Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

" Strano comportamento in frenata"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    " Strano comportamento in frenata"

    Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere riguardo ad un comportamento della mia moto, che non reputo gravissimo, ma fastidioso; in pratica se do una pinzata ai freni anteriori a moto leggermente piegata, una vibrazione si ripercuote sul manubrio, cosa che sparisce e anzi non si manifesta a moto dritta, nemmeno nelle staccate piu' violente alla Tourist Trophy!!!! Potrebbero essere le pasticche delle Braking(CM55) che non si adattano ai dischi originali? Molti lo dicono.....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by step76 View Post
    Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere riguardo ad un comportamento della mia moto, che non reputo gravissimo, ma fastidioso; in pratica se do una pinzata ai freni anteriori a moto leggermente piegata, una vibrazione si ripercuote sul manubrio, cosa che sparisce e anzi non si manifesta a moto dritta, nemmeno nelle staccate piu' violente alla Tourist Trophy!!!! Potrebbero essere le pasticche delle Braking(CM55) che non si adattano ai dischi originali? Molti lo dicono.....
    che dischi hai?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by yamahamania View Post
      che dischi hai?
      Originali.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by step76 View Post
        Originali.
        pu? dipendere da diversi fattori
        dischi non centrati a dovere
        ruote non equilibrate a dovere
        gli originali non sono dei flottanti...in curva se freni dovrebbe tendere a ritirarti su

        Comment


        • Font Size
          #5
          io monto braching dischi a margherita flottanti praticamente il kit che dava l'r6 nel trofeo 2006!
          a frenata decisa tutto nella norma invece a frenata soft mi vibra il tutto!!!!!!! pastiglie performan friction

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yamahamania View Post
            pu? dipendere da diversi fattori
            dischi non centrati a dovere
            ruote non equilibrate a dovere
            gli originali non sono dei flottanti...in curva se freni dovrebbe tendere a ritirarti su
            ahahah ma dai ma questa ? una leggenda metropolitana!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by iceman View Post
              ahahah ma dai ma questa ? una leggenda metropolitana!
              si si...la stessa che si sente anche sulle odierne s 1000 rr...

              Comment


              • Font Size
                #8
                forse non ti ? ben chiara l'utilit? dei dischi flottanti...
                quando freni il disco si riscalda e non lavora bene o meglio in quel momento non lavora dritto. Il disco flottante invece riesce grazie a quei nottolini mobili ad assorbire le torsioni e quindi lavora pi? dritto e di conseguenza frena meglio!

                Comment

                X
                Working...
                X