Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paio di domande....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Paio di domande....

.... sull'R6 06-07.

1) Oggi mi ? capitato che, dopo averla tirata fuori e tenuta accesa per 2 minuti al minimo, all'improvviso si sia spenta ed abbia dovuto fare una discreta quantit? di tentativi per riaccenderla. Ogni volta che ripartiva, tentavo di tenerla su di giri, ma non c'era verso di tenerla accesa... e si spegneva ogni volta.

Qualcuno sa dirmi il motivo?

2) Premetto che ? molto probabile che sia soltanto una mia impressione (sbagliata), ma dal primo giorno che l'ho comprata ho come la sensazione che tenda a perdere aderenza dal lato destro del posteriore. Cosa che invece non mi succede in curva dal lato sinistro, dove mi sento assolutamente sicuro....

... a me pare assurdo. Oltretutto le gomme sono praticamente quasi nuove.

3) Ho notato che il mono posteriore ? decisamente rigido e, visto che l'ex proprietario pesa almeno 20 chili pi? di me (se non di pi?), e consigliabile mantenerlo cosi per l'uso in pista, ma ammorbidirlo un po per l'uso stradale?

Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di rispondere.

• Font Size
    Originally posted by xAllex View Post
    .... sull'R6 06-07.

1) Oggi mi ? capitato che, dopo averla tirata fuori e tenuta accesa per 2 minuti al minimo, all'improvviso si sia spenta ed abbia dovuto fare una discreta quantit? di tentativi per riaccenderla. Ogni volta che ripartiva, tentavo di tenerla su di giri, ma non c'era verso di tenerla accesa... e si spegneva ogni volta.

2) Premetto che ? molto probabile che sia soltanto una mia impressione (sbagliata), ma dal primo giorno che l'ho comprata ho come la sensazione che tenda a perdere aderenza dal lato destro del posteriore. Cosa che invece non mi succede in curva dal lato sinistro, dove mi sento assolutamente sicuro....

3) Ho notato che il mono posteriore ? decisamente rigido e, visto che l'ex proprietario pesa almeno 20 chili pi? di me (se non di pi?), e consigliabile mantenerlo cosi per l'uso in pista, ma ammorbidirlo un po per l'uso stradale?

Per quello che riguarda il problema elettrico/elettronico non saprei dirti, ma fai dare un'occhiata al check della centralina per vedere che errori d?...

Per quello che riguarda il lato dx... hai visto qualche perdita sullo stesso lato... di olio o di acqua? Altrimenti non saprei.

Per l'ammo, infine, parli di kg in + ma non della molla... Quale molla hai montata e su che mono? Il mono originale?
    Cmq il k della molla deve essere tarato sul TUO peso e, se il precedente proprietario pesava 20 o + kg pi? di te... Devi ammorbidire in ogni caso. Se la molla non ? stata sostituita, controlla il precarico ed, eventualmente, riportalo su valori standard. Controlla anche le idrauliche. Poi, in base ai km che la moto ha fatto, fai revisionare le sospensioni (al max ogni 7/10mila km su strada, 2/2500 su pista (secondo me...)

Comment

• Font Size
      generalmente questo problema capita per colpa di una o pi? candele bruciate.. metti le candele nuove e vedrai che andr? perfettamente..

per i ldiscorso tenuta.. l'R6 ? una lama.. se riene poco da un lato hai qualcosa di disallineato... se lasci i semi andando avanti la moto mantiene la traiettoria o ha deviazioni?

Comment

• Font Size
        e le gomme sono ok?

Comment

• Font Size
          Originally posted by xAllex View Post
          .... sull'R6 06-07.

il precarico della molla del mono ? nella 4 tacca da originale io peso 80 kg e l ho messo nella 5 perche in ppista era troppo morbida e si alzava..ma lo uso cosi anche per strada e problemi 0!

Comment

X
          Working...
          X