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[HELP] URGENTE!!! Rel? avviamento KO

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    #1

    [HELP] URGENTE!!! Rel? avviamento KO

    Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto urgente!!! Venerd? dovrei partire per LeLuc e se non risolvo il problema resto a piedi

    La questione ? questa: quando provo ad avviare la moto il motorino di avvviamento gira e dopo un p? smette di girare e sento il rel? di avviamento che fa un rumore come se "scorreggiasse"... secondo voi che pu? essere?

    Si tratta di R1 04

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    #2
    Non ? nulla, hai la batteria che sta morendo.

    Cambiala

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      #3
      anche secondo me ? la batteria scarica, comunque si accende a spinta volendo con qualche imprecazione

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        #4
        Se non ci vai a LeLuc parto io al tuo posto!!
        Dai SCHERZO,quoto le idee di quelli sopra di m?...secondo m? hai la batteria molto in crisi!!!

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          #5
          all'inizio ho pensato anch'io alla stessa cosa (batteria a terra) ma il fatto ? che non sono riuscito a far partire la moto perch? il rel? fa lo stesso problema anche dopo aver collegato la R1 alla batteria della Varadero (in moto)... possibile?

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            #6
            Originally posted by mindfulness View Post
            all'inizio ho pensato anch'io alla stessa cosa (batteria a terra) ma il fatto ? che non sono riuscito a far partire la moto perch? il rel? fa lo stesso problema anche dopo aver collegato la R1 alla batteria della Varadero (in moto)... possibile?
            niente e? eterno..tranne Roma
            se l hai lasciata senza un mantenitore e magari e?ancora la prima batteria direi che ha tenuto duro

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              #7
              Originally posted by yamahamania View Post
              niente e? eterno..tranne Roma
              se l hai lasciata senza un mantenitore e magari e?ancora la prima batteria direi che ha tenuto duro
              forse mi sono spiegato male: la R1 non ? partita neanche dopo averla collegata ad un'altra moto accesa (Honda VAradero 1000)... in altre parole io prima ho provato a far partire la R1 con la sua batteria e non sono riuscito (il rel? "scorreggiava"). Allora, pensando che fosse la batteria a terra, ho collegato la R1 alla Varadero, ho acceso la Varadero e ho provato a far paartire la R1 (come si fa con le automobili) e neanche cos? sono riuscito a far partire la R1 (il rel? scorreggiava)... ... che pu? essere?

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                #8
                Originally posted by mindfulness View Post
                forse mi sono spiegato male: la R1 non ? partita neanche dopo averla collegata ad un'altra moto accesa (Honda VAradero 1000)... in altre parole io prima ho provato a far partire la R1 con la sua batteria e non sono riuscito (il rel? "scorreggiava"). Allora, pensando che fosse la batteria a terra, ho collegato la R1 alla Varadero, ho acceso la Varadero e ho provato a far paartire la R1 (come si fa con le automobili) e neanche cos? sono riuscito a far partire la R1 (il rel? scorreggiava)... ... che pu? essere?
                quindi coi cavi mentre la varadero girava ti ha fatto la stessa storia?
                ipotesi:
                1)che spunto ha la batteria della varadero?sufficiente per r1?
                2)nella peggiore delle ipotesi hai cotto il regolatore di tensione

                scommetto che mentre il relais scorreggia i cristalli del quadro si intravvedono a tratti

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                  #9
                  Originally posted by yamahamania View Post
                  quindi coi cavi mentre la varadero girava ti ha fatto la stessa storia?
                  ipotesi:
                  1)che spunto ha la batteria della varadero?sufficiente per r1?
                  2)nella peggiore delle ipotesi hai cotto il regolatore di tensione

                  scommetto che mentre il relais scorreggia i cristalli del quadro si intravvedono a tratti:rolleyes:
                  scommessa vinta i cristalli si vedono a tratti... quindi che diagnosi?

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                    #10
                    Originally posted by mindfulness View Post
                    scommessa vinta i cristalli si vedono a tratti... quindi che diagnosi?
                    penso proprio sia il regolatore d tensione
                    ma dovrebbe partire coi cavi
                    in pratica e? il trasformatore che riporta la corrente dall alternatore alla batteria
                    falla partire con dei cavi e una batteria potente
                    poi fatti dare conferma dal tester
                    ti accorgi che la batteria non ricarica

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                      #11
                      ma possibile che il regolatore sia saltato cos? di colpo? lho fermata a novembre e era tutto ok...

                      comunque domani provo ancora e poi vi dico... grazie!

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                        #12
                        Originally posted by mindfulness View Post
                        ma possibile che il regolatore sia saltato cos? di colpo? lho fermata a novembre e era tutto ok...

                        comunque domani provo ancora e poi vi dico... grazie!
                        purtroppo ti avvisano di rado

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                          #13
                          allora ragazzi, aggiornamento: sono riuscito a far partire la R1 con l'aiuto della Varadero. Dopo partita la moto gira come un orologio.

                          Il regolatore di tensione fornisce corrente stabile a 14,4 volt (solo in fase iniziale per 3-4 secondi oscilla a 13,5 - 15,1 volt).

                          Secondo voi il regolatore funziona oppure no? E' stata solo la batteria scarica?

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                            #14
                            Originally posted by mindfulness View Post
                            allora ragazzi, aggiornamento: sono riuscito a far partire la R1 con l'aiuto della Varadero. Dopo partita la moto gira come un orologio.

                            Il regolatore di tensione fornisce corrente stabile a 14,4 volt (solo in fase iniziale per 3-4 secondi oscilla a 13,5 - 15,1 volt).

                            Secondo voi il regolatore funziona oppure no? E' stata solo la batteria scarica?
                            se ti da quei valori costanti e? ok...

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