Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio FZ6 rumoroso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio FZ6 rumoroso

    Ciao a tutti, ho un problema con la mia FZ6 S2, il cambio risulta un po' rumoroso, a parte l'innesto della prima da fermo, che vabb? ? tipico che faccia 'toc' lo stesso me lo fa anche nell'innestare la seconda e la terza, poi tutto liscio come l'olio fino alla sesta, l'ho portata anche da un meccanico specializzato ieri, e mi ha detto che nn c'? nulla da fare, probabilmente ? tipico del modello, l'unica cosa che ha potuto fare ? tirami un po' la catena e lubrificarla, bon.

  • Font Size
    #2
    Esatto, ? orripilante ma sembra sia un "difetto" congenito, il cambio ? rumoroso... Consiglio di prenderci la mano, tra prima e seconda fa meno rumore se cambi appena dopo essere partito, senza allungare pi? di tanto la prima. Per quanto riguarda le altre marce ho visto che si stressa un pochino nella guida in citt?, fuori citt? il cambio ? perfetto (su fazer italia qualcuno ha detto di aver avuto miglioramenti mettendo il bardahl xtc c6, cosa che far? anch'io dato che gi? lo uso sull'r1)

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' una YAMAHA... sarebbe da preoccuparsi se il cambio fosse silenzioso..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        E' una YAMAHA... sarebbe da preoccuparsi se il cambio fosse silenzioso..
        Quoto di brutto !!! Se comincia a diventare silenzioso il cambio, vuol dire che c'? un problema ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho una S1 e uso il Bardhal XTC60 10w40. Il cambio non resta molto rumoroso. Peggiora solo un po quando vai piano (tipo in citt?) o comunque scendendo da terza a seconda.

          Ma nel complesso direi che ? piu che accettabile

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche il cambio della mia r6 07 trovo che sia rumoroso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              E' una YAMAHA... sarebbe da preoccuparsi se il cambio fosse silenzioso..
              Oh caspita....il cambio della mia r1 ? morbido e silenzioso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quindi diciamo che lo fa indipendentemente da quanti km ha la moto no? No perch? la mia ne ha appena 6.800 e mi sembrava un po' prematuro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho comprato la mia due mesi fa con 4800 km e la moto lo faceva, ora ha 9000 km e continua a farlo... Comunque il problema esiste solo in citt?, fuori citt? il cambio va molto bene (in compenso comprare l'effetto on-off )

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X