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statore alleggerito su yamaha r6 2006

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    #1

    statore alleggerito su yamaha r6 2006

    ciao,
    qualcuno l'ha montato per uso stradale?che benefici ha avuto?
    mi preoccupa il funzionamento luci e la ri-carica della batteria durante la corsa. so che ne esiste anche una versione stradale pero'.

    per quanto riguarda i regimi medio bassi di rotazione, la moto perde sensibilmente di 'schiena'?
    (conseguenza di alleggerimento volano)

    thanks

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    #2
    Al massimo puoi cambiare il rotore, trattandosi di statore in rotazione.
    Per uso stradale c'? quello stradale cio? quello originale.
    Il rotore alleggerito ricarica la batteria solo dopo mi pare gli 11000 giri, prima la moto assorbe dalla batteria.
    Calcola tu quanto tempo passi in strada sopra gli 11000 giri cio? se vuoi girare tutto il tempo come un pirata o mettere in carica la batteria ogni mezzora di utilizzo pena restare a piedi soprattutto senza energia neppure per la centralina e l'accensione.
    In pista stai sempre sopra quei giri e comunque chi ce l'ha mette in carica la batteria tra un turno e l'altro.

    Col rotore alleggerito non perdi schiena, guadagni. Perdi solo sull'allungo in velocit? in sesta modello corsa infinita sul lago salato.
    Last edited by abezze; 22-11-11, 12:21.

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      #3
      no.. qu? si f? un p? di confusione.. i pezzi in questione sono statore e volano... alleggerire lo statore significa ridurre il numero di spire e di conseguenza la quantit? di energia prodotta uscente... ridurre il peso della massa volanica significa avere una maggiore rapidit? nell'acquistare giri ma allo stesso tempo una perdita di allungo finale (non st? a spiegare la storia della rava e la fava.. ci sono miriadi di guide di meccanica che spiegano il funzionamento)...

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        #4
        giusto, l'R6 ha lo statore, non ? come l'R1 e ha il rotore interno, viene chiamato rotore non volano.

        comunque con lo statore yec in strada...... lascia perdere..... per guadagnare forse un cavallo...

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          #5
          si,mi pare che di confusione non ne manchi..


          forse scrivere di perdita di 'schiena' non e' propriamente corretto,ma una perdita di effetto volano dovrebbe portare ad avere un motore piu' ruvido, meno propenso a mantenere i giri dai bassi regimi di rotazione.
          qualcuno che l'ha montato ed usa la moto su strada da prima a dopo ptorebbe dare delle impressioni di guida(le sue)

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            #6
            col rotore o col volano alleggerito guadagni e basta in accelerazione e hai meno volano in staccata, tranne sull'allungo in sesta sul lago salato
            con lo statore con meno spire riduci l'assorbimento dello statore e quindi guadagni forse un cavallo, forse meno. Ma con lo statore meno potente cominci a caricare la batteria dopo i 10.000 giri, prima assorbe.

            Sulle supersport lo fanno.
            Last edited by abezze; 23-11-11, 10:02.

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