Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda sulle gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda sulle gomme

Ciao a tutti,
    per la milionesima volta vorrei aprire un topic sulle gomme

Io ho una moto usata (R1 '98) presa a ottobre e mi sono ritrovato le pirelli supercorsa all'anteriore e le diablo corsa dietro.
    In primavera la post. (diablo corsa) devo cambiarla, a logica vorrei mettere una supercorsa anche dietro, per pareggiare l'anteriore.
    Al prossimo treno le sostituir? entrambe, ma per questo mi devo arrangiare.
    Secondo voi c'? una logica per cui il tipo ha montato una gomma diversa, seppur sempre pirelli, al post?

Rimonto una diablo corsa o pareggio la supercorsa all'anteriore?

Io uso la moto solo in strada, spesso con il passeggero (zavorrina di 40 kg circa), conto di andarci le domeniche al mare, ergo autostrada.
    Questo ? l'uso che ne devo fare.

Grazie a tutti quelli che gentilmente mi vorranno rispondere.

• Font Size
    Guarda che la tua ? una domanda da Marzullo...

Metti il Diablo ovunque.

Comment

• Font Size
      Dipende cosa pretendi dalle gomme...

... se vuoi un comportamento omogeneo su tutto l'arco di curva anke a velocit? sostenute ti merita cambiarle entrambe sempre in modo da consumarle insieme...

... altrimenti puoi provare un mix con pneumatici della stessa casa ma con medesime caratteristike sportive, diablo corsa e supercorsa potrebbero accoppiarsi bene...

... comq per l'utilizzo ke ne fai (solo bella stagione con autostrada e zavorra) io sceglierei qualcosa di turistico fuori da casa pirelli...

... dunlop 208 ad esempio o bridgestone bt014...

Comment

• Font Size
        cambia tutto e metti tutto nuovo!!!!!

ti consiglio se fai solo strada le diablo corsa!!! io le ho avute sulla 04 e mi son trovato benissimo!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by pippozxr400
          ti consiglio se fai solo strada le diablo corsa!!! io le ho avute sulla 04 e mi son trovato benissimo!!!
          Confermo Pippo, io sono al secondo treno di Diablo Corsa sul 10R e per un uso stradale vanno molto bene.

Comment

• Font Size
            Grazie a tutti per i pareri , ? che buttare la gomma davanti mi girano le balls

E' quasi nuova.

Devo dire di non essermi trovato male per i pochi km percorsi, a gomme calde scendono che sono un piacere.
            Ok, le diablo sono piaciute a molti di voi (ho visto anche altri post), ma le supercorsa non le ha provate nessuno?

Per il prossimo treno pensavo a varie alternative:

- Diablo
            - Michelin Pilot
            - Metzeler MEZ3
            - Bt 014

Volevo delle gomme che mi durassero un po', per quanto ne so per ora non andr? mai a girare in pista e dubito di piegare fino a toccare il ginocchio su strada, visto in quali condizioni sono, quindi pensavo a qualcosa di pi? turistico senza arrivare alle GTS pirelli, anche se mi erano passate per il cervello.

Grazie ancora a tutti.

Comment

• Font Size
              Re: Domanda sulle gomme

Originally posted by erreunista
              Ciao a tutti,
              ..
              Secondo voi c'? una logica per cui il tipo ha montato una gomma diversa, seppur sempre pirelli, al post?
              ..
              Si la logica potrebbe esistere:
              il Diablo Corsa 190/50 ? l'unico costruito, sino al 2004, con tecnologia MIRS che consente un fianco ed una curvatura del pneumatico simile ai 190/55 del Gruppo Pirelli (i pneumatici in mescola usati in ESTK).
              Quel tipo di sviluppo del posteriore consente una maneggevolezza sconosciuta ai normali supercorsa, con un grip di poco inferiore (anche la durata in km, a mio giudizio, ? un filo inferiore per i Diablo Corsa).
              Cmq si parla di grip commisurato all'uso stradale di una maxi o per qualche uscita di pista con sessioni di 8-10 giri (oltre decade un po' di prestazione).

Evidentemente ha voluto provare il mix perch? all'anteriore si trovava bene con il Supercorsa.

Comment

• Font Size
                sar? un po' prolisso

? abbastanza comune usare una gomma un pelo pi? sportiva all'anteriore, perch? 1? ? la parte pi? delicata e 2? perch? il posteriore in genere si consuma prima, specie nei 1000 o cmq nelle moto con molta coppia

le supercorsa (stradali) a me non piacciono particolarmente per strada, perch? 1? sono un po' vecchie come modello (leggi sopra la tecnologia MIRS dei Diablo), 2? perch? non sono cos? veloci da riscaldare (10-15 minuti per strada ) e bisogna tenere un passo allegro per tenerle in temperatura e 3? perch? se vai in curva sul bagnato puoi solo pregare ...peggio ancora se le supercorsa sono in mescola...lascia proprio perdere per strada...il consumo poi ? molto rapido

le GTS sono delle ottime gomme per turistiche, ma se il ritmo si alza

le diablo corsa sono delle ottime gomme da strada, ma la loro durata non ? un granch? (circa 4000km il post. ) e sulla pioggia lasciano un po' a desiderare, anche se sono su un altro livello rispetto alle supercorsa

infine le diablo....secondo me sono "la morte sua" per l'uso che devi farne tu:
                - durata discreta (7000-9000 il post. a seconda della guida)
                - ottima tenuta sull'asciutto (per strada a ritmo allegro non esasperato non noti la differenza con diablo corsa o supercorsa) e anche sul bagnato
                - al post. il battistrada ? pi? rigido dei fianchi per permettere spostamenti autostradali o in coppia senza spiattellare la gomma (a tutto c'? un limite cmq ) e avere cmq maneggevolezza (se scendi dalle GTS ti pare di cadere )

questa la mia esperienza...altre case non so

Comment

• Font Size
                  Secondo pareri di vari tester le bt014 dovrebbero durare abbastanza e tenere molto bene, io le proverei...

Comment

• Font Size
                    Se la gomma anteriore ha ancora battistrada tienila. NOn hai problemi. Io ho mescolato di tutto. Ci sono degli abbinamenti che non va bene fare, e gomme che su ciclistiche nervose diventano difficilmente gestibili, come dunlop e michelin posteriori. Ma l'accoppiata che hai messo non ha niente di male.

Comment

• Font Size
                      bhe se vuoi una gomma che duri nn ti consiglio ne il supercorsa, n? il diablo corsa.. le mangi come pochi km (un 4000 (max 5000 km e il posteriore ? andato per i diablo corsa)

Forse i diablo normali durano un pochino di pi?... oppure come ha detto qualcuno i dunlop 208 (quelli che le yamaha montano di serie) potrebbero essere una valida alternativa

Comment

• Font Size
                        allora io ho una '98 come la tua e ho usato le diablo corsa finch? son andato anche per strada poi supercorsa per sola pista.

se hai intenzione di fare solo strada, ma con una r1 la tentazione di andare in pista viene...fidati a me ? venuta dopo 1 mese , dovresti mettere delle diablo non corsa. io per sicurezza andrei cmq sulle corsa che ti frega se durano un p? meno ? + importante la sicurezza !!!

Comment

• Font Size
                          quello che ti posso consigliare per la mia esperienza e non di non montare gomme spaiate. e assolutamente non bridgestone sono oscene ha mio parere zero confidenza... per non parlare della tenuta comq sull ultimo numero di superbike ti puoi fare un idea.. sulla comparative gomme ciao...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by erreunista
                            Grazie a tutti per i pareri , ? che buttare la gomma davanti mi girano le balls
                            puoi sempre rivenderla.

Comment

• Font Size
                              Infatti. NOn riesci a postare una foto del davanti?

Comment

X
                              Working...
                              X