ciao ragazzi avendo istallato terminali e decatalizzatore volevo sapere come si fa dal quandro strumenti del r1 2004 ad aumentare l ingresso benzina per togliere un pelo il vuoto sotto i 7 mla giri..so che dal quadro si possono fare molte di queste cose....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Regolazione ingresso benzina r1 2004
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Si pu? regolare il CO dal cruscotto ma credimi non serve a nulla.
Non ho sotto mano il manuale ma mi pare che devi tener premuto il select poi giri la chiave e dopo 5 secondi puoi entrare in diagnostica.Last edited by KneeSlider; 28-04-12, 12:25.
-
Originally posted by KneeSlider View PostSi pu? regolare il CO dal cruscotto ma credimi non serve a nulla.
Non ho sotto mano il manuale ma mi pare che devi tener premuto il select poi giri la chiave e dopo 5 secondi puoi entrare in diagnostica.
sicuro che nn serve a nulla? qualcosa credo che far?...cmq alla moto non succede nulla se ho cambiato terminali e y decatalizzata senza poi tarare nulla? in teroia la centralina originale nn dovrebbe auo tararsi fino al 10% sulle modifiche?
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Sono valori che incidono di pochissimo e (forse) fino ai 3000 rpm
Cmq tieni premuto reset e select poi gira il quadro; dopo 5 secondi circa ti appare "diag" e se premi ancora select appare "CO"
Per entrare in uno dei due men? tieni premuto reset e select insieme e confermi, dentro al men? CO ci sono i valori per i 4 cilindri (i miei sono tutti a "3").
Ma vedrai che non cambia nulla.
Io ho skatalizzatore e filtro K&N ormai da circa 20.000 km e nessun problema; ogni tanto monto due terminali originali svuotati per fare baccano ma la moto va circa uguale.
Per fare qualcosa che si sente davvero serve un completo e una yec
Comment
-
ancora?Originally posted by R1_devill_90 View Postsicuro che nn serve a nulla? qualcosa credo che far?...cmq alla moto non succede nulla se ho cambiato terminali e y decatalizzata senza poi tarare nulla? in teroia la centralina originale nn dovrebbe auo tararsi fino al 10% sulle modifiche?
eppure mi sembra ti sia stato spiegato a dovere
senza yec o yeccata o aggiuntive il range aria /benzina non lo cambi
tramite il settaggio CO cambi dai 0 ai 3000 giri...e non serve ad un emerita fava ai fini rendimento
prendere per buoni poi i valori CO di una 2004-06 con U-kat dopo avergli tolto la Y....rag?...ma dove li vedete sti film?
lo sapete che valori lambda/CO da quella moto da originale?fino a 4,5%!!!
ne vogliamo ancora parlare?
la devi usare una centralina che sia in grado(a tua scelta)
l originale non pu?
pregi e "difetti" della yec te li abbiamo mensionati
idem per le aggiuntive
Comment
X

Comment