Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come accorciare silenziatori leovince??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come accorciare silenziatori leovince??

Ciao a tutti io sulla mia R1 del 2008 ho installato uno scarico completo non omologato leovince factory racing corsa con silenziatori in titanio con fondello in carbonio, munito di db-killer.

Vorrei accorciarli xche sul silenziatore dx ho una lieve ammaccatura e poi ho visto che un utente qui del forum li ha corti e sono davvero bellissimi!!!

Vorrei sapere se qualcuno l'ha gia fatto e se gentilmente mi potrebbe dare qualche indicazione o consiglio x fare questa operazione.

Vi ringrazio tutti in attesa di qualche risposta ciao matteo!!

Vi metto foto dei silenziatori x capirci:

Questi sono i miei attuali:
    [/URL]

e questi sono come li vorrei fare (ho preso l'immagine da un utente qui sul forum)
    [/URL]

• Font Size
    ciao,sono l'utente di cui ai preso la foto,non ? molto difficile accorciarli,ti servono un trapano,una rivettatrice con rivetti da 5 mm,una smerigliatrice con disco da taglio ferro,con il trapano e una punta da 8 togli i rivetti presenti nella parte del fodero in carbonio,senza intaccare il carbonio,e appena salta la testa dei rivetti togli la parte interna con un piccolo cacciavite,cos? via per tutti i rivetti,si toglier? la fascetta e poi anche il fondello in carbonio.all'interno c'? il fondello in metallo che devi estrarre con un p? di cautela e forza.
    A questo punto puoi tagliare il fodero in titanio dei cm che desideri,io ho tagliato 7 cm,ti raccomando di tracciare prima il fodero con una matita e utilizzando la fascetta esistente per eseguire il taglio pi? perfetto possibile.cos? facendo taglia pure la lana di vetro .taglia pure la canna forata che c'? all'interno,
    dopo che hai tagliato togli tutta il metallo sbavato sia all'interno che all'esterno con una lima,reinserisci il fondello in metallo e con le sua fascetta segna i fori,poi con un punteruolo fai una incisione per poi forare con una punta da 5 mm e cosi reinserisci pure il fondello in carbonio e fai i fori,per rimettere la fascetta con i rivetti nuovi inizia dalla parte centrale della fascetta e senza bloccare definitivamente i rivetti mettili tutti,in questo modo eviti che la fascetta possa darti problemi,appena li hai messi tutti puoi stringere e fare staccare.certo non ? una cosa facile ma con un p? di pazienza tutto ? possibile,comunque anche i miei sono leo vinci sbk ma ho degli adesivi akrapovic che avevo.ciao

Comment

• Font Size
      Grazie mille per la tua spiegazione!!

Ti ringrazio per la tua disponibilit? e gentilezza mi sei stato davvero di aiuto!!!

A lavoro finito poster? qualche foto!!

Comment

• Font Size
        Matt se vengono bene accorci anche i miei leo?

Cmq occhio ad accorciare troppo che annerisci tutto il codone poi....

Comment

• Font Size
          li ho fatti accorciare da un mio amico xche io nn avevo gli attrezzi adatti...
          cmq li ho tagliati di 5cm, gia prima da normali avevo il faro e la targa gialli, nn credo cambi + di tanto xche adesso sono a pari con il faro... sto aspettando i rivetti in acciaio inox che mi arrivano mercoledi, poi li chiudo e metto qualche foto.

unico problema ? che ho dovuto togliere gli adesivi, dove posso comprarne di nuovi??

Comment

• Font Size
            Prova a chiederli alla leovince per me te li mandano gratis....

Foto foto

Comment

• Font Size
              dubito fortemente che diano adesivi gratis!! li ho presi su un sito internet, sono in alluminio ignifughi pagati 20? spediti...

Oggi vado a prendere i rivetti sperando che siano arrivati e poi monto il tutto...

Comment

X
              Working...
              X