Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sblocco RapidBike 3 R6 Cup

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sblocco RapidBike 3 R6 Cup

    Salve, sono possessore di una Yamaha R6 2008.
    ho acquistato da un ragazzo che faceva l'r6 cup una rapid bike 3.

    Sono riuscito a farmi prestare tramite un amico il cavetto USB e il Software RapidBike PRO.

    Attaccandola alla centralina mi dice di sbloccarla, ma prima mi avverte che perder? le mappature nel dispositivo.

    ? solo quello il danno o creo altri problemi?

    Come posso risolvere il problema?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    ciao anche io ho una r6 e ho acquistato una centralina usata.... il meccanico che me la montata quando e andato a collegarla al compiuter per caricare le mappature non riesce a vedere quella che e caricata vuol dire che e bloccata????

    grazie

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by STEFANO7314 View Post
      ciao anche io ho una r6 e ho acquistato una centralina usata.... il meccanico che me la montata quando e andato a collegarla al compiuter per caricare le mappature non riesce a vedere quella che e caricata vuol dire che e bloccata????

      grazie
      Esattamente, se la apid bike viene bloccata non ? pi? leggibile, la mappa va a zero sbloccandola e puoi inserire a questo punto quella che ti pare.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        che tipo di intervento bisogna fare... me lo puoi spiegare pi? o meno.... devo rivolgermi a qualcuno in particolare?????

        grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by STEFANO7314 View Post
          che tipo di intervento bisogna fare... me lo puoi spiegare pi? o meno.... devo rivolgermi a qualcuno in particolare?????

          grazie
          Ricevuto risposte sul tema? Sono nella stessa situazione :S

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by STEFANO7314 View Post
            che tipo di intervento bisogna fare... me lo puoi spiegare pi? o meno.... devo rivolgermi a qualcuno in particolare?????

            grazie
            Te lo ha spiegato prima... Basta che colleghi il
            PC, se vedi tutte x ? bloccata, la sblocchi,
            ti si canceller? tutto e potrai inserire o rifare
            una nuova mappa. .

            Comment


            • Font Size
              #7
              qualche anno f? un bastardo mi vendette una rapid diapason del trofeo a 180 euri, omettendo di dirmi che era bloccata... morale della favola nessuno ? riuscito ad aiutarmi per lo sblocco, preso da sconforto la buttai e feci peppizzare la mia centralina...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by joy636 View Post
                qualche anno f? un bastardo mi vendette una rapid diapason del trofeo a 180 euri, omettendo di dirmi che era bloccata... morale della favola nessuno ? riuscito ad aiutarmi per lo sblocco, preso da sconforto la buttai e feci peppizzare la mia centralina...
                Non capisco perch? bisogna sempre sparlare senza cognizione di causa.....
                La centralina Rapid 1, 2 o 3 una volta inserita una mappa, a scelta pu? essere bloccata in lettura se si vuole tutelare il proprio lavoro senza far vedere i dati...
                Nel trofeo R6 cup veniva bloccata in lettura (Diapason Racing la forniva e mappava per il trofeo) in modo che tutti non ci smanacciassero e fosse uguale per tutti i partecipanti.
                Questo non significa che la centralina non funzioni, semplicemente non si possono vedere
                i parametri inseriti.
                Comunque ? possibile inserire una nuova mappa cancellando la vecchia.
                Quindi non vedo dove stia il problema.
                Per fare tutto ci? serve il programma Rapid Bike full con il cavetto completo di interfaccia, ovviamente questo software ha un costo, non ? free, quindi lo hanno i centri Rapid Bike o chi se lo ? comprato come me negli anni in cui facevo R6 cup....
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Steva View Post
                  Non capisco perch? bisogna sempre sparlare senza cognizione di causa.....
                  La centralina Rapid 1, 2 o 3 una volta inserita una mappa, a scelta pu? essere bloccata in lettura se si vuole tutelare il proprio lavoro senza far vedere i dati...
                  Nel trofeo R6 cup veniva bloccata in lettura (Diapason Racing la forniva e mappava per il trofeo) in modo che tutti non ci smanacciassero e fosse uguale per tutti i partecipanti.
                  Questo non significa che la centralina non funzioni, semplicemente non si possono vedere
                  i parametri inseriti.
                  Comunque ? possibile inserire una nuova mappa cancellando la vecchia.
                  Quindi non vedo dove stia il problema.
                  Per fare tutto ci? serve il programma Rapid Bike full con il cavetto completo di interfaccia, ovviamente questo software ha un costo, non ? free, quindi lo hanno i centri Rapid Bike o chi se lo ? comprato come me negli anni in cui facevo R6 cup....
                  Ciao
                  io non ho sparlato, ho solo cercato di spiegare la mia situazione: mi hanno truffato omettendo di parlare di blocco, quando ho montato la centralina la moto non partiva, quando ho cercato di ricontattarte il venditore ? scomparso, quando ho cercato aiuto a "tecnici" nessuno ? stato in grado di aiutarmi e quindi incazzato l'ho buttata nel cesso. Niente da eccepire sull'operato della diapason che blocca le centraline per il trofeo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si ? cosi, la bloccano anche i preparatori per non farti vedere il loro lavoro, o se non hanno fatto una bella cippa, caricandoci solo una mappa che rapid gli ha fornito! credo che ci voglia una passw..io dico che se pago per farmi fare una mappa dopo ? mia quindi la devo poter vedere.
                    Mentre per powercommander questo non avviene , sono molto pi? seri.
                    Last edited by kindly; 15-01-13, 09:08.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kindly View Post
                      si ? cosi, la bloccano anche i preparatori per non farti vedere il loro lavoro, o se non hanno fatto una bella cippa, caricandoci solo una mappa che rapid gli ha fornito! credo che ci voglia una passw..io dico che se pago per farmi fare una mappa dopo ? mia quindi la devo poter vedere.
                      Mentre per powercommander questo non avviene , sono molto pi? seri.
                      No, non ci vuole nessuna password, una volta bloccata non la legge pi? nessuno, nemmeno io che l' ho fatta.
                      Basta che chiedi al preparatore te la lasci leggibile......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by joy636 View Post
                        io non ho sparlato, ho solo cercato di spiegare la mia situazione: mi hanno truffato omettendo di parlare di blocco, quando ho montato la centralina la moto non partiva, quando ho cercato di ricontattarte il venditore ? scomparso, quando ho cercato aiuto a "tecnici" nessuno ? stato in grado di aiutarmi e quindi incazzato l'ho buttata nel cesso. Niente da eccepire sull'operato della diapason che blocca le centraline per il trofeo.
                        Se la moto non partiva non era perch? la centralina aveva la mappa criptata.
                        Una centralina bloccata in lettura come ti ho spiegato non permette la lettura dei dati a nessuno
                        ma funziona in moto ineccepibile su qualsiasi moto dello stesso modello .
                        Probabilemente il problema stava nella rottura del cablaggio o della centralina stessa.
                        Ciao
                        Last edited by Steva; 15-01-13, 10:33.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Steva View Post
                          Se la moto non partiva non era perch? la centralina aveva la mappa criptata.
                          Una centralina bloccata in lettura come ti ho spiegato non permette la lettura dei dati a nessuno
                          ma funziona in moto ineccepibile su qualsiasi moto dello stesso modello .
                          Probabilemente il problema stava nella rottura del cablaggio o della centralina stessa.
                          Ciao
                          Premesso che la mappa bloccata nell'R6 my 07 del cliente mi piace xch? molto omogenea, infatti a varie aperture TPS da un buon risultato stechiometrico col mio banco prova, vorrei poter mettere la doppia mappa senza perderla, e abilitare la funzionalit? pit lane.....ho sia la chiavetta di sblocco sia il software Rapid x accedere.
                          Altrimenti chiamer? Concina in Dim sport e mi far? inviare la mappa Trofeo.
                          Grazie in anticipo per le risposte.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fastninja View Post
                            Premesso che la mappa bloccata nell'R6 my 07 del cliente mi piace xch? molto omogenea, infatti a varie aperture TPS da un buon risultato stechiometrico col mio banco prova, vorrei poter mettere la doppia mappa senza perderla, e abilitare la funzionalit? pit lane.....ho sia la chiavetta di sblocco sia il software Rapid x accedere.
                            Altrimenti chiamer? Concina in Dim sport e mi far? inviare la mappa Trofeo.
                            Grazie in anticipo per le risposte.
                            mmmm non so se in dim sport la hanno, fino al 2006 (ultimo anno in cui ho fatto service al trofeo) le mappe le faceva Pasetti (diapason racing) e le bloccava lui in quanto forniva le centraline del trofeo........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho risolto, in DimSport mi hanno inviato software di sblocco e mappa trofeo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X