Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Terminali leovince sbk per yamaha R1 05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info Terminali leovince sbk per yamaha R1 05

    Ciao ragazzi ho intenzione di acquistare i terminali leovince sbk per yamaha R1 2005 usati per la mia r1 dato che non vorrei stravolgere troppo la moto pensavo di montare solo i terminali e lasciare il kat in quanto non ho interesse a mettere poi una centralina o altro,secondo voi dopo montati i terminali cosa dovrei fare alla moto? nel senso devo fare Co o altre operazioni? chiedo a voi perche non so e riguardo alle prestazioni fra originali e i sbk? potrebbe esserci una perdita o che grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by existingandre View Post
    Ciao ragazzi ho intenzione di acquistare i terminali leovince sbk per yamaha R1 2005 usati per la mia r1 dato che non vorrei stravolgere troppo la moto pensavo di montare solo i terminali e lasciare il kat in quanto non ho interesse a mettere poi una centralina o altro,secondo voi dopo montati i terminali cosa dovrei fare alla moto? nel senso devo fare Co o altre operazioni? chiedo a voi perche non so e riguardo alle prestazioni fra originali e i sbk? potrebbe esserci una perdita o che grazie
    A parte cambiare il sound, come prestazioni non cambia nulla....
    Se lasci montato il kat e tieni il filtro originale anche la carburazione lasciala stare (ergo non modificare il CO)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti ringrazio per la risposta chiedo perche qualche ragazzo dalle mie parti mi ha detto che cambiando solo il terminale la moto non girava bene fino a quando non ha fatto il co e siccome non sono sicuro chiedo a voi che sicuramente potete aiutarmi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per quanto riguarda il montaggio dei terminali su kat originale avete qualche info?
        Mi spiego meglio i terminali originali sono collegati al kat originale tramite tubi con fascette metalliche mentre i terminali leovince sono con aggancio a molla come posso fare per montarli sul kat originale? dovrei tagliare la parte finale dei tubi in modo che la fascetta possa stringere sul kat? grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io toglierei anche e soprattutto il cat. Il calore che fa in estate li sotto ? insostenibile.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Greyfox View Post
            Io toglierei anche e soprattutto il cat. Il calore che fa in estate li sotto ? insostenibile.
            Hai ragione ma dovrei fare l centralina e sinceramente non ne ho voglia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io non credo proprio, ma chi te lo ha detto? La centralina ? necessaria se metti il completo, ma solo con terminali e decat direi proprio di no. Lascia il filtro aria originale, quello si.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma veramente io sapevo che togliendo il kat la carburazione tende a smagrire percio si deve mettere una ccentralina o dici che mi basta fare il co?chiedo a voi che spete io nn zo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se li usi con i dbkiller tranquillo che non cambia niente , anzi la moto va meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cio? va meno che con gli originali?e se dovessi togliere i db killer? diciamo che mi interessa sapere se posso montare i terminali con il dekat senza centralina o no....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by existingandre View Post
                      ma veramente io sapevo che togliendo il kat la carburazione tende a smagrire percio si deve mettere una ccentralina o dici che mi basta fare il co?chiedo a voi che spete io nn zo....
                      Qualsiasi modifica smagrisce un po', anche solo i terminali. Tutto dipende quanto smagrisce. Scarico completo a filtro aria racing in primis, e ti serve uan cerntralina aggiutiva. Solo terminali + decat no. In ogni caso aspetta altri pareri.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Greyfox View Post
                        Qualsiasi modifica smagrisce un po', anche solo i terminali. Tutto dipende quanto smagrisce. Scarico completo a filtro aria racing in primis, e ti serve uan cerntralina aggiutiva. Solo terminali + decat no. In ogni caso aspetta altri pareri.
                        Grazie 1000

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by existingandre View Post
                          Per quanto riguarda il montaggio dei terminali su kat originale avete qualche info?
                          Mi spiego meglio i terminali originali sono collegati al kat originale tramite tubi con fascette metalliche mentre i terminali leovince sono con aggancio a molla come posso fare per montarli sul kat originale? dovrei tagliare la parte finale dei tubi in modo che la fascetta possa stringere sul kat? grazie
                          se i terminali sono con attacco a molla non sono compatibili sui collettori e catalizzatori originali...appartengono al completo(ti parlo di esperienza personale... il completo lo vendono anche a pezzi...ma i relativi decat e silenziatori sui collettori originali non ci passano...vuoi perch? gli attacchi sono diversi(fascette/molle)vuoi perch? fanno delle curve diverse...di poco ma diverse)...chiedi a omnia che ne vende a bizzeffe e vedi cosa ti risponde

                          se cambi i soli silenziatori forse perdi un p? di peso...ma raramente avrai dei miglioramenti in termini di prestazioni...mai per dire la verit?...anzi...perdi

                          cominci a fare qualcosa di positivo se cambi finali e decat(oltre al peso la stappi e soffri di meno perch? non ti cuoci + i maroni)
                          ci? non toglie che la cosa preclude tu abbia in preventivo di settare la carburazione(ricorda...su qualsiasi motore aumentando il volume dello scarico di conseguenza devi fare la stessa cosa sull aspirazione...non se ne esce senza)
                          anche se rifai il CO la mappa rimane quella che ? e quindi non ti render? mai quello che dovrebbe/potrebbe in conformazione(decat+slip on) con l ausilio di un aggiuntiva(tramite la quale setti i range aria/benza in relazione a giri motore e apertura gas)
                          il CO ? una cosa...la carburazione ? un altra
                          per fartela corta i soli silenziatori sono una spesa inutile
                          se vuoi una resa che tu possa anche sentire devi cambiare silenziatori+decat e collegare un aggiuntiva(se hai anche il modulo anticipo variabile ancora meglio)usare un filtro tipo k&n e magari eliminare l ais
                          sulla mia in eec sono usciti 171 cv sul banco con questa conformazione
                          sono poi passato ad un completo + yec e ho fatto lavorare la testa=184cv ruota in eec su 250i frenato
                          ho qualcosa che ti potrebbe servire..contattami in pm

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            se i terminali sono con attacco a molla non sono compatibili sui collettori e catalizzatori originali...appartengono al completo(ti parlo di esperienza personale... il completo lo vendono anche a pezzi...ma i relativi decat e silenziatori sui collettori originali non ci passano...vuoi perch? gli attacchi sono diversi(fascette/molle)vuoi perch? fanno delle curve diverse...di poco ma diverse)...chiedi a omnia che ne vende a bizzeffe e vedi cosa ti risponde

                            se cambi i soli silenziatori forse perdi un p? di peso...ma raramente avrai dei miglioramenti in termini di prestazioni...mai per dire la verit?...anzi...perdi

                            cominci a fare qualcosa di positivo se cambi finali e decat(oltre al peso la stappi e soffri di meno perch? non ti cuoci + i maroni)
                            ci? non toglie che la cosa preclude tu abbia in preventivo di settare la carburazione(ricorda...su qualsiasi motore aumentando il volume dello scarico di conseguenza devi fare la stessa cosa sull aspirazione...non se ne esce senza)
                            anche se rifai il CO la mappa rimane quella che ? e quindi non ti render? mai quello che dovrebbe/potrebbe in conformazione(decat+slip on) con l ausilio di un aggiuntiva(tramite la quale setti i range aria/benza in relazione a giri motore e apertura gas)
                            il CO ? una cosa...la carburazione ? un altra
                            per fartela corta i soli silenziatori sono una spesa inutile
                            se vuoi una resa che tu possa anche sentire devi cambiare silenziatori+decat e collegare un aggiuntiva(se hai anche il modulo anticipo variabile ancora meglio)usare un filtro tipo k&n e magari eliminare l ais
                            sulla mia in eec sono usciti 171 cv sul banco con questa conformazione
                            sono poi passato ad un completo + yec e ho fatto lavorare la testa=184cv ruota in eec su 250i frenato
                            ho qualcosa che ti potrebbe servire..contattami in pm
                            Quindi diciamo cos? se monto i terminali con il dekat sui collettori originali posso giusto?e me la cavo solo con il co...oggi il mecca mi ha detto cos? dice che la centralina solo se metto il completo..che dite

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by existingandre View Post
                              Quindi diciamo cos? se monto i terminali con il dekat sui collettori originali posso giusto?e me la cavo solo con il co...oggi il mecca mi ha detto cos? dice che la centralina solo se metto il completo..che dite
                              terminali e decat sui collettori originali si
                              senza centra non hai la resa per i quali sono predisposti
                              il CO serve per decidere quanta kakka deve/pu? uscire dallo scarico

                              tramite centra hai la possibilit? di tarare la miscela aria/benza a seconda del numero dei giri motore e delle aperture gas che altrimenti rimarrebbero quelli impostati dalla ecu originale e che non possono essere cambiati se non tramite una agginutiva(pc, rapid, buzz ecc)o la yec(in sostituzione all originale)

                              se non la vuoi stravolgere e ne fai un uso pi? che altro stradale ti serve:
                              slip on e relativa y decatalizzata
                              modulo carburazione(pc, rapid, buzz)
                              modulo anticipo variabile(come sopra)
                              hai una curva con meno buchi, molto pi? fluida, con minori consumi e una resa migliore...tra i 5-7 cv ruota messa su banco e tarata con valori lambda tra 12 e 14
                              la stessa cosa la potresti fare con un completo(del quale i singoli segmenti non sono adattabili al kit slip on....in genere i completi hanno i punti di innesto a molle/ganci; gli slip on con fascette a vite...avresti meno spunto(eliminando l ex-up che in pista conta poco visto che raramente si gira sotto i 5k giri) ma medi pi? corposi e un allungo nettamente superiore

                              yec(yamaha engineering corporation) ? un reparto corse yamaha che produce per la stessa parti racing
                              ha molti vantaggi ripetto alle aggiuntive...ma la medaglia ha sempre 2 facce

                              dipende dall uso che ne fai....con la yec il contakm non funzia+...il salvavita cavalletto nemmeno.....se non hai qualche santo la revisione non la passi ad esempio....e se non hai il software yec certi parametri non li cambi(tipo freno motore)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X