Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

liquido di raffreddamento r6 2009.consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

liquido di raffreddamento r6 2009.consigli

Sono prossimo al cambio del liquido di raffreddamento visto i 2 anni e il tempo che ho a disposizione.

solamente che non riesco a decidere e capire se esistono diffferenze rilevanti nello scegliere un liquido. ce ne sono diversi colori e con diversi punti di ebollizione.

parliamo un po' di seghe mentali me ne rendo conto che si potrebbe scegliere un tipo di liquido senza troppi problemi ma volevo sapere le vostre esperienze.

• Font Size
    Ciao, io sull'FZ1 metto l'arexons pronto all'uso di colore verde, dato che in origine era di quel colore, e poi perche' quel tipo di liquido e' specifico per testate in alluminio, cioe' contiene glicole etilenico e anticorrosivi per alluminio. Lo trovi nei supermercati, catene Brico, ecc..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Metal View Post
      Sono prossimo al cambio del liquido di raffreddamento visto i 2 anni e il tempo che ho a disposizione.

solamente che non riesco a decidere e capire se esistono diffferenze rilevanti nello scegliere un liquido. ce ne sono diversi colori e con diversi punti di ebollizione.

parliamo un po' di seghe mentali me ne rendo conto che si potrebbe scegliere un tipo di liquido senza troppi problemi ma volevo sapere le vostre esperienze.
      Acuqa distillata e via...

Comment

• Font Size
        Originally posted by =Gi82= View Post
        Acuqa distillata e via...
        Perche' si danno sti consigli del *****???? Scusa eh, ma essere seri una volta tanto... Lo sai vero che l'acqua distillata gela?

Comment

• Font Size
          Io ho diluito il liquido pronto tipo arexon con acqua distillata...
          Per le garette Rehm , Speer ecc... da regolamento obbligano all'uso di acqua distillata al 100%
          Per non avere problemi di ossidazione avevo comunque lasciato un p? di refrigerante.

Per uso stradale ? un'altra cosa... comunque un refrigerante di una marca affidabile vale l'altro... francamente non credo a quello che certi refrigeranti millantano come doti speciali di raffreddamento...

Comment

• Font Size
            Originally posted by step76 View Post
            Perche' si danno sti consigli del *****???? Scusa eh, ma essere seri una volta tanto... Lo sai vero che l'acqua distillata gela?
            Prima di parlare, conoscere prima l'uso della moto.., non mi sembra il caso di usare sti termini io e il socio ci conosciamo di persona,
            se avessi voluto fare una battuta tu che ne sai ??...

Il socio praticamente gira solo in pista e molte persone girano con acuqa distillata nel radiatore
            anche con 40? e nessun problema, tu hai esigenze di girare a -10? quindi metti un liquido antigelo buono..

Comment

• Font Size
              Prima di parlare, conoscere prima l'uso della moto.., non mi sembra il caso di usare sti termini io e il socio ci conosciamo di persona,
              se avessi voluto fare una battuta tu che ne sai ??...

Il socio praticamente gira solo in pista e molte persone girano con acuqa distillata nel radiatore
              anche con 40? e nessun problema, tu hai esigenze di girare a -10? quindi metti un liquido antigelo buono..
              Ecco hai fatto bene a chiarire! L'uso in pista, specie d'estate, allora ok all'acqua distillata.

Comment

• Font Size
                Ecco hai fatto bene a chiarire! L'uso in pista, specie d'estate, allora ok all'acqua distillata.
                Tu avresti fatto bene a chiedere prima, di dire che d? consigli del piffero..

Comment

• Font Size
                  Tu avresti fatto bene a chiedere prima, di dire che d? consigli del piffero..
                  Scusa ma chi legge senza sapere dell'amicizie vostre, ecc., e vede scritto "vai con l'acqua distillata", mica capisce!!! Poi uno la mette, gli si gela tutto quanto e sono dolori!!!

Comment

• Font Size
                    Scusa ma chi legge senza sapere dell'amicizie vostre, ecc., e vede scritto "vai con l'acqua distillata", mica capisce!!! Poi uno la mette, gli si gela tutto quanto e sono dolori!!!
                    Infatti ? per quello che ho detto che ? meglio chiedere prima l'uso..
                    Dai socio tutto apposto..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Metal View Post

prendi l'antigelo rosso,lo diluisci con con il 70% di acqua distillata,e ultimo ma non ultimo un tappo da 2 bar

l'antigelo secondo me a meno che non si corrano competizioni regolamentate va sempre messo anche in piccola percentuale,l'ho sempre percepito al tatto come oleoso e viscido,e a mio avviso non pu? che far bene alla lubrificazione dei paraoli della pompa dell'acqua ...

poi potr? anche sbagliarmi,ma alla fine che cosa pu? cambiare avere un po' di antigelo nel circuito ??

Comment

• Font Size
                        trammite ddg ho conosciuto un ragazzo sempre sul forum ,non ancora personalmente ,ma capitera' loccasione di incontrarci,il quale su informazione di gnani! non uno a caso consigliava di fare lavaggi del circuito dell'acqua facendo portare in temperatura il motore e risciacquare ripetutamente con acqua nuova per poi gestire se pista acqua distillata se strada antigelo anche se molti stradaioli facendo sporadicamente pista usano paraflu!come da moto originale!
                        io ho levato il bulbo ,poi ho fatto risciacqui ,costatando per almeno 4 risciacqui una bella merda dentro al circuito e ho messo paraflu puro!!!! stop,ora la temperatura e' perfetta !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by supermatteo2000 View Post
                          trammite ddg ho conosciuto un ragazzo sempre sul forum ,non ancora personalmente ,ma capitera' loccasione di incontrarci,il quale su informazione di gnani! non uno a caso consigliava di fare lavaggi del circuito dell'acqua facendo portare in temperatura il motore e risciacquare ripetutamente con acqua nuova per poi gestire se pista acqua distillata se strada antigelo anche se molti stradaioli facendo sporadicamente pista usano paraflu!come da moto originale!
                          io ho levato il bulbo ,poi ho fatto risciacqui ,costatando per almeno 4 risciacqui una bella merda dentro al circuito e ho messo paraflu puro!!!! stop,ora la temperatura e' perfetta !
                          matteo hai messo antigelo schietto e basta??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cortec34 View Post
                            matteo hai messo antigelo schietto e basta??
                            ecco eri te a consigliarmi il risciacquio!!!! si si solo antigelo schietto!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by supermatteo2000 View Post
                              ecco eri te a consigliarmi il risciacquio!!!! si si solo antigelo schietto!
                              allora forse non ci siamo capiti come raffredda l acqua non c ? niente quindi piu c ? ne piu rafredda...fare il lavaggio va bene anche per cavare il vecchio e poi per fare meglio la misura ma poi di antigelo ne va messo a preferenze 1/4 oppure 1/3

Comment

X
                              Working...
                              X