Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FZ6 FAZER: Si pu? fare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FZ6 FAZER: Si pu? fare?

    Ciao gente del diapason, volevo prendere uno scooter x la citt? in prevalenza.... ma l'ho abbandonato nel 2004 per passare alle moto... per? in citt? ? comodo...
    Quindi dopo un po' di ragionamenti, quasi mi decido: o un cinquanta scrauso o uno Beverly 250 per farci qualche giretto... Nel mentre di queste elucubrazioni mi offrono una Fz6 Fazer ad un prezzo da scooter....
    La domanda si affaccia crudele: Che fare?

    Io la userei per fare casa-ufficio (10 km al giorno), qualche giretto fuori porta da solo e in coppia e magari anche un WE al mare senza il patema d'animo delle 3 ore di coda...
    Domanda: FZ6 FAZER: Si pu? fare? Oppure ripiego su un Beverly 250?

    Chi ha questa moto o l'ha avuta?

    Grazie in anticipo

    Lamps!

  • Font Size
    #2
    guarda a fronte del tuo stesso ragionamento io ho preso un VFR800 del '98 quindi ti direi
    [youtube]rdkecMOT1ko[/youtube]

    vai tranquillo, minima spesa massima resa

    Comment


    • Font Size
      #3
      vai sereno, per? specie se ? una s1 e la usi in citt? ed in due pensa ad una corona piu grande...che di rapporti ? lunghina assai.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sabato ho l'appuntamento...
        ... ha veramente tanti km... se per? sar? come da descrizione per due o tre anni li faccio senza problemi... e in 3 anni ne succedono di cose!

        @Bruno come faccio sapere se un s1? So che ? del 2005.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GianClark View Post
          Sabato ho l'appuntamento...
          ... ha veramente tanti km... se per? sar? come da descrizione per due o tre anni li faccio senza problemi... e in 3 anni ne succedono di cose!

          @Bruno come faccio sapere se un s1? So che ? del 2005.
          dal forcellone:
          - prima serie: squadrato
          - S2: smussato
          dalle pinze freno:
          - prima serie: a 2 pistoncini
          - S2: monblocco a 4 pistoncini (come le pinze R6/R1/FZS100 ecc.)

          Ma se ? del 2005 ? una prima serie.

          Gian quantifica il "tanti km"... quanti ne ha?



          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MaCe View Post
            dal forcellone:
            - prima serie: squadrato
            - S2: smussato
            dalle pinze freno:
            - prima serie: a 2 pistoncini
            - S2: monblocco a 4 pistoncini (come le pinze R6/R1/FZS100 ecc.)

            Ma se ? del 2005 ? una prima serie.

            Gian quantifica il "tanti km"... quanti ne ha?
            Ok, Grazie!!! una precisazione: la moto ? la FAZER non la nuda.....

            ...i km sono oltre i 70.000...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GianClark View Post
              Ok, Grazie!!! una precisazione: la moto ? la FAZER non la nuda.....

              ...i km sono oltre i 70.000...
              Beh dai, c'ha solo qualche kg in pi? di plastica intorno!

              Scherzi a parte, io ho la gNuda da giugno 2005.
              C'ho fatto oltre 62K km e l'ho sempre scannata: uso appenninico & tanta pista... ZERO problemi!
              Ad es. il gioco valvole a libretto lo danno ai 40K, io l'ho fatto fare l'anno scorso (solo x scrupolo) quando gi? ero oltre i di 55K km: tutto perfetto!

              Questo per dirti che puoi stare tranquillo!
              Poi per carit?, la moto sfigata pu? sempre capitare eh...

              Magari sincerati che il vecchio proprietario abbia fatto il richiamo per la sostituzione del TPS.

              A parte questo, se il prezzo ? ok... second me puoi stare tranquillo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io giusto mercoledi scorso ho portato a casa una FZ6 del 2005. Che dire?? una bici


                Credo quindi che anche il fazer sia uguale x agilit?.

                PS: la mia ne ha su 31000, ma si trovan anche con meno km (...almeno da cruscotto)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MaCe View Post
                  Beh dai, c'ha solo qualche kg in pi? di plastica intorno!

                  Scherzi a parte, io ho la gNuda da giugno 2005.
                  C'ho fatto oltre 62K km e l'ho sempre scannata: uso appenninico & tanta pista... ZERO problemi!
                  Ad es. il gioco valvole a libretto lo danno ai 40K, io l'ho fatto fare l'anno scorso (solo x scrupolo) quando gi? ero oltre i di 55K km: tutto perfetto!

                  Questo per dirti che puoi stare tranquillo!
                  Poi per carit?, la moto sfigata pu? sempre capitare eh...

                  Magari sincerati che il vecchio proprietario abbia fatto il richiamo per la sostituzione del TPS.

                  A parte questo, se il prezzo ? ok... second me puoi stare tranquillo.
                  Grazie delle dritte.
                  Il tipo in questione mi ha detto che lui non ha l'auto e la moto la usa al posto dell'auto appunto...
                  La moto ha marciato regolarmente fino a 20gg fa, ad agosto ? andato in ferie in Croazia, gomme cambiate a maggio 2011, tagliandata ogni anno. Ora lui ha preso un Fazer 1000.
                  Cos? a pelle mi sembra onesto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by GianClark View Post
                    Grazie delle dritte.
                    Il tipo in questione mi ha detto che lui non ha l'auto e la moto la usa al posto dell'auto appunto...
                    La moto ha marciato regolarmente fino a 20gg fa, ad agosto ? andato in ferie in Croazia, gomme cambiate a maggio 2011, tagliandata ogni anno. Ora lui ha preso un Fazer 1000.
                    Cos? a pelle mi sembra onesto...
                    Chiedigli se frequenta il forum di fazeritalia... magari lo conosco pure!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche la mia fazer ha 70.000 km fatti tra strada e pista non risparmiando niente e mai un problema! Un altro che conosco ha passato i 100.000 km e anche lui mai niente.
                      La moto ? affidabile ma verifica che sia stato fatto il richiamo per il TPS.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 100per100 View Post
                        Anche la mia fazer ha 70.000 km fatti tra strada e pista non risparmiando niente e mai un problema! Un altro che conosco ha passato i 100.000 km e anche lui mai niente.
                        La moto ? affidabile ma verifica che sia stato fatto il richiamo per il TPS.
                        Cosa ? il TPS? SE non l'ha fatto come mi dovrei regolare? nel senso se non ? stato fatto non compro?

                        Grazie!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ? il sensore di posizione della farfalla del gas , che sulle prime serie difettava.
                          cmq a mio avviso se si doveva rompere s'era gi? rotto.
                          di solito i problemi si manifestavano da 7 ai 20 mila km,almeno per quanto ne so io...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            S? esatto, ? il sensore di posizione farfalla. Ma se non si ? rotto fino ad adesso.... Io non l'ho mai cambiato e ancora funziona...
                            Ma alla fine che pensi di fare?? La prendi??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by 100per100 View Post
                              S? esatto, ? il sensore di posizione farfalla. Ma se non si ? rotto fino ad adesso.... Io non l'ho mai cambiato e ancora funziona...
                              Ma alla fine che pensi di fare?? La prendi??
                              Prima devo vederla, vado sabato mattina.... (io sarei andato anche una di queste sere, ma il tipo lavora fino a tardi....)
                              L'impressione a primo achito ? buona.... speriamo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X