Ciao a tutti e buone feste! Sto facendo un'indagine per sapere quanti di voi posessori di R6-R1-FZ1-FZ6-FZ8-MT 01, mettono mano ai tanto chiacchierati valori Co, che come saprete bene agiscono "solo" ai bassi regimi, e non si sa comunque se aumentandoli porti dei benefici tangenti, o e' solo un effetto placebo. Io ad esempio sulla mia FZ1 dopo alcuni interventi(svuotamento precat, scarico Mivv, filtro K&N, chiusura AIS, e pignone-1) ho provato ad aumentarli, ma benefici nada de nada, anzi la mia moto e' diventata un drago sputafiamme e con scoppi al rilascio che neanche a capodanno!!!! Quindi sto per riportarli alla situazione iniziale, e cioe' alla sequenza di default -5 20 20 2. Attendo notizie, sensazioni, qualsiasi cosa..... Ciaooooo
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Valori Co sulle yamaha
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Originally posted by step76 View PostCiao a tutti e buone feste! Sto facendo un'indagine per sapere quanti di voi posessori di R6-R1-FZ1-FZ6-FZ8-MT 01, mettono mano ai tanto chiacchierati valori Co, che come saprete bene agiscono "solo" ai bassi regimi, e non si sa comunque se aumentandoli porti dei benefici tangenti, o e' solo un effetto placebo. Io ad esempio sulla mia FZ1 dopo alcuni interventi(svuotamento precat, scarico Mivv, filtro K&N, chiusura AIS, e pignone-1) ho provato ad aumentarli, ma benefici nada de nada, anzi la mia moto e' diventata un drago sputafiamme e con scoppi al rilascio che neanche a capodanno!!!! Quindi sto per riportarli alla situazione iniziale, e cioe' alla sequenza di default -5 20 20 2. Attendo notizie, sensazioni, qualsiasi cosa..... Ciaooooo
se hai una moto grassa(con valori oltre 14)smagrendo riscontrerai dei miglioramenti...moto + pronta a rispondere, minori consumi e miglior rendimento....spesso se le differenze CO sono minime anche i miglioramenti lo sono.
se hai una moto magra ingrassando potresti avere la sensazione che la moto non sia pi? cos? pronta nel rispondere alle aperture gas...ma almeno non buchi i pistoni
in linea di massima hai un rendimento ottimale se ai bassi smagrisci e anticipi(nei limiti dell "umano" rispettando quindi in valori lambda ottimali)e agli alti ingrassi e ritardi con la stessa parzimonia.
nel tuo caso sputa fiamme in rilascio perhc? troppo grassa...che ? comunque meglio di troppo magra
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Originally posted by yamahamania View Posti valori CO vanno settati di modo da avere valori lambda da 12 a 14....
se hai una moto grassa(con valori oltre 14)smagrendo riscontrerai dei miglioramenti...moto + pronta a rispondere, minori consumi e miglior rendimento....spesso se le differenze CO sono minime anche i miglioramenti lo sono.
se hai una moto magra ingrassando potresti avere la sensazione che la moto non sia pi? cos? pronta nel rispondere alle aperture gas...ma almeno non buchi i pistoni
in linea di massima hai un rendimento ottimale se ai bassi smagrisci e anticipi(nei limiti dell "umano" rispettando quindi in valori lambda ottimali)e agli alti ingrassi e ritardi con la stessa parzimonia.
nel tuo caso sputa fiamme in rilascio perhc? troppo grassa...che ? comunque meglio di troppo magraLast edited by Venom1986; 30-04-22, 12:35.
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