Ciao a tutti,
scrivo per chiedere se ? gi? capitato a qualcuno.
Ho verificato il corpo farfallato e sotto la farfalla, fino alle valvole di aspirazione ? tutto ricoperto di depositi carboniosi, iniettori compresi, su tutti e quattro i cilindri.
Soluzioni, consigli, esperienze personali sono graditi per confrontarci sull'argomento.
Le ipotesi che sono venute fuori per il momento sono:
troppo olio in coppa che finisce nel recupero vapori
olio pessimo che finisce nel recupero vapori
valvole che non chiudono / motore (originale) fuori fase
Le soluzioni:
smontare il tutto, dare una bella pulita, lappare le valvole, flussare gli iniettori e richiudere verificando che la messa in fase sia corretta.
prima di questo provare una soluzione meno invasiva con un pulitore (Yamaha stessa dovrebbe averne uno a listino, gradito eventualmente il codice per l'ordine)
il recupero vapori verr? deviato verso un serbatoio di recupero esterno e smaltito insieme al resto al cambio olio.
Luca
scrivo per chiedere se ? gi? capitato a qualcuno.
Ho verificato il corpo farfallato e sotto la farfalla, fino alle valvole di aspirazione ? tutto ricoperto di depositi carboniosi, iniettori compresi, su tutti e quattro i cilindri.
Soluzioni, consigli, esperienze personali sono graditi per confrontarci sull'argomento.
Le ipotesi che sono venute fuori per il momento sono:
troppo olio in coppa che finisce nel recupero vapori
olio pessimo che finisce nel recupero vapori
valvole che non chiudono / motore (originale) fuori fase
Le soluzioni:
smontare il tutto, dare una bella pulita, lappare le valvole, flussare gli iniettori e richiudere verificando che la messa in fase sia corretta.
prima di questo provare una soluzione meno invasiva con un pulitore (Yamaha stessa dovrebbe averne uno a listino, gradito eventualmente il codice per l'ordine)
il recupero vapori verr? deviato verso un serbatoio di recupero esterno e smaltito insieme al resto al cambio olio.
Luca
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