Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica airbox originale R1'02/'03... :-)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Modifica airbox originale R1'02/'03... :-)

Ok, magari scopro l'acqua calda ma se volete fare una modifichina interessante alla vostra Vipera del '02/'03 a costo zero sentite qua...

Smontate l'airbox originale, apritelo.
    All'interno vedrete che l'aria ? pescata da un bocchettone in gomma che porta l'aria sul filtro.

Togliete il bocchettone in gomma (? ad incastro) e lo reincastrate con la parte pi? lunga per fuori. Per farlo stare meglio per? dovrete prima tagliare un pezzo del labbro di plastica del coperchio superiore dell'airbox ed una liguetta che sta (sulla moto) giusto sul passaggio del "nuovo" condotto e che altrimenti non starebbe.

Fatto questo rimontate il tutto. Ora la moto avr? un pescaggio migliore dell'aria e prender? giri ancora pi? volentieri, soprattutto in alto senza compromettere in alcun modo la pulizia dell'erogazione ed il tiro in basso.

Tutto questo perch? ho comprato un altro airbox da modificare per fare una presa d'aria pi? "seria" come quella che ha fatto Spettinato...ma per chi non volesse impegnarsi pi? di tanto ed ottenere comunque un guadagno senza colpo ferire questa piccola modifica ? l'ideale!

• Font Size
    ...allora?...

Nessuno dice niente?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pabloexup
      ...allora?...

Nessuno dice niente?

Magari a sapere i risultati effettivi sarebbe una modifica interessante.
      Ah, non ho mai aperto l'air box e quindi non ho idea di come sia dentro...

Comment

• Font Size
        la cosa piu importante da togliere e proprio la patella dove agganci la bocca di gomma

Comment

• Font Size
          la cosa piu importante da togliere e proprio la patella dove agganci la bocca di gomma
          Se per "patella" alludi alla parete stessa dell'airbox che nel caso della tua modifica hai tagliato per farci stare il condotto da te costruito direi proprio di si (ed ? quello che vorrei fare anch'io)

La "modifica" di cui parlo io l'ho proposta perch? i vantaggi ci sono ed eventualmente ? reversibile (anche se una volta fatto non avrebbe senso rimettere tutto com'era!)

Provate gente provate

Comment

• Font Size
            ...io l'altro giorno ci stavo guardando dentro....il problema principale secondo me ? che la fessura sopra radiatore dove passa l'aria per l'air box ? parzialmente coperta dalla piastra inf di sterzo....
            Io adesso che monto la piastra inf maggiorata...me la trovo molto pi? coperta....la prossima modifica sar? sagomare un lamierino in alluminio piegato come si deve...per andare a fare lo scivolo verso l'airbox!

Poi posto le foto.....
            Modifica che voglio fare con l'intenzione di non toccare i pezzi originali....

Comment

• Font Size
              La modifica lo fatta anche io ed il risultato ce in quanto la moto ha una carburazione di piena e si vende, per la cronaca ho comprato un tubo in gomma curvo della panda 750!!! e la moto v?????

Comment

• Font Size
                MITICA PANDAAAAAA!!!

Comment

• Font Size
                  prima di mettermi a smontare...basta un cutter per tagliare la plastica in eccesso??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by the_one
                    prima di mettermi a smontare...basta un cutter per tagliare la plastica in eccesso??
                    ? sufficente una lama di seghetto ci vuole solo un po di malizia

Comment

• Font Size
                      Piuttosto, sarei dei parere di chiudere proprio il buco sul carter motore cio? togliere del tutto il tubo magarari con un tappo ermetico forse il motore potrebbe acquistare compressione.

Comment

X
                      Working...
                      X