Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto urgente

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto urgente

    Mi rivolgo ai possessori di r1 07 08.
    Mi servirebbe la misura dalla parte superiore della piastra inferiore (dove tocca con il cannotto inferiore) al centro del perno ruota.
    Ve ne sarei molto grato.
    vi ringrazio in anticipo
    Andrea
    p.s. ovviamente. La ruota anteriore deve essere sollevata da terra con un cavalletto sottocannotto o cmq libera.
    Un anteriore sollevato con un cavalletto sotto i piedini della forka nn andrebbe bene in quanto comprimerebbe la forka stessa

  • Font Size
    #2
    Dai ragazzi....mi serve questa misura....
    help me please...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi ricordi me qualche anno fa quando stavo facendo il tuo stesso lavoro e mi venivano gli stessi dubbi....

      mumble mumble secondo me stai sbagliando da qualche parte...

      Perch? la piastra ti ? rimasta alta?

      le forche sono le road track ohlins per R1 ? Preparate da chi? Con contromolla del negativo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by abezze View Post
        Mi ricordi me qualche anno fa quando stavo facendo il tuo stesso lavoro e mi venivano gli stessi dubbi....

        mumble mumble secondo me stai sbagliando da qualche parte...

        Perch? la piastra ti ? rimasta alta?

        le forche sono le road track ohlins per R1 ? Preparate da chi? Con contromolla del negativo?
        le ohlins sono per la mia moto ( fg r&d 43 801 ), sono state revisionate da Mattei del gruppo Max Biagi.....hanno sistemato anche il negativo...che tra l altro ? un problem "congenito" di quaesta forka.
        Rimane bassa non alta perch? la piastra superiore ? pi? spessa di 5mm e quando monto gli steli a filo piastra mi mangio quei 5 mm che mi inpuntano la moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Mi rivolgo ai possessori di r1 07 08.
          Mi servirebbe la misura dalla parte superiore della piastra inferiore (dove tocca con il cannotto inferiore) al centro del perno ruota.
          Ve ne sarei molto grato.
          vi ringrazio in anticipo
          Andrea
          p.s. ovviamente. La ruota anteriore deve essere sollevata da terra con un cavalletto sottocannotto o cmq libera.
          Un anteriore sollevato con un cavalletto sotto i piedini della forka nn andrebbe bene in quanto comprimerebbe la forka stessa
          Se hai un po' di pazienza stasera te la misuro, ok?
          Ho gi? il cerchio anteriore smontato perci? la faccio in fretta... l'unico problema ? che non ho il cavalletto sottocanotto.
          Comunque a casa mi faccio dare una mano da mio pap? e mio fratello, me la sollevano e poi prendo la misura

          A stasera

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dimenticavo.... io monto le piastre Robby Moto....

            Puzz.... ? un problema? eventualmente ti lascio le misure/altezze anche di quelle cos? ti fai tutti i conti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie ma ho appena risolto. Ti evito sta fatica

              Comment


              • Font Size
                #8
                Infatti perci? ti chiedevo del negativo... anche a me K service alle ohlins aveva messo una contromolla che mi abbassava il sag di 6 mm... perci? i 5mm di piastre in pi? potresti averli recuperati...
                per? mi chiedo... che piastre sono per essere cos? spesse?

                La piastra superiore non deve essere troppo robusta, in caso di urto si deve spezzare, la solidit? dell'avantreno ? data dalla piastra inferiore, la superiore tiene solamente allineati gli steli... deve cedere in caso di urto.....
                Last edited by abezze; 24-01-12, 12:23.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Grazie ma ho appena risolto. Ti evito sta fatica
                  Tranquillo, nessuna fatica... se mai ti servisse fammi un fischio, anche in PM

                  ciao,
                  Diego

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pelison View Post
                    Tranquillo, nessuna fatica... se mai ti servisse fammi un fischio, anche in PM

                    ciao,
                    Diego
                    Grazie della disponibilit? Diego ma tenere l anteriore in due a mano ? un lavoraccio oltre che una faticaccia
                    io ti consiglio di prendere un sottocanotto comodissimo per questo tipo di lavori, su ebay te la cavi con 50e

                    Cmq oggi ho risolto, ho sequestrato la moto di un mio amico


                    messa sui cavalletti e misurato TUTTO l anteriore , quindi semmai un giorno servissero le quote originali , ora le ho :gaen:
                    Grazie ancora
                    Andrea

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by abezze View Post
                      Infatti perci? ti chiedevo del negativo... anche a me K service alle ohlins aveva messo una contromolla che mi abbassava il sag di 6 mm... perci? i 5mm di piastre in pi? potresti averli recuperati...
                      per? mi chiedo... che piastre sono per essere cos? spesse?

                      La piastra superiore non deve essere troppo robusta, in caso di urto si deve spezzare, la solidit? dell'avantreno ? data dalla piastra inferiore, la superiore tiene solamente allineati gli steli... deve cedere in caso di urto.....
                      Non saprei cosa dire riguardo le piastre, sono pi? alte di 5mm quindi se metto a filo le forke sto impuntato , tra l altro, misura un p? dappertutto i 5 mm diventano 8 forse proprio perch? la piastra poggia "troppo presto" sui registri.
                      Sullo spessore.....
                      ...credo che sia un errore progettuale
                      cmq ho risolto cosi




                      ho recuperato infilando gli steli nella piastra, esteticamente na m.erda, per? ora ho le mie quote

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la forcella ohlins ? pi? lunga dell'originale!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          la forcella ohlins ? pi? lunga dell'originale!
                          Appunto anche a me risultava, anche le mie sono pi? lunghe...

                          cerca di non confonderti sulle quote, ora hai la contromolla del negativo se non sbaglio...
                          se la confronti con una forcella originale R1 che non ce l'ha... poi nello static sag sei fuori con la quota... e in curva peggio...

                          io ci ho messo un p? a trovare la quadra... per giunta ho messo delle forcelle ohlins per aprilia, e la piastra superiore l'avevo fatta fare con una cava per il dado in modo che rimanessero pi? alte..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao ho letto tutta la tua trafila vorrei un consiglio! R1 08 stessa procedura ma con fgrt810 e corretto questo tipo di misurazione--- forcella originale con ruota ovviamente alzata con tutte le regolazioni a zero! E da piastra inferiore bordo fodero esterno fino a centro dado ruota! Sta cosa del negativo ecc sul fgrt faccio la stessa procedura per riportare la quota? E vorrei sapere da piastra sotto a centro dado l originale quanto e precisamente e come riportare esattamente la quota montando l fgrt! Perche con la storia della molla potrei aver sbagliato in qualcosa se c e modo di spiegarmi anche via telefono privatamente ne sarei molto grato !Se il ragazzo garzo mi darebbe qualche quota o consiglio ne sarei molto grato

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X