Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carburazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

carburazione

ciao gente ho un piccolo quesito da chiedere mio fratello possiede una yamaha r6 99 tenuta ottimamente con 20.000km non la usa mai.. azz
    da poco gli ho passato sulla sua uno scarico gpr poppy senza dbkiller e chiaro ma omologato risultato hai bassi io provandola..ho riscontrato un peggioramente ma un terminale.. puo causare tutto cio?
    i meccanici che ho interpellato vorrebbero metterci la mano con una carburazione da 30 40 euro ma che vuol dire? grazie dell aiuto..
    IO COMQ rimanfo in sella alla numero 1...yamaha naturalmente..

• Font Size
    Al contrario della centralina delle moto a iniexione ke nei limiti del possibile "sente" la modifica ed adegua i parametri di iniexione le moto a carburatore spesso necessitano l'axione manuale (ad esempio tramite i kit della dinojet) con l'intervento di un buon meccanico...

... se l'erogaxione ? kmq regolare e non scalinata il peggioramento delle prestaxioni ai bassi ? dovuto proprio all'impiego del terminale pi? aperto ke sposta leggermente la curva di erogaxione verso gli alti giri...

... consigliabile kmq la ricarburaxione...

Comment

• Font Size
      questa si e che e una bella spiegazione e che cazzo... grazie infinite

Comment

• Font Size
        Ma un terminale pi? aperto non dovrebbe far rendere meglio proprio ai bassi?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Maestro
          Ma un terminale pi? aperto non dovrebbe far rendere meglio proprio ai bassi?!
          No ? il contrario...

Comment

• Font Size
            A me non sembra, lo dico perch? ho parlato con un preparatore del mondiale super sport per "allargare" il mio terminale e mi ha spiegato cosa cambia. La stessa cosa mi ? stata detta dal altri che lavorano nel settore motoristico(non incapaci) e mi hanno anche detto che quella del guadano in alto ? una credenza un po' sbagliata. Per esempio i trattori o le jeep hanno lo scarico aperto proprio perch? hanno bisogno di potenza in basso.

Comment

• Font Size
              A me non sembra, lo dico perch? ho parlato con un preparatore del mondiale super sport per "allargare" il mio terminale e mi ha spiegato cosa cambia. La stessa cosa mi ? stata detta dal altri che lavorano nel settore motoristico(non incapaci) e mi hanno anche detto che quella del guadano in alto ? una credenza un po' sbagliata. Per esempio i trattori o le jeep hanno lo scarico aperto proprio perch? hanno bisogno di potenza in basso.
              Io come noto di solito uso appellarmi a insegnamenti, libri e noxionismo vario per discutere su ste cose difficilmenti palpabili...

... tuttavia adesso ti parlo per pura esperienxa diretta, senxa andare a tirar fuori onde di contropressione, fluidodinamica e caxxi vari...

... su tutte le moto sportive 4 cilindri cui ho visto cambiare il terminale di scarico il risultato ? sempre stato quello di una perdita pi? o meno percettibile di pienezza ai bassi a fronte di un guadagno agli alti sensibile...

... con l'avvento del catalitico questa tendenxa pu? enfatizzarsi se il terminale originale era ben progettato (yamaha), altrimenti puoi addirittura riscontrare un guadagno su tutta la curva quando il catalizzatore fa davvero troppo tappo (suzuki), ma ? considerabile una eccexione...

Comment

• Font Size
                Ti seguo e ti dico che fino a poco tempo fa la pensavo anche io come te ma poi mi ? stato detto il contrario da gente che non ? la prima venuta.
                Probabilmente un conto ? cambiare i collettori, un conto il terminale.
                Se ti va di approfondire l'argomento...in genere vedo che ti informi sulle cose quindi se ti va di chiarire meglio le cose.
                Per conto mio ti posso dire che gli smpi i trattori jeep sono abbastanza chiari.

Comment

• Font Size
                  Anche le moto fuori strada 4 tempi hanno lo scarico aperto e non credo abbiano bisogno i potenza in alto.

Comment

• Font Size
                    me l hanno carburata un vero meccanico costo 30 euro va molto meglio...
                    ha messo piu benzina hai bassi questa la sua spiegazione.. comq. ora va molto molto meglio.. tra l altro secondo voi il prezzo e corretto...ciao e grazie..

Comment

• Font Size
                      maestro non so ke dirti, la mia esperienxa in merito, i miei studi, le parole di meccanici e preparatori ke conosco dicono quello ke ho scritto...

... lo scarico pi? libero ? meglio ? SEMPRE se ? stato progettato con lunghezze e diametri giusti in modo da sviluppare maggiormente alti o bassi a seconda a prescindere dalle esigenxe di omologaxione...

Comment

• Font Size
                        ok questa risposta mi sembra buona e ribadico che anche io la pensavo come te ma gli esempi che ti ho fatto mi sembrano calzanti e io a quelli non ho saputo dare una risposta, nonostante abbia anche io delle basi di fluidodinamica ecc.. se tu riesci a spiegare, sar? ben felice di ascoltare.

Per il prezzo della carburazione mi sembra ok.. per? non ti so dire altro in genre quelle cose me le faccio da me.

Comment

• Font Size
                          ok questa risposta mi sembra buona e ribadico che anche io la pensavo come te ma gli esempi che ti ho fatto mi sembrano calzanti e io a quelli non ho saputo dare una risposta, nonostante abbia anche io delle basi di fluidodinamica ecc.. se tu riesci a spiegare, sar? ben felice di ascoltare.

Per il prezzo della carburazione mi sembra ok.. per? non ti so dire altro in genre quelle cose me le faccio da me.
                          Posso solo dirti ke a parer mio ke il cambio dello scarico nelle moto da fuoristrada o supermotrd serve sviluppare maggiore potenza agli alti vista l'architettura del motore ke privilegia sempre e kmq i bassi...

Comment

X
                          Working...
                          X