ragazzi ho da poco fatto un cambio olio alla mia R6 2006,e ho usato il bardahl xtc 10w60,ho messo il 60 perche leggendo in giro e sulle caratteristiche degli oli,mi avrebbe protetto ancora di pi? il motore alle alte temperature di questi giorni...bhe comunque oggi mi sono fatto il primo giro,ho notato che il cambio non va pi? bene come prima,1? 2? e 3? entrano bene ma le altre a salire non vanno bene e devo premere su sulla leva un paio di volte prima che entrano,invece in scalata sembra tutto ok....ragazzi ma potrebbe essere l'olio in questione il colpevole??? ho sto per rompere il cambio....???
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problema al cambio r6 2006....
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Piccola osservazione...la moto ha cominciato a darmi problemi di inserimento al cambio dopo circa 250 km di strade di montagna dove l'ho strapazzata per bene,cio? all'inizio andava bene,inoltre questa mattina ho fatto un giro di pochi km e il cambio sembrava tutto ok,le marce entravano benissimo,ecco il mio sospetto che il 10w60 quando si scalda troppo sulla r6 diventi troppo liquido da non aggevolare gli innesti delle marce...altrimenti se era un problema al cambio questa mattina doveva fare gli stessi problemi di ieri a caldo!!
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Ciao io ho messo il tuo stesso Bardahl per? il 10W40 acquistato su internet e il cambio va ancora meglio di prima nonostante il caldo torrido (prima avevo su il Motul sempre 10W40), per quello che pu? contare il mio parere, prova il 10W40...
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Originally posted by elyRR View PostCiao io ho messo il tuo stesso Bardahl per? il 10W40 acquistato su internet e il cambio va ancora meglio di prima nonostante il caldo torrido (prima avevo su il Motul sempre 10W40), per quello che pu? contare il mio parere, prova il 10W40...
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Originally posted by joy636 View Postun unico dubbio, la provenienza di quel bardhal!
Te lo chiedo perch? ce n'? in giro di falso, io temo di aver spaccato il cambio al mio ex 636 per colpa di un bardhal taroccato
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Originally posted by ANGEL996 View Postuuuu...preso su internet!!!e-bay...tutto pu? essere...la cosa sicura ? che la moto a motore freddo ha un cambio eccezionale,come si scalda le marce sopratutto le alte non entrano pi? bene!!!!....
Cambialo non si sa mai
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Originally posted by joy636 View Postanch'io lo presi su internet ed era a prezzo stracciato
Cambialo non si sa mai
e sulla 910r sembra tutto ok...
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Originally posted by ANGEL996 View Postcerto oggi lo cambio...anche se dalle mie parti non trovo un 10w40!! solo dei 15W50....inoltre l'olio in questione l'ho messo anche nella mia brutale 910R,dove la stessa MV raccomanda questa gradazione!! infatti il tutto ? nato dall'acquisto dell'olio per 910,ho detto ne prendo tre litri in pi? e faccio il cambio anche alla R6!!!
e sulla 910r sembra tutto ok...
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ho appena svuotato il motore del 10W60....ragazzi ? colato fuori come acqua vero..tanto che mi sono anche schizzato i pantaloni.......ho fatto il pieno con il 10W40 e filtro olio nuovo...adesso provo e mi metto al corrente!!!!!!
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Ragazzi sembra proprio che era l'olio,ieri ho fatto il cambio,e da ieri sera che sto girando per la citt? e non mi ha dato nessun problema e la cosa ancora piu strana nonostante ho girato volutamente nel traffico cittadino la temperatura del motore non ha mai superato gli 80/85 gradi,non sono riuscito neanche a far partire le ventole...faro altre prove e vi terr? aggiornati!!
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Originally posted by ANGEL996 View Postho appena svuotato il motore del 10W60....ragazzi ? colato fuori come acqua vero..tanto che mi sono anche schizzato i pantaloni.......ho fatto il pieno con il 10W40 e filtro olio nuovo...adesso provo e mi metto al corrente!!!!!!
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Originally posted by joy636 View Postsi era falso come una moneta da 3 euro
fortuna che te ne sei accorto prima di far danni
inoltre ? distributore ufficiale bardalh:
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