so che e' un argomento fritto e rifritto(parlando di olio hhahahahah) pero' ho un dubbio atroce! sulla mia R1 2001 (quella a carburatori) ho il classico ticchettio di punterie che tutti pure yamaha dice di essere normale ,la mia lo fa da sempre! cmq mi sono fissato nel trovare un olio che possa magari attutire la sua rumorosita' vagando in rete ho visto che molti usano il 7100 o il 300v io ho messo 7100 10w40 ma mi sembra molto rumorosa! ho visto che in yamaha consigliano lo shell advance 10w40! poi in rete ho visto che 1 o 2 tizi hanno trovato sollievo con il castrol power 1 racing 10w40 booooooo! mi affido all'esperienza di chi ha la stessa moto oppure e' un meccanico che la conosce bene! p.s. so che esiste anche il bardhal xc ma siccome lavoro in un negozio non l'ho disponibile a buon prezzo e quindi lo escluderei!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
problema olio
Collapse
X
-
Il bardhal esiste e per queste cose e' ottimo... Ce be' sono 2 per la precisione: xtc c60 e xt4 ... Il secondo e' il top olio della bardhal... Entrambi hanno un'additivo chiamato fullrene... Io se fossi in te, proverei l'xtc c60 in gradazione 10w 50 che e' totalmente sintetico... Si dovrebbero attenuare un po' i classici rumori di Yamaha e dovrebbe essere anche pi? morbido il cambio con quest'olio...
Ah, se dici che e' caro prendilo su ebay...
-
io con meno di 40 euro prendo tutto castrol che e' il piu caro! cmq mi sa che primo poi dovro' provare sto maledetto bardhal anche se sono convinto che non sia poi cosi' miracoloso!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
L'xtc-c60 non ? pi? in produzione,io circa 1 mese fa ne volevo 1 cartone e mi arriv? l' xts-c60 che ? il nuovo olio della bardahl che sostituisce l'xtc-c60,la differenza ? che in pi? ha l'additivo antiattrito.Originally posted by nicproff View PostIl bardhal esiste e per queste cose e' ottimo... Ce be' sono 2 per la precisione: xtc c60 e xt4 ... Il secondo e' il top olio della bardhal... Entrambi hanno un'additivo chiamato fullrene... Io se fossi in te, proverei l'xtc c60 in gradazione 10w 50 che e' totalmente sintetico... Si dovrebbero attenuare un po' i classici rumori di Yamaha e dovrebbe essere anche pi? morbido il cambio con quest'olio...
Ah, se dici che e' caro prendilo su ebay...
Se trova ancora l'xtc-c60 in giro,pu? pretendere uno sconto.
Comment
-
io lo sto mettendo in questi giorni, l'xtc...devo chiedere lo sconto??Originally posted by gianninettis View PostL'xtc-c60 non ? pi? in produzione,io circa 1 mese fa ne volevo 1 cartone e mi arriv? l' xts-c60 che ? il nuovo olio della bardahl che sostituisce l'xtc-c60,la differenza ? che in pi? ha l'additivo antiattrito.
Se trova ancora l'xtc-c60 in giro,pu? pretendere uno sconto.
Comment
X

Comment