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problema al cambio r6 2006....

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    #1

    problema al cambio r6 2006....

    ragazzi ho da poco fatto un cambio olio alla mia R6 2006,e ho usato il bardahl xtc 10w60,ho messo il 60 perche leggendo in giro e sulle caratteristiche degli oli,mi avrebbe protetto ancora di pi? il motore alle alte temperature di questi giorni...bhe comunque oggi mi sono fatto il primo giro,ho notato che il cambio non va pi? bene come prima,1? 2? e 3? entrano bene ma le altre a salire non vanno bene e devo premere su sulla leva un paio di volte prima che entrano,invece in scalata sembra tutto ok....ragazzi ma potrebbe essere l'olio in questione il colpevole??? ho sto per rompere il cambio....???

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    #2
    Piccola osservazione...la moto ha cominciato a darmi problemi di inserimento al cambio dopo circa 250 km di strade di montagna dove l'ho strapazzata per bene,cio? all'inizio andava bene,inoltre questa mattina ho fatto un giro di pochi km e il cambio sembrava tutto ok,le marce entravano benissimo,ecco il mio sospetto che il 10w60 quando si scalda troppo sulla r6 diventi troppo liquido da non aggevolare gli innesti delle marce...altrimenti se era un problema al cambio questa mattina doveva fare gli stessi problemi di ieri a caldo!!

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      #3
      un unico dubbio, la provenienza di quel bardhal!
      Te lo chiedo perch? ce n'? in giro di falso, io temo di aver spaccato il cambio al mio ex 636 per colpa di un bardhal taroccato

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        #4
        Ciao io ho messo il tuo stesso Bardahl per? il 10W40 acquistato su internet e il cambio va ancora meglio di prima nonostante il caldo torrido (prima avevo su il Motul sempre 10W40), per quello che pu? contare il mio parere, prova il 10W40...

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          #5
          Originally posted by elyRR View Post
          Ciao io ho messo il tuo stesso Bardahl per? il 10W40 acquistato su internet e il cambio va ancora meglio di prima nonostante il caldo torrido (prima avevo su il Motul sempre 10W40), per quello che pu? contare il mio parere, prova il 10W40...
          Credo che hai raggione...adesso mi devo procurare un 10w40

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            #6
            Originally posted by joy636 View Post
            un unico dubbio, la provenienza di quel bardhal!
            Te lo chiedo perch? ce n'? in giro di falso, io temo di aver spaccato il cambio al mio ex 636 per colpa di un bardhal taroccato
            uuuu...preso su internet!!!e-bay...tutto pu? essere...la cosa sicura ? che la moto a motore freddo ha un cambio eccezionale,come si scalda le marce sopratutto le alte non entrano pi? bene!!!!....

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              #7
              Originally posted by ANGEL996 View Post
              uuuu...preso su internet!!!e-bay...tutto pu? essere...la cosa sicura ? che la moto a motore freddo ha un cambio eccezionale,come si scalda le marce sopratutto le alte non entrano pi? bene!!!!....
              anch'io lo presi su internet ed era a prezzo stracciato
              Cambialo non si sa mai

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                #8
                Originally posted by joy636 View Post
                anch'io lo presi su internet ed era a prezzo stracciato
                Cambialo non si sa mai
                certo oggi lo cambio...anche se dalle mie parti non trovo un 10w40!! solo dei 15W50....inoltre l'olio in questione l'ho messo anche nella mia brutale 910R,dove la stessa MV raccomanda questa gradazione!! infatti il tutto ? nato dall'acquisto dell'olio per 910,ho detto ne prendo tre litri in pi? e faccio il cambio anche alla R6!!!
                e sulla 910r sembra tutto ok...

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                  #9
                  Originally posted by ANGEL996 View Post
                  certo oggi lo cambio...anche se dalle mie parti non trovo un 10w40!! solo dei 15W50....inoltre l'olio in questione l'ho messo anche nella mia brutale 910R,dove la stessa MV raccomanda questa gradazione!! infatti il tutto ? nato dall'acquisto dell'olio per 910,ho detto ne prendo tre litri in pi? e faccio il cambio anche alla R6!!!
                  e sulla 910r sembra tutto ok...
                  Io l'ho preso su e-bay da Ballacchino credo sia di Caltanisetta, venditore serissimo,afidabile e onesto, sempre preso da lui l'olio e mai avuto problemi ne ha di tutte le marche e di tutte le gradazioni

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                    #10
                    ho appena svuotato il motore del 10W60....ragazzi ? colato fuori come acqua vero..tanto che mi sono anche schizzato i pantaloni.......ho fatto il pieno con il 10W40 e filtro olio nuovo...adesso provo e mi metto al corrente!!!!!!

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                      #11
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                        #12
                        Originally posted by ANGEL996 View Post
                        ho appena svuotato il motore del 10W60....ragazzi ? colato fuori come acqua vero..tanto che mi sono anche schizzato i pantaloni.......ho fatto il pieno con il 10W40 e filtro olio nuovo...adesso provo e mi metto al corrente!!!!!!
                        in teoria il 10w 60 dovrebbe essere un pelo pi? denso come olio... edit: ti avevano rifilato olio fasullo secondo me

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                          #13
                          si era falso come una moneta da 3 euro
                          fortuna che te ne sei accorto prima di far danni

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                            #14
                            Originally posted by joy636 View Post
                            si era falso come una moneta da 3 euro
                            fortuna che te ne sei accorto prima di far danni
                            ragazzi l'ho messo anche nella brutale...ma come pi? denso?inoltre la ditta che me lo ha venduto,me lo ha anche fatturato....?

                            inoltre ? distributore ufficiale bardalh:

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                              #15
                              ergo......la yamaha R6 non digerisce il 10w60,....anche se ancora non sono riuscito a fare una prova pi? accurata....

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