Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia 7a R1...2003 "nice ass" :))

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pelison View Post
    si ma la 02/03 (dietro e lateralmente) ? inguardabile
    era pi? bella una moto degli anni '70 di quella :gaen:
    Curioso come le opinioni possano divergere...
    la R1 02/03 vinse anche un premio,all epoca,in un particolare concorso (al quale non riesco,purtroppo,a risalire...) che non aveva nulla a che vedere con le moto.
    la moto venne premiata in quanto "splendido oggetto di design".
    E che dire di sbk italia:
    la rivista piu integralista che abbiamo in italia,che disse"la moto ? talmente bella che meriterebbe di avere un marchio italiano sul serbatoio"...
    la moto poi vinse la mega comparativa dell epoca,nonostante la presenza del gixxer K1,che gi? andava piu forte ma venne fregata dai pessimi freni...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pabloexup View Post
      Ecco fatto...e siamo a 18 moto e 7a R1...comincio a pensare di avere "qualche" problema di stabilit? emotiva nei confronti delle moto

Questa da Trieste sono andato a recuperarla fino ad Ancona (in giornata!!! - 1050 km ) perch? l'avevo vista su Subito.it e mi ero innamorato del suo culetto...che volete farci, sono un sentimentale!

Eccola! Monta scarico completo con terminale Mivv Suono, radiale Nissin, specchi aviacompositi in carbonio, Ohlins di sterzo e gomme diablo Rosso NUOVE...ora monta anche Pc3 e airbox dinamico della Omnia Racing (che se vi interessa ho appena messo in vendita nel mercatino a 100? spedito perch? ne ho gi? trovato un altro in carbonio )

Che ne pensate?

L estetica ? fantastica,sembra uscita cos?!!
      ne possiedo una uguale,ma grigia,sarebbe da infarto...

Comment

• Font Size
        Grazie troppo gentile...anche se blu la preferisco...quelle grigie hanno la fastidiosa tendenza a distruggersi nelle mie mani

Comment

• Font Size
          senti pablo,mi puoi spigare esattamente come si ? intervenuto?? una vita che lo voglio fare,ma mi sono sempre un po scoraggiato...

Comment

• Font Size
            ne ho fatte 2 di r1 con codoni r6 ultimo tipo.
            quelle che ho fatto pero' erano il modello 04-06.
            sulla prima, ho tagliato la parte anteriore del telaietto originale r6, ho costruito 2 supporti ricavati dal pieno e li abbiamo saldati sui bracci originali.
            verniciatura a polvere e taaac, codino montato.
            sulla seconda, che e' stata pubblicata su motociclismo di novembre e su superwheels, il telaietto e' stato completamente ricostruito ed e' stato montato un fanale post ktm rc8.
            premetto che su tutte e due le moto e' stato montato uno scarico basso. ( uno dentro la vasca tipo ktm rc8 e uno basso tipo yamaha r6 06).
            sul modello 03 e ancora piu' facile e secondo me se si conosce un bravo saldatore tig, si puo' fare anche sotto al garage di casa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by rbtmoto View Post
              sulla prima, ho tagliato la parte anteriore del telaietto originale r6, ho costruito 2 supporti ricavati dal pieno e li abbiamo saldati sui bracci originali.
              sulla seconda, che e' stata pubblicata su motociclismo di novembre e su superwheels, il telaietto e' stato completamente ricostruito ed e' stato montato un fanale post ktm rc8.
              premetto che su tutte e due le moto e' stato montato uno scarico basso. ( uno dentro la vasca tipo ktm rc8 e uno basso tipo yamaha r6 06).
              sul modello 03 e ancora piu' facile e secondo me se si conosce un bravo saldatore tig, si puo' fare anche sotto al garage di casa.

Praticamente stai parlando di una moto completamente diversa. Gli attacchi al telaio della 02/03 sono diversissimi dalla 04/06.

E' interessante invece il telaietto r6/06 su r1/03

Comment

• Font Size
                Originally posted by gtmaster View Post
                Curioso come le opinioni possano divergere...
                la R1 02/03 vinse anche un premio,all epoca,in un particolare concorso (al quale non riesco,purtroppo,a risalire...) che non aveva nulla a che vedere con le moto.
                la moto venne premiata in quanto "splendido oggetto di design".
                E che dire di sbk italia:
                la rivista piu integralista che abbiamo in italia,che disse"la moto ? talmente bella che meriterebbe di avere un marchio italiano sul serbatoio"...
                la moto poi vinse la mega comparativa dell epoca,nonostante la presenza del gixxer K1,che gi? andava piu forte ma venne fregata dai pessimi freni...
                io credo che la 02-03 sia la pi? bella R1 mai fatta...grigia e nera poi era favolosa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Massimino81 View Post
                  io credo che la 02-03 sia la pi? bella R1 mai fatta...grigia e nera poi era favolosa
                  E a me lo dici?
                  So anni che provo a venderla,e quan do arriva qualcuno veramente interessato mi prende una fitta al torace...
                  ? troppo appagante,da guardare,troppo.
                  E anche da guidare proprio accia accia non ?....

Comment

• Font Size
                    Tutto ci? ? molto bello.
                    ma la mia,come quella della foto,? una 02,e vorrei capire,vedere,piu che altro,il tipo di intervento che ? stato fatto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gpmoto View Post
                      Praticamente stai parlando di una moto completamente diversa. Gli attacchi al telaio della 02/03 sono diversissimi dalla 04/06.

E' interessante invece il telaietto r6/06 su r1/03
                      ma infatti ho specificato il modello, volevo solo dire che fare il taglio e cuci del telaietto originale r6 ( quindi mozzi i supporti e li ricostruisci) e' abbastanza una passeggiata di salute
                      basta rendersi conto di non usare un foglio di lamiera da 1 mm per non ritrovarsi con il ciulo grattugiato dalla ruota posteriore.
                      ancor di piu' sul modello 03 che monta il classico scarico laterale.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Tutto ci? ? molto bello.
                        ma la mia,come quella della foto,? una 02,e vorrei capire,vedere,piu che altro,il tipo di intervento che ? stato fatto...
                        '03 prego ...tengo pure le 4 frecce inseribili Tze!

Comment

• Font Size
                          ma infatti ho specificato il modello, volevo solo dire che fare il taglio e cuci del telaietto originale r6 ( quindi mozzi i supporti e li ricostruisci) e' abbastanza una passeggiata di salute
                          basta rendersi conto di non usare un foglio di lamiera da 1 mm per non ritrovarsi con il ciulo grattugiato dalla ruota posteriore.
                          ancor di piu' sul modello 03 che monta il classico scarico laterale.
                          Forse lo ? per te
                          Io non saprei da dove cominciare...

Comment

• Font Size
                            Bella Pablo, fatta a modo e bene. Per? le preferisco sempre originali nella veste. Poi magari uno ne personalizza le grafiche con altre carene o le VTR anche stradali, ma la forma dev'essere quella. Altrimenti se mi piace la coda R6 mi faccio l'R6, il cupolino GSXR mi faccio la K10 o 11... ecc... ecc... ecc... I Frankenstein non mi sono mai piaciuti, nonostante negli '80 e '90 andavano alla stragrande, per? mai digeriti. Odio gli accrocchi, delle "tedescate." Questo per? non riferito alla tua, che ? fatta, come dicevo, molto competentemente e con gusto.
                            Detto questo, buon divertimento! La 2002-2003 l'ho avuta e come ti hanno detto, su strada ? una libidine. Viene su inconsapevolmente. Io che sono una pippa, me la trovavo inaspettatamente a 20-30 cm da terra solo partendo appena appena allegruccuo da semaforo Coppia a gogo come i carburatori, ma senza buchi e con l'erogazione precisa dell'iniezione. Avantreno bello sincero, stabile e preciso. Freni e pompa non radiali, ma ugualmente perfetti. Uno spasso vero. Se non me l'avessero rubata nel 2006, la avrei ancora. Ma pazienza... ora ho 2 R1 ( 2004 e 2005 ) per uso strada e una uso pista, quindi ho compensato ( e vanno benissimo anche queste ). Eeeehhhh..... ogni R1 ? una R1, nun c'? GNente da fa'

Comment

• Font Size
                              bellissima... io avevo la 03 rossa nera bianca... andava praticamente come i 600 moderni, ma ragazzi che divertimento: una lama, sempre a ruota alta, scomposta, adrenalinica, e con un'erogazione da sbavo... La mia con pc3 e pompa di ripresa attiva, mivv, pignone -1, filtri, era un bel cavallo da domare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Tannino View Post
                                Bella Pablo, fatta a modo e bene. Per? le preferisco sempre originali nella veste. Poi magari uno ne personalizza le grafiche con altre carene o le VTR anche stradali, ma la forma dev'essere quella. Altrimenti se mi piace la coda R6 mi faccio l'R6, il cupolino GSXR mi faccio la K10 o 11... ecc... ecc... ecc... I Frankenstein non mi sono mai piaciuti, nonostante negli '80 e '90 andavano alla stragrande, per? mai digeriti. Odio gli accrocchi, delle "tedescate." Questo per? non riferito alla tua, che ? fatta, come dicevo, molto competentemente e con gusto.
                                Detto questo, buon divertimento! La 2002-2003 l'ho avuta e come ti hanno detto, su strada ? una libidine. Viene su inconsapevolmente. Io che sono una pippa, me la trovavo inaspettatamente a 20-30 cm da terra solo partendo appena appena allegruccuo da semaforo Coppia a gogo come i carburatori, ma senza buchi e con l'erogazione precisa dell'iniezione. Avantreno bello sincero, stabile e preciso. Freni e pompa non radiali, ma ugualmente perfetti. Uno spasso vero. Se non me l'avessero rubata nel 2006, la avrei ancora. Ma pazienza... ora ho 2 R1 ( 2004 e 2005 ) per uso strada e una uso pista, quindi ho compensato ( e vanno benissimo anche queste ). Eeeehhhh..... ogni R1 ? una R1, nun c'? GNente da fa'
                                ma ma ...sei sicuro che originale ? meglio???? look

Comment

X
                                Working...
                                X