Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio Elettronico & PeppoYEC - R6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio Elettronico & PeppoYEC - R6

    Spero di non aver duplicato un topic, ho usato il cerca ma non ho trovato..

    Io ho una R6 07 con Yec peppizzata con firmware '08.

    Vorrei montare il cambio elettronico, ma non riesco a capire tra numeri di cavetti ed altre cose qual? il sensore giusto da mettere...

    Ho sentito parlare del sensore di Peppo, ovviamente, di IRC, poi ho visto in giro quello di Accossato, che costa nettamente meno...ma non capisco se pu? andare o no..

    Mi aiutate a fare un p? chiarezza? vioi che sensori utilizzate??

    grazie mille

  • Font Size
    #2
    io monto quello ACCOSSATO e a me va benissimo. E' un p? difficoltoso da regolare la sensibilit?, ma una volta fatto va benissimo (ribadisco PER LE MIE MODESTE ESIGENZE)...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dark Eagle View Post
      io monto quello ACCOSSATO e a me va benissimo. E' un p? difficoltoso da regolare la sensibilit?, ma una volta fatto va benissimo (ribadisco PER LE MIE MODESTE ESIGENZE)...
      Grazie della risposta,

      mi sapresti spiegare come si monta? ? complicato?

      grazie mille

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pigo4 View Post
        Grazie della risposta,

        mi sapresti spiegare come si monta? ? complicato?

        grazie mille
        E' facilissimo, bisogna collegare solo 2 fili: gli stessi che nella verione originale collegano la valvola exup (AZZURRO e BIANCO/ROSSO come da schema presente sia nella sezione apposita di DDG, sia nel documento cartaceo di Peppo Russo)... Poi bisogna settare il voltaggio del cambio ad un valore positivo: di solito +2.50v (all'interno del programma YEC)... Non dimenticare di comprare l'asta rinvio del cambio ridotta quanto basta per montare fisicamente il sensore... Ed il gioco ? fatto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie mille...

          Da schema mi pare che ci sia anche una massa da collegare, giusto?

          L'asta di rinvio dove la posso trovare? pensavo di accorciare quella originale, ora ho su quella del kit delle pedane lightech

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io l'ho collegato snza resistenza a massa e funziona benissimo lo stesso. L'asta l'ho trovata sulla baya della misura che mi serviva, se non sbaglio a 9 euro spedita...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ottimo, allora vado di metro e misuro..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pigo4 View Post
                Spero di non aver duplicato un topic, ho usato il cerca ma non ho trovato..

                Io ho una R6 07 con Yec peppizzata con firmware '08.

                Vorrei montare il cambio elettronico, ma non riesco a capire tra numeri di cavetti ed altre cose qual? il sensore giusto da mettere...

                Ho sentito parlare del sensore di Peppo, ovviamente, di IRC, poi ho visto in giro quello di Accossato, che costa nettamente meno...ma non capisco se pu? andare o no..

                Mi aiutate a fare un p? chiarezza? vioi che sensori utilizzate??

                grazie mille

                te lo spiego io:

                ci sono sensori analogici a 2 fili tipo il Cordona ed altri...mentre poi ci sono sensori + precisi tipo quello di Peppo che sono digitali e hanno 3 fili perche' uno e' la corrente che di solito va presa sotto chiave da un filo di un fanalino o altro.

                Quelli tipo di Peppo non necessitano di alcun settaggio e' sono precisissimi nella cambiata..anche se ci sbatti il piede per sbaglio non si attivano....

                essendo il sensore di peppo digitale ricordati di mettere il giusto voltaggio nella centralina nella sezione del cambio elettronico...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by amax54 View Post
                  te lo spiego io:

                  ci sono sensori analogici a 2 fili tipo il Cordona ed altri...mentre poi ci sono sensori + precisi tipo quello di Peppo che sono digitali e hanno 3 fili perche' uno e' la corrente che di solito va presa sotto chiave da un filo di un fanalino o altro.

                  Quelli tipo di Peppo non necessitano di alcun settaggio e' sono precisissimi nella cambiata..anche se ci sbatti il piede per sbaglio non si attivano....

                  essendo il sensore di peppo digitale ricordati di mettere il giusto voltaggio nella centralina nella sezione del cambio elettronico...
                  quale valore di tensione bisogna settare sulla centralina se si ha un sensore a 12v?
                  perch? bisogna settare un valore negativo per il sensore di peppo??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by duca980 View Post
                    quale valore di tensione bisogna settare sulla centralina se si ha un sensore a 12v?
                    perch? bisogna settare un valore negativo per il sensore di peppo??
                    voltaggio -2,50

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X