Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfida 2012......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ludo87 View Post
    per far scenderela piastra e usare una sola ghiera a settori occorre tornire dello stesso diametro del foro eccentrico piastra (per permettergli di scendere... e conseguentemente occorre riprendere il filetto del dado per la lunghezza pari a quella abbassata sotto ).. se non fai ci? nn potr? mai scendere
    quindi devo tornire la piastra , giusto ?

Comment

• Font Size
      no ..si tornisce il canotto di sterzo

Comment

• Font Size
        Andare' ma che ***** ti costa portare sta benedetta piastra a fare tornire?hai rivoluzionato tutta la moto e poi ti impunti su ste stronzate! Ti rendi conto di che porcata lascaire la forca mezza infilata?

Comment

• Font Size
          comunque io non mi spiego come possano aver prodotto una piastra che per essere montata va tornita, non ne me capacito...

andre' hai verificato l'altezza del posteriore col mono ohlins? per sicurezza vedi se rimane piu' alto anche dietro!

Comment

• Font Size
            Originally posted by bananarama View Post
            comunque io non mi spiego come possano aver prodotto una piastra che per essere montata va tornita, non ne me capacito...

andre' hai verificato l'altezza del posteriore col mono ohlins? per sicurezza vedi se rimane piu' alto anche dietro!

quoto alla grande

Comment

• Font Size
              Io l'avevo fatta fare alzata di 5mm facendo la cava nella piastra, avevo dovuto anche tornire la bussola della chiave a cricchetto
              Questo perch? le ohlins per Aprilia sono pi? lunghe ma comunque credo che anche le ohlins per Yamaha siano pi? lunghe, secondo me stai sbagliando setting. Tieni presente la contromolla del negativo se te l'hanno messa.

Comment

• Font Size
                Per non sbagliare misurero' una r1 originale da un punto fisso del telaio o telaietto e riporto le quote sulla mia cosi non c ? margine di errore. Il nono sta a 302 come da scheda ohlins,poi verifico l altezza anche di qursto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Per non sbagliare misurero' una r1 originale da un punto fisso del telaio o telaietto e riporto le quote sulla mia cosi non c ? margine di errore. Il nono sta a 302 come da scheda ohlins,poi verifico l altezza anche di qursto
                  Questo ragionamento ? sbagliato, te lo continuo a ripetere.

Se hai la contromolla del negativo ? sbagliato.

Comment

• Font Size
                    Non te l'hanno data la scheda dei settaggi del mono e della forcella?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by abezze View Post

si misura perno ruota sotto piastra.
                      Last edited by kindly; 26-01-12, 21:20.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by abezze View Post

Si ho la contromolla.
                        Quindi secondo te quale sarebbe la direzione giusta?
                        Mi rendo conto che non ci sto capendo un caxxo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kindly View Post
                          si mi sura perno ruota sotto piastra.
                          Infatti cosi ho sempre fatto,pero ' avesse dice che sbaglio per via della contromolla

Comment

• Font Size
                            Allora non ho tempo di farti il disegnino ma immagina come lavora la contromolla del negativo.
                            Sulla forcella originale non c'?. Quindi quando alzi la ruota la forcella si allunga di tutta la corsa.

Mentre con la ohlins con la contromolla si allunga della corsa meno l'effetto della contromolla. Come verifica tira il piedino forcella o il perno ruota verso il basso a moto alzata o a forcelle smontate. Vedrai che si estender? ulteriormente la forcella!!!

La contromolla poi cessa di avere effetto da un certo punto in poi durante la compressione. Quindi a centro curva ti trovi con una forcella che lavora normalmente.

Perci? ti dico : secondo me quei 6mm che hai in meno di lunghezza della forcella ohlins sono l'effetto della contromolla, quindi la forcella la dovrai infilare-sfilare standard i foderi nelle piastre.

lo static sag aumenta con la contromolla... io avevo 40 mm di sag con le ohlins modificate K service.

Secondo alcuni ? troppo ma ti garantisco che la moto andava meglio e soprattutto con coperture dunlop slick KR 108 con carcassa rigida e avevo meno trasferimenti di carico...
                            Last edited by abezze; 26-01-12, 15:47.

Comment

• Font Size
                              Fai quella verifica e vedi quanto negativo hai per effetto della contromolla.... la forcella originale non ha negativo.
                              Il mono originale non ha negativo. Il mono ohlins originale ha negativo e contromolla.
                              Last edited by abezze; 26-01-12, 15:44.

Comment

• Font Size
                                altrimenti ti troverai un comportamento diverso a centro curva se prendi un riferimento sbagliato... avresti quote errate e tendenza ad allargare...

la contromolla al posteriore riduce il saltellamento.
                                Alle forcelle riduce l'allargamento di traiettoria in uscita di curva a gas spalancato...

Comment

X
                                Working...
                                X