Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico completo Akra su R1 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarico completo Akra su R1 2008

    Ragazzi non essendoci la modalit? "ricerca" lo chiedo qui.
    X favore risposte chiare e "succose".
    Installando uno scarico completo Akra su una R1 2008 con motore completamente di serie (a parte filtro aria BMC e pignone -1 dente), quali risultati si ottengono? Miglioramenti, peggioramenti, ecc. In pratica conviene installarlo? Grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    Possibile che nessuno sa niente?

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo scarico completo DEVE essere "accordato" con una centralina per ottimizzare la mappatura : la centralina pu? essere una semplice aggiuntiva o la yec
      senza centralina avrai cmq delle migliorie a livello dinamico in quanto vai ad eliminare tutto il sistema anti inquinamento che "tappa" la moto ed una miglior passaggio dei gas di scarico, ma ? solo un miglioramento parziale.
      Alivello statico togli peso nel complesso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Capisco, quindi se montassi o meno una centralina aggiuntiva, la moto andrebbe bene. Nel momento dell'acquisto di una Power Commander III usb bisogna dire in che configurazione sia la moto giusto? La centralina quando "arriva" ? gi? mappata x quella configurazione, ma bisogna comunque "affinare" qualche parametro? Un'altra cosa, siccome la valvola exup viene eliminata, per evitare che la centralina vada in errore bisogna montare un "accrocchio" che faccia da bypass?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by NitroNory View Post
          Capisco, quindi se montassi o meno una centralina aggiuntiva, la moto andrebbe bene. Nel momento dell'acquisto di una Power Commander III usb bisogna dire in che configurazione sia la moto giusto? La centralina quando "arriva" ? gi? mappata x quella configurazione, ma bisogna comunque "affinare" qualche parametro? Un'altra cosa, siccome la valvola exup viene eliminata, per evitare che la centralina vada in errore bisogna montare un "accrocchio" che faccia da bypass?
          se vai sul sito della pc trovi le mappe in base alla tua configurazione, le scarichi e le carichi sulla centralina e se ok al 90 % ? pur sempre una mappa " standard".
          L exup la elimini in quanto il completo non la ha ma non riesco a capire il nesso tra la centralina aggiuntiva e l exup....
          non ? che ti confondi con la lambda ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se scolleghi il motorino che aziona la valvola allora la centralina se ne accorge e da errore.
            Se scolleghi solo i cavi che azionano la valvola il motorino gira a vuoto e la centralina non se ne accorge. Almeno, sulla r6 ? cos?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by puzzaninni View Post
              se vai sul sito della pc trovi le mappe in base alla tua configurazione, le scarichi e le carichi sulla centralina e se ok al 90 % ? pur sempre una mappa " standard".
              L exup la elimini in quanto il completo non la ha ma non riesco a capire il nesso tra la centralina aggiuntiva e l exup....
              non ? che ti confondi con la lambda ?
              No forse mi son spiegato male. Mi riferisco alla centralina madre, quella originale. la centralina aggiuntiva non centra nulla.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GuidoPiano View Post
                Se scolleghi il motorino che aziona la valvola allora la centralina se ne accorge e da errore.
                Se scolleghi solo i cavi che azionano la valvola il motorino gira a vuoto e la centralina non se ne accorge. Almeno, sulla r6 ? cos?.
                Si ma a me non piace il fatto di far girare a vuoto il motorino; se si pu? eliminare tanto meglio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sul sito Bazzaz ho trovato l'exup servo eliminator. Ecco questo "accrocchio" dove andrebbe connesso?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by NitroNory View Post
                    Si ma a me non piace il fatto di far girare a vuoto il motorino; se si pu? eliminare tanto meglio.
                    premesso che ho la yec e di questi problemi non ne ho, con lo scarico completo non hai pi? il motorino exup, quindi non ? che gira a vuoto...non gira proprio , non c'?
                    vai di yec e togli ance la lambda

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Con il montaggio della YEC dovrei manomettere alcuni pin del connettore della centralina e fare altri piccoli interventi elettronici e tutto ci? non mi garba. Vorrei fare qualcosa che non stravolga tanto la serie. uindi penso di montare uno scarico completo, filtro aria BMC e una PC III usb (o PCV)?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by NitroNory View Post
                        Con il montaggio della YEC dovrei manomettere alcuni pin del connettore della centralina e fare altri piccoli interventi elettronici e tutto ci? non mi garba. Vorrei fare qualcosa che non stravolga tanto la serie. uindi penso di montare uno scarico completo, filtro aria BMC e una PC III usb (o PCV)?
                        con yec devi invertire 2 fili ed isolarne 1 o2 non mi ricordo
                        la yec non ? una centralina aggiuntiva come la pc, quindi oltre alle innumerevoli funzioni di settaggio hai una velocit? di elaborazione maggiore
                        puoi portarti al manubrio il selettore mappe ed il pit limiter
                        puoi portarti dove vuoi il cavo che connetti al pc per programmare,insomma un altra storia
                        e cmq risparmi pure
                        in alternativa secondo me ? meglio la pc 5 con autotune
                        ps. con yec non hai bisogno dell inganna exup

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X