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info power commander

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    #1

    info power commander

    vorrei sapere da qualcuno che se ne intende se attaccando una centralina power commander per la regolazione dell anticipo ad una power commander 3 bisogna fare qualche modifica alla mappatura oppure varia automaticamente i gradi di accensione... sono intenzionato a montarla perch? voglio montare poi anche il cambio elettronico e ho scoperto che senza il regolatore d'anticipo non si pu? montare...

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    #2
    Beh prima cosa ti devi assicurare che le due centraline abbiano lo stesso firmware e in caso contrario devi aggiornare entrambe. Poi ovviamente devi metterci na mappa che prevede anche la tavola anticipi.

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      #3
      Se compri Power usate allora s?, devi controllare i firmware, altrimenti se sei sul nuovo, gi? sono i nuovi firmware.

      La tavola anticipo va richiesta a Faster96, a me la ha inviata per e-mail per una R1 2005. Gentilissimi. Ovvio era tutta di serie di motore, se hai su le cammes, che variano i gradi di aspirazione e scarico, o la testata che varia il RdC, allora serve il banco prova.

      Vai tranquillo che il cambio elettronico funziona anche senza modulo anticipo. Infatti si collega alla porta di espansione della PC III al posto del modulo e se monti il modulo, utilizzi il cavo d'espansione del modulo per collegare il sensore cambio. Non devi comprare tutto. Per? il modulo anticipo ? quello che d? i migliori risultati, rispetto alla carburazione, che comunque ovvio un pizzico migliora

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        #4
        Io starei su YEC peppizzata che fa tutto in uno, compreso cambio elettronico.

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          #5
          Originally posted by Tannino View Post
          Se compri Power usate allora s?, devi controllare i firmware, altrimenti se sei sul nuovo, gi? sono i nuovi firmware.

          La tavola anticipo va richiesta a Faster96, a me la ha inviata per e-mail per una R1 2005. Gentilissimi. Ovvio era tutta di serie di motore, se hai su le cammes, che variano i gradi di aspirazione e scarico, o la testata che varia il RdC, allora serve il banco prova.

          Vai tranquillo che il cambio elettronico funziona anche senza modulo anticipo. Infatti si collega alla porta di espansione della PC III al posto del modulo e se monti il modulo, utilizzi il cavo d'espansione del modulo per collegare il sensore cambio. Non devi comprare tutto. Per? il modulo anticipo ? quello che d? i migliori risultati, rispetto alla carburazione, che cmunque ovvio un pizzico migliora


          ti ringrazio molto.... ho letto che te la vendono gi? impostata nuova per? ho paura che nn cambi molto settata come la vendono, e poi per tararla ? digficile?

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            #6
            Di nulla figurati
            S?, te la danno con una mappa dedicata per la configurazine che hai... intesa come mappa benzina per motore originale e moto originale, o con terminali o con scarico completo. Le mappe benzina le puoi trovare anche su Welcome to Power Commander Motorcycle Fuel Injection Tuning Module che sul sito .it non ci sono. Basta selezionare il modello di moto che hai e ti scarichi tutto il database di mappe per la tua moto e i vari costruttori di scarichi e terminali. Certo, se la fai mappare al banco, hai una carburazione pi? precisa, ovviamente. Ma Faster mi assicur? che quelle mappe sono aggiornate ai migliori setup trovati, ovviamente con prove al banco, non teorici

            Se per tarare la centralina intendi fare tu la carburazione... beh ? difficile s?. Quando la prenderai, se decidi per Power Commander, te ne accorgerai guardando la tavola benzina.

            Come dice Petrus, puoi anche farti trasformare la tua centralina in YEC, facendola rimappare da lui: Untitled Document
            I costi sono anche pi? contenuti di una PC III USB con modulo anticipo e non ? neanche paragonabile ad una centralina aggiuntiva: ? la centralina da competizione che per? di serie ? limitata, cio? ha un altro software, che viene sbloccato quando la fai rimappare da Peppo Russo Valuta anche questa cosa e con 250-300 euro circa hai davvero il top. Io devo farla fare alla mia R1 2005, per esempio

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              #7
              ringrazio ancora per i consigli... ho collegato la power commander 3 al pc ed ho visto che ? un casino impostarla.... una tavola immensa... per? devo specificarlo al momento dell'acquisto il tipo d scarico oppure va impostato con il pc come per la power commander 3? grazie anticipatamente

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                #8
                Originally posted by il foga View Post
                ringrazio ancora per i consigli... ho collegato la per? devo specificarlo al momento dell'acquisto il tipo d scarico oppure va impostato con il pc come per la power commander 3? grazie anticipatamente
                Intendi la centralina YEC?
                Se intendi la YEC allora credo che ti venga data una mappa standard che va bene per la R6, a prescindere da cosa monta. Almeno cos? era per l'R1 2004-2006, che per? non ? configurabile da PC ma dal cruscotto originale. La tua R6 invece dovrebbe essere gi? configurabile con YEC FI matching system, il software apposito da PC. Se ? come la R1 04-06, ? molto pi? semplificato della mappa PC III che ? un bordello infernale metterci mano senza banco e competenze...

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                  #9
                  Originally posted by Tannino View Post
                  Intendi la centralina YEC?
                  Se intendi la YEC allora credo che ti venga data una mappa standard che va bene per la R6, a prescindere da cosa monta. Almeno cos? era per l'R1 2004-2006, che per? non ? configurabile da PC ma dal cruscotto originale. La tua R6 invece dovrebbe essere gi? configurabile con YEC FI matching system, il software apposito da PC. Se ? come la R1 04-06, ? molto pi? semplificato della mappa PC III che ? un bordello infernale metterci mano senza banco e competenze...
                  siccome ho una power commander 3 per l'iniezione pensavo di montare anche quella per la gestione dell' anticipo sempre della dyno jet perch? nn so se si pu? montare anche una diversa tipo una yec...

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                    #10
                    Originally posted by il foga View Post
                    siccome ho una power commander 3 per l'iniezione pensavo di montare anche quella per la gestione dell' anticipo sempre della dyno jet perch? nn so se si pu? montare anche una diversa tipo una yec...
                    se hai yec il resto ? superfluo ma perdi il contakm...ad esempio
                    se hai dynojet(pc3+modulo anticipo)mettila sul banco...le mappe preimpostate non sempre hai i l meglio...ogni motore fa a se

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                      #11
                      per R6 2006 penso che il contakm si possa mantenere.
                      Sulla mia 2008 io ce l'ho.

                      La YEC SOSTITUISCE la centralina di serie.
                      PC, rapid, bazzaz, etc.. si collegano sopra la centralina di serie.
                      si tratta di cose abbastanza diverse.

                      Io ho una YEC rimappata da peppo. Non ho mai avuto muduli aggiuntivi, ma ho sentito dire da tutti che YEC e' superiore a qualsiasi modulo aggiuntivo.

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                        #12
                        Originally posted by petrus View Post
                        per R6 2006 penso che il contakm si possa mantenere.
                        Sulla mia 2008 io ce l'ho.

                        La YEC SOSTITUISCE la centralina di serie.
                        PC, rapid, bazzaz, etc.. si collegano sopra la centralina di serie.
                        si tratta di cose abbastanza diverse.

                        Io ho una YEC rimappata da peppo. Non ho mai avuto muduli aggiuntivi, ma ho sentito dire da tutti che YEC e' superiore a qualsiasi modulo aggiuntivo.
                        ? vero...con la yec puoi impostare anche altri parametri oltre alla carbuarazione e all accensione...ad esempio il freno motore

                        inoltre "pensa" + velocemente delle aggiuntuive

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                          #13
                          Originally posted by yamahamania View Post
                          se hai yec il resto ? superfluo ma perdi il contakm...ad esempio
                          se hai dynojet(pc3+modulo anticipo)mettila sul banco...le mappe preimpostate non sempre hai i l meglio...ogni motore fa a se
                          il contakm si perde solo su r1 04-06 ,per gli altri modelli peppo riesce a mantenerlo funzionante

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                            #14
                            Originally posted by maurivik72 View Post
                            il contakm si perde solo su r1 04-06 ,per gli altri modelli peppo riesce a mantenerlo funzionante
                            lo so...io ho un conta motogadget...

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                              #15
                              Avendo gia la pc3 mi conviene mettere il modulo per l'anticipo che cos? nn devo cambiare anche il quadro strumenti... Grazie ragazzi delle delucidazioni

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