Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

***Help!!Montaggio radiatotre aggiuntivo***

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ***Help!!Montaggio radiatotre aggiuntivo***

    allora ragazzi sto cercando di montare il radiatore aggiuntivo all amia bimbetta... il posizionamento ? stato fatto ma ora sono un p? in difficolt?....


    Come cavolo devo raccordarlo a quello originale e a tutto l'impianto?


    Questa la vista da sinistra...


    Forum Image Upload

    Questa la vista da destra...


    Forum Image Upload


    questi i raccordi in dotazione...


    Forum Image Upload

    Con che criterio devo raccordare il tutto?

    Grazie a tutti!!!

    E buon anno!!!

  • Font Size
    #2
    va montato in serie a quello originale.

    quindi devi....sulla destra della moto(guardando come se fossi seduto sulla moto) staccare il tubo originale dal radiatore originale e collegare con una crva a 90 gradi blu il radiatore aggiuntivo alla mandata della pompa.

    sul lato sinistro devi mettere subito il manicotto corto dritto sul tubo che esce dall'aggiuntivo
    poi ci metti il tubo di alluminio con la curva...in modo che il pezzo dritto torni indietro attraversando la moto dietro al radiatore originale e lo ricolleghi al radiatore originale usando la curva a 90 gradi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      .....sicuramente ti aiuteranno a completare il lavoro.............

      http://www.daidegasforum.com/forum/t...-carene-2.html

      F.R.A.M. Corse, radiators racing, motorcycle racing radiators, yamaha, yamaha r 6 radiatore supplementare

      http://www.daidegasforum.com/forum/t...untivo-r6.html

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tutto chiarissimo ragazzi domani monto e vi dico... grazie mille!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io nn ho usato i 3 pezzi ma solo 2 xk? in questo modo l'ho allontanato di + dai collettori, dal radiatore al tubo ho messo una curva a 135? presa da un ricambista in gomma nera x nn lasciargli 20 euro e passa..:









          Comment


          • Font Size
            #6
            Magari ? solo appoggiato per le foto e non finito il fissaggio, ma... il collettore di scarico lato sinistro ? a contatto? Perch? occhio che se cos? fosse, gli spara almeno ( almeno ) 3-400?C diretti sull'alluminio e anche se su una piccola superficie, alla fine vanificheresti il ricorso all'aggiuntivo. Cos? come il tubo che attraversa il radiatore originale... toccando la testata, anche l? inficia l'efficacia...
            Se puoi, almeno i collettori distanziali di almeno un dito.

            Comment


            • Font Size
              #7
              si si quello era in fase di montaggio, dopo aver messo le carene l'ho regolato sotto, ho piegato l'asta in quel modo x due motivi, x poterlo regolare con poco sforzo e xk? mi faceva fatica tagliarla.. ahahaha

              x il tubo non c'? rimedio o lo metti cos? e alla fine con la curva che ho messo si distanzia di qualche mm dal contatto con il radiatore oppure o metti + basso vicino ai collettori

              la miglior soluzione sarebbe stata avere le uscite e le entrate da entrambi i lati e non passare vicino lo scarico secondo me.. quando riuscir? a provare la moto (quest'anno ci ho fatto un uscita sola di 200km...........) vi dir? se merita x ora mi son fidato del venditore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Replica250 View Post
                si si quello era in fase di montaggio, dopo aver messo le carene l'ho regolato sotto, ho piegato l'asta in quel modo x due motivi, x poterlo regolare con poco sforzo e xk? mi faceva fatica tagliarla.. ahahaha

                x il tubo non c'? rimedio o lo metti cos? e alla fine con la curva che ho messo si distanzia di qualche mm dal contatto con il radiatore oppure o metti + basso vicino ai collettori

                la miglior soluzione sarebbe stata avere le uscite e le entrate da entrambi i lati e non passare vicino lo scarico secondo me.. quando riuscir? a provare la moto (quest'anno ci ho fatto un uscita sola di 200km...........) vi dir? se merita x ora mi son fidato del venditore
                stavo per acquistare pure io questo kit ,poi per "culo" butto l'occhio in garage da un meccanico e' spunta un radiatore dell'h2o , a prezaccio!!!!questo come dici tu ha i 2 tubi entrata e ritorno entrambi a dx pero' il vantaggio di questo h20 ha di bello che adoperi i tubi originali!!!!!
                come gradi posso dirti che un radiatore aggiuntivo merito di essere acquistato perche' fa il suo dovere !!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi faresti avere delle foto del tuo radiatore matteo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il montaggio e corretto sopra soltanto che e troppo vicino ai colettori di scarico giu quindi si dovrebbe allontanare fino ad arrivare vicino alla punta della carena inferiore
                    poi fissarlo definitivamente
                    la staffa giu a sinistra veniva attaccata diversamente pero , su un attacco carena cosi non dovevi piegarla
                    ho superato da tempo i 100 pezzi venduti di questo modello senza problemi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Metal View Post
                      mi faresti avere delle foto del tuo radiatore matteo?
                      come riesco causa !! lavoro ,smonto la carena e ti faccio le foto,,,
                      pero' sono l'unico a non riuscire a utilizzare ddg per le foto quindi riesco solo trammite e-mail
                      questa e' la mia e-mail
                      info@biondilamierati.com rispondimi !!! cosi' ti invio il tutto ,,,, oppure se vuoi venirmi a trovare a casa !!! smontiamo il tutto assieme ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mac_ro View Post
                        il montaggio e corretto sopra soltanto che e troppo vicino ai colettori di scarico giu quindi si dovrebbe allontanare fino ad arrivare vicino alla punta della carena inferiore
                        poi fissarlo definitivamente
                        la staffa giu a sinistra veniva attaccata diversamente pero , su un attacco carena cosi non dovevi piegarla
                        ho superato da tempo i 100 pezzi venduti di questo modello senza problemi
                        si infatti ho gi? spiegato sopra che era prefissato in attesa della carena, e quindi veniva poi distanziato dai collettori, la staffa dove dici te non la potevo mettere xk? le carene sono strette in quel punto e ho dovuto rimuovere gli attacchi, no problem, st? bene cos?, mi manca da fare solo la prova impacchettamento sul carrello x vedere a quanto arriva la ruota dal radiatore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non ti devi far problemi
                          lo usano in molte competizioni in UK e francia e altretanti in italia quindi non penso avrai problemi

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X