salve, ho un problema con un fz1 del 2007, la moto non partiva,dopo diversi test ho visto che non esce la benzina dalla pompa e la pompa non fa il check( tutto il resto lo fa quando giro la chiave) ho provato con il tester e non arriva la corrent sul connettore verde attacato alla pompa ( che e quella che alimenta la pompa se non mi sbaglio, quello bianco e quella del livello). communque ho verificato la batteria, il rele,i fusibili vari, ma non trovo cosa puo farsi che non arriva piu eletricita alla pompa. qualcuno mi puo aiutare.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
alimentazione pompa benzina...
Collapse
X
-
-
Quando giri la chiave il rel?, che comanda la pompa, scatta?Originally posted by r1torino View Postsalve, ho un problema con un fz1 del 2007, la moto non partiva,dopo diversi test ho visto che non esce la benzina dalla pompa e la pompa non fa il check( tutto il resto lo fa quando giro la chiave) ho provato con il tester e non arriva la corrent sul connettore verde attacato alla pompa ( che e quella che alimenta la pompa se non mi sbaglio, quello bianco e quella del livello). communque ho verificato la batteria, il rele,i fusibili vari, ma non trovo cosa puo farsi che non arriva piu eletricita alla pompa. qualcuno mi puo aiutare.
Il comando arriva dalla centralina, se hai lo schema elettrico controlla i cavi e se esce la tensione dalla centralina.
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Direi che come prima cosa andrebbe recuperato lo schema elettrico (manuale di officina) poi guardi in diagnostica se c'? qualche errore.
Cos? a naso potrebbe anche essere il sensore di ribaltamento che ? guasto e non d? il consenso alla pompa; in tal caso cmq in diagnostica lo vedi.
Comment
-
controlla un paio di cose ovvero.. connettori vari che non ci sia dell'ossido, controlla bene i fusibili, toglili e controlla che siano buoni ee non ossidati e controlla che il sensore folle funzioni...
sicuramente ? una cavolata
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
-
...
alla fine ho scoperto che il problema viene dall'immobilizer,la corrente arriva alla pompa ma non ha la massa che funziona,e seguendo il filo nero della massa della pompa, mi porta su l'immobilizer attacata a dove si inseresce la chiave di avviamento.qualcuno sa come rimediare?
Comment
X

Comment