungandolo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da quello che ricordo, quando sono passato da Saccomani a ritirare il mio motore, non ? sato fatto un lavoro fatto bene da parte di yamaha a detta di roby.
          Mi fece vedere che l'albero motore ? rimasto invariato, hanno allargato la superfice di appoggio delle bronzine, non ricordo se banco o biella o entrambe.....
          Quindi bronzine un pelo pi? larghe ma albero invariato, uguale superfice di contatto invariata quindi nessun beneficio..
          I diametri dei perni sono rimasti invariati.

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'albero ? identico ,gi? montato un'albero 06 su motore 09.
            Cambiano le bronzine sono leggermente + larcghe ,e il piede biella,il resto ? tutto uguale,carter sup.e inf.
            Il sistema di lubrificazione ? uguale ,cambia l'elettronica ,centralina e cablaggio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              perfetto, avete tolto i miei dubbi.. e ora GASSS

              Comment

              X
              Working...
              X