Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serbatoio vetroresina ?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Serbatoio vetroresina ?????

Hei raga, sapete mica se qualche ditta produce serbatoi in vetroresina per yamaha R6 04'??????

• Font Size
    anche a me interessava, solo che mi hanno detto che da regolamento per le gare ? vietato!

Comment

• Font Size
      Cos? almeno se scivoli e ti si crepa incendi la moto...
      Almeno fallo in kevlar e vetroresina!!
      Cmq Martini li fa(vetro, kevlar e carbonio)!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ruffryders
        Cos? almeno se scivoli e ti si crepa incendi la moto...
        Almeno fallo in kevlar e vetroresina!!
        Cmq Martini li fa(vetro, kevlar e carbonio)!!
        Appunto, l'interno in kevlar ? fondamentale...

Comment

• Font Size
          Unica alternativa all'originale, in alluminio.

Gli altri si rompono...ed ? veramente pericoloso.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gpm

Gpm, il kevlar Du Pont che per la serie che costa una cifra, lo usano per fare i rivestimenti antiproiettili e i giubbotti... proprio per le sue propriet? antisfondamento..

Comment

• Font Size
              Originally posted by abezze
              Originally posted by gpm

Gpm, il kevlar Du Pont che per la serie che costa una cifra, lo usano per fare i rivestimenti antiproiettili e i giubbotti... proprio per le sue propriet? antisfondamento..

Azz...sono antico...

W l'alluminio....

Comment

• Font Size
                S? gpm, il kevlar non si discute...

:P

... un tempo mi ci persi in una discussione in cui si esaltava il serbatoio "in carbonio"...

... come dire ke il serbatoio in alluminio ? in realt? "in vernice"...

... i serbatoio seri in composito sono solo rivestiti di carbonio ma il materiale ke assorbe le legnate ? il kevlar inzuppato di altra roba molto resistente...

... il limite lo si ha nello sfregamento ma direi ke gli standard di sicurezza garantiti sono kmq molto alti e forse superiori all'alluminio per le botte forti...

Comment

• Font Size
                  Allora formulo la mia risposta in modo diverso.

Siccome un serbatoio in carbonio/kevlar coster? una bella cifretta, quanti penseranno bene di farselo in vetro resina ad un terzo del prezzo?

L'alluminio ? alluminio e pesa come un serbatoio in carbonio/kevlar e meno di uno in fibra di vetro.

E non deve essere stuccato all'interno...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gpm
                    Allora formulo la mia risposta in modo diverso.

Siccome un serbatoio in carbonio/kevlar coster? una bella cifretta, quanti penseranno bene di farselo in vetro resina ad un terzo del prezzo?

L'alluminio ? alluminio e pesa come un serbatoio in carbonio/kevlar e meno di uno in fibra di vetro.

E non deve essere stuccato all'interno...
                    da Martini costa dai 600 ai 950 euro(in kevlar carbonio),mentre quelli in alluminio non li ho mai visti sotto i 1500 euro...
                    Se lo si fa in vetro e kevlar viene intorno ai 400/600 euro!!!

Comment

• Font Size
                      Ok, non mi resta che suicidarmi....

Comment

• Font Size
                        mi sa ke molti nn sanno tante cose
                        1-i serba in alluminio pesano poko meno di quelli in acciaio in quanto devono farli + spessi x ovvi motivi(provate a scivolare sull'asfalto con l'alluminio spesso come l'acciaio e mi sapete dire)e costano una follia
                        ne vidi uno x ducati superbyke e pesava veramente tanto
                        2-i serba di martini sia in vtr ke carbonio hanno l'anima in doppio strato di kewlar e pertanto resistentissimi sia agli urti ke all'abrasione(io stesso ho tirato 2 legnate da paura al mio ex serba in carbonio del martini(x r6) e si ? solo graffiato lo strato di lucido,avessi avuto quello d'acciaio ne avrei piegati 2)
                        3-i serba sia in vtr ke carbonio pesano quasi uguale(neanke 100gr di differenza)ma sempre la met? di quello in acciaio e un sacco di meno di quelli in alluminio

ho gi? il listino 2005 di martini ma nn riesco ad aprirlo xk? nn mi riconosce il file,se no ti dicevo anke il prezzo
                        comunque x i ragazzi ddg c? uno sconto del 15%

come comunque dice giustamente paiolino nn son ammessi x alcuni trofei

Comment

• Font Size
                          Basta...basta...mi state distruggendo...

A proposito...io ho un serbatoio febur, in alluminio, che pesa 1900 grammi...

Comment

• Font Size
                            x duca?ottimo

Comment

• Font Size
                              Leggerissimo, ma sei sicuro che sia alluminio piuttosto che un altra lega di alluminio magari anticorodal, avional..
                              All'abrasione l'alluminio non ? molto resistente, ma all'urto si deforma plasticamente, il vantaggio ? questo..
                              e' strano che ammettano nei trofei le Apriliozze 1000 con il serba in nylon e non ammettano il carbonio-kevlar...

Comment

X
                              Working...
                              X