Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 si o no

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 si o no

    Ciao ragazzi ...... Io stavo valutando l'idea di comprare una r6 del 2008 volevo qualche consiglio sui preggi o difette della moto tenedo conto che la utizzo solo in pista ..... Adesso giro zx 10 r del 2005 e siceramente vorrei fare un cambio con una moto piu semplice da usare e piu che altro divertirmi...
    Voi cosa ne pensate accetto ogni genere di cosiglio ....

  • Font Size
    #2
    SI.. moto davvero semplice, intuitiva e DIVERTENTISSIMA.. se la prendi con un kmetraggio umano.. con un bel tagliando completo sei pronto per buttarla tra i cordoli..
    per la pista prendendola originale ti bastano 3 cose: una rimappata, uno scarico e una bella revisione alle sospensioni

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma cosa vuoi dire su una R6...niente...va da sola praticamente
      la 2006-2007 era un po' meno facile delle altre da usare per via del tiro molto spostato in alto, ma gi? con la 2008 avevano sistemato molto questa caratteristica...io ho provato al 2010 di cimo con sospensioni originali ed andava da paura a livello ciclistico

      a livello motore poi ? probabilmente la miglior 600...preparata bene ? un missile

      sicuramente all'inizio ti sembrer? di avere solo met? moto , ma se poi impari ad usarla...potrai fare il culo a strisce a molti 1000 e imparare davvero a guidare forte in pista

      alternativa il cbr post 2007
      meno prestazionale, ma pi? facile da portare
      Last edited by feperis; 24-11-11, 13:53.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho avuto sia una 2006 che una 2008, come detto di ciclistica non sono affatto male nemmeno originali, la 2006/2007 un po piu nervosa nela guida, come motore siamo li se non la tieni sopra i 12000 va meno di un'ape cross!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io a dire il vero ho sempre sentito che la r6 dal 2006 in poi ? il 600 piu difficile.....mi spiego il piu difficile da portare al limite...ma il piu efficace ( se uno ? bravo) a fare i tempi....

          probabilmente passare da un 1000 ad un 600 ? un po traumatico...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ragazzi vengo da 2 rs 250 una delle moto tra le piu difficili da sfruttare.

            sono salito 4 stagioni su un gsx r 600 k5 e ora ho la r6 2008 da 2 anni.


            e' una moto bellissima il motore urla ma dopo aver avuto il gsx r non mi potete certo dire che e ' una moto facile da usare.

            l'amatore medio sono strasicuro che andrebbe forte uguale o piu forte su un cbr o un gsx r.
            questo credo sia un dato di fatto su cui si puo' obbiettare poco.
            poi che sia strabella che noi andiamo in pista non per fare il campionato del mondo a per divertirci giustifica il fatto che al cuore non si comanda cosi come io non ho comandato al mio.

            ma devo ammettere che avevo molta piu confidenza con il gsx r.

            Comment


            • Font Size
              #7
              anch'io sono passato da anni di suzuki all'r6 2009.
              mi ? sempre piaciuta esteticamente e poi ,oramai ci sono solo quelle in pista e

              purtroppo appena presa sono scivoltao di anteriore 2 volte e ho perso la fiducia.

              non riuscivo pi? a curvare e giravo in tempi superiori a quelli col suzuki pi? veccio e spompo

              avevo anche pensato di tornare al suzu dopo che vedevo che non miglioravo

              passata la paura ho iniziato a migliorare ,2.5 secondi in meno al mugello e 1 secondo in meno a franciacorta
              per me un gran risultato.

              comunque non ? facile come il suzuki,bisogna fidarsi dell'anteriore che ? pi? ballerino

              di motore penso sia la migliore e poi non ? vero che sotto i 12000 non va...... magari non ha un tiro bestiale ma chi ? che di noi si fida a spalancare in uscita di curva col motore impiccato e nervosissimo.
              meglio fare pi? veloce la curva e accelerare con moderazione per non tirarsi la moto in testa.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho preso quest'anno una R6 2009 usata con 8000km.. ? la mia prima moto ma mi sono subito trovato molto bene!! Pensavo ti trovare molte difficolt? ma invece mi sono divertito fin da subito. E per il prossimo anno c'? il progetto di portarla in pista per divertirmi molto di pi? e imparare a guidarla veramente. Sono soddisfattissimo della mia moto, e non la cambierei.
                Quindi SIIIIII

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bene o male la penso come nei post scritti in precedenza.

                  Per la pista ? validissima, ma per strada, in tratti misti di collina e montagna (per non dire futa e dintorni), causa i bassi decisamente imbarazzanti, non ? affatto semplice da sfruttare al massimo.
                  Ci vuole un gran manico nel tenerla su di giri e aprire dolcemente in uscita di curva, visto che quando superi gli 8000 diventa una bomba!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per la mia modestissima esperienza...

                    L'R6 ?, di serie, la migliore 600 in commercio. La tiri fuori dal conce ed ? gi? una moto da corsa.

                    Anche io sono passato dal 1000 (un Suzu K3 molto a posto) al 600, ma prima avevo una Kawa 2007 trofeo.
                    Quando ho preso l'R6 l'ho trovata un po' nervosa nelle staccate (la mia - tra l'altro ? in vendita nella sezione mercatino - ? una 2009) ma con un gran motore, una ciclistica agilissima e molto divertente, grande trazione e sicurezza nell'aprire gas, ma "scodinzolante" nelle staccate dure...
                    Non ho mai avuto problemi di sensibilit? sull'anteriore (cartucce complete Ohlins), semmai difficolt? a tenere gi? il posteriore in staccata. MA, ripeto, solo in quelle dure... Tipo, al Mugello problemi zero!! A Racalmuto, pistino con staccate in discesa da fermarti quasi... non c'? verso di frenare con serenit?!

                    In ogni caso, a meno che tu non giri intorno al 2.00 al Mugio, sono problemi che non avrai. E se ci giri... Mi sa che sono problemi che NON TI FAI :1:

                    Dovessi ricomprare una 600 ricomprerei la mia!!! La vendo solo per passaggio a 1000!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      i ho la 2006 ex trofeo!!!!
                      subito ho capito dopo l'acquisto che c'era da scancarare!!!!!
                      rapporti da provare e un gran bel buco sotto ,,come prende pero' e' una bomba ,solo che prende l'ha su',quindi in alcune varianti o curve lente ,in + non essendo pilota quindi verranno affrontate forse non al reng giusto ,non ne vieni piu fuori!!!!
                      ora invece avendola un po capita devi entrare incazzato!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        eccomi , da zx10r 05 a R6 09, quoto la prima sensazione di avere solo met? moto, non cammina e sembra facilissima.
                        Il motore non ? proprio immediato da imparare, sotto 10000 sei fermo, quindi ti devi sforzare di spremerlo ma quando ti sembra facile ? un attimo che ti ritrovi di traverso.
                        Il paragone con gli assetti di serie ? improponibile, la 10R senza almeno un mono non st? in strada mentre la R6 la puoi usare gi? con soddisfazione ma secondo me il primo intervento v? comunque sulle sospensioni. Se invece parliamo di assetti "cuciti addosso", forse dopo un anno mi sono avvicinato al feeling che avevo con la 10R. I freni R6 sono spettacolari.
                        Concludendo, la R6 ? molto divertente ma abbassare i tempi non e propriamente facile (non mi sono ancora raggiunto), in definitiva rifarei il passaggio anche se rimpiango il motorone che spinge davvero.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ... Diciamo che paragonare una R6 ad un 1000 come motore... non ? un paragone fattibile.
                          Detto questo, per un utilizzo stradale non saprei, visto che la uso solo in pista e che ho maturato la convinzione che per strada queste moto, TUTTE!, non siano adatte alle gite turistiche...

                          L'habitat naturale per l'R6 ? la pista. E' l? che, anche con sospensioni di serie, anche con scarico originale, specchietti e targa, ti permette di stare agevolmente - nel misto - con tutti, 1000 e 600.

                          I limiti sono elevati, e, per questo, ? difficile sfruttarla a fondo.

                          Cmq, se vuoi toglierti i dubbi, vai a vedere una gara del motoestate, del CIV, di qualche trofeo italiano e conta quante R6 ci sono e quante moto diverse....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Roby1990 View Post
                            Io ho preso quest'anno una R6 2009 usata con 8000km.. ? la mia prima moto ma mi sono subito trovato molto bene!! Pensavo ti trovare molte difficolt? ma invece mi sono divertito fin da subito. E per il prossimo anno c'? il progetto di portarla in pista per divertirmi molto di pi? e imparare a guidarla veramente. Sono soddisfattissimo della mia moto, e non la cambierei.
                            Quindi SIIIIII
                            scusa se te lo dico, ma magari t servir? di esperienza...giudicare qualcosa senza avere dei metri di paragone da un lato ? saggissimo...perch? ci si accontenta di quello che si ha e SI GODE...dall'altro ? "stupido" perch? non si sa davvero se si ha sotto al sedere qualcosa di stupendo, di buono, di soltanto mediocre o addirittura di pessimo

                            se hai la possibilit? prova altre moto...vedrai che ne guadagnerai moltissimo...anche solo per apprezzare di pi? la tua o per migliorarla...senza magari doverla criticare e/o cambiare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per l'uso di skizzo (solo pista) l'R6 va benissimo...se si ? un po' smaliziati probabilmente ? il riferimento...se si ? un po' "novelli" forse non ? la pi? consigliabile a livello facilit?..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X