Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli acquisto moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli acquisto moto

Buongiorno a tutti!
    Ho bisogno di consigli per l'acquisto di una moto!
    Ho gi? corso in pista tra i 16 e i 18 anni con 600 e 750 dunque so gi? gestire una moto super sportiva.
    Il mio budget ? decisamente ridotto, lo ammetto..si parla di 2000 euro circa.

Su questo prezzo la scelta fra i modelli ? pi? o meno la seguente:
    R6 dal 99 al 2001
    R1 dal 98 al 2001
    GSX-R 600/750/1000 dal 2001 al 2002
    per i modelli pi? "recenti" o meno datati, dipende come vogliamo interpretare, per stare su quel prezzo bisogna andare su moto con molti chilometri dai 40 mila in su..

Ci sono delle cose per? che vorrei sapere prima di gettarmi a capofitto con l'acquisto di una moto:
    - quali sono gli aspetti da valutare nel suo acquisto?
    - consumi di queste moto?
    - costi di manutenzione?
    - soddisfazione di chi ne ha posseduta o ne possiede una?
    - ma soprattutto....altri consigli?

• Font Size
    Il budget ? proprio cos? restrittivo? Perch? con 1000e in pi? alzi enormemente il ventaglio (ed il livello) di moto acquistabili.

Ho un amico, per esempio, che ha venduto la sua Aprilia RSV 1000 R (sospens. Ohlins, cerchi alluminio OZ, carbognio dappertutto, freni Brembo serie oro) del 2003 a 3000e, e ti assicuro che in pista ? una lama, un telaio che ancora adesso supera certe jap.

Puoi anche recuperare un 600 del 2004-2005 o un mille, per esempio un K3-K4 che ? un aereo ancora adesso.

Insomma, picchia la nonna e rubale la pensione, e poi decidi su ben altre moto!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Il budget ? proprio cos? restrittivo? Perch? con 1000e in pi? alzi enormemente il ventaglio (ed il livello) di moto acquistabili.

Ho un amico, per esempio, che ha venduto la sua Aprilia RSV 1000 R (sospens. Ohlins, cerchi alluminio OZ, carbognio dappertutto, freni Brembo serie oro) del 2003 a 3000e, e ti assicuro che in pista ? una lama, un telaio che ancora adesso supera certe jap.

Puoi anche recuperare un 600 del 2004-2005 o un mille, per esempio un K3-K4 che ? un aereo ancora adesso.

Insomma, picchia la nonna e rubale la pensione, e poi decidi su ben altre moto!
      Ahahahaha! Non mi conviene andare a picchiare la nonna perch? abita a pi? di 1000 chilometri di distanza ma l'idea non sarebbe stata male!
      S? diciamo che sto valutando di spendere anche qualcosina in pi?...del resto ho appena avuto una notiziona da paura e potrei pensare di spendere qualcosina in pi?!
      Sto gi? trattando per un Gixxer 600 del 2004 davvero bella per 3000 euro...? SPLENDIDA!

Comment

• Font Size
        Originally posted by tippete91 View Post
        Ahahahaha! Non mi conviene andare a picchiare la nonna perch? abita a pi? di 1000 chilometri di distanza ma l'idea non sarebbe stata male!
        S? diciamo che sto valutando di spendere anche qualcosina in pi?...del resto ho appena avuto una notiziona da paura e potrei pensare di spendere qualcosina in pi?!
        Sto gi? trattando per un Gixxer 600 del 2004 davvero bella per 3000 euro...? SPLENDIDA!
        Ciao, i consigli che ti ha dato Ultrone sono senz'altro validi, soprattutto quello di prendere a mantovane la nonna

Scherzi a parte, se il budget ? quello, io andrei senza dubbio su un k1/k2 1000 Suzuki; Il motore ? ancora un flaggello del Signore, e con una rivisitina ai freni dice la sua senza dubbio. Fino all'anno scorso un mio amico ci girava a Rekkia in 1 e 39 mettendosi dietro moto ben pi? nuove..

Comment

• Font Size
          Originally posted by sbiego24 View Post
          Ciao, i consigli che ti ha dato Ultrone sono senz'altro validi, soprattutto quello di prendere a mantovane la nonna

Scherzi a parte, se il budget ? quello, io andrei senza dubbio su un k1/k2 1000 Suzuki; Il motore ? ancora un flaggello del Signore, e con una rivisitina ai freni dice la sua senza dubbio. Fino all'anno scorso un mio amico ci girava a Rekkia in 1 e 39 mettendosi dietro moto ben pi? nuove..
          Col GSX-R 750 del 2001 con le sole carene da gara e terminale Arrow io ho girato a Rijeka in 1.37 con le Dunlop D209!
          Potevo fare anche meglio..secondo me conoscendo per filo e per segno Rijeka col Gixxer 750 di quell'anno si gira anche in 1.35!

Comment

• Font Size
            Guarda, la mia fidanzata vende un GSX-R 750 K6 a 3.500e vedi tu...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone View Post
              Guarda, la mia fidanzata vende un GSX-R 750 K6 a 3.500e vedi tu...
              Ho preso ieri il Gixxer 600 del 2004 a 3000 euro!
              Certo...per 500 euro conveniva quella della tua fidanzata ma...
              Questa ? tenuta davvero bene, ha solo 16.000 chilometri e mi viene data tagliandata, con terminale Arrow, filtro K&N + kit di pulizia, manopole domino, leva frizione Accossato, pompa freno radiale, tubi in treccia, forcella rifatta Hyperpro, gomme Metzeller K2 seminuove,cavalletti anteriore e posteriore, portatarga corto e...credo basta ma...? veramente perfetta!

Comment

X
              Working...
              X