Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP!! Shifter

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP!! Shifter

Ciao a tutti,qualche anima buona mi potrebbe spiegare la funzione (Shifter / on voltage) del programma Yec.
    Ho montato un cambio marcia a comando elettronico sul volante abbinato alla centralina Yec.
    Ho il problema dell'inserimento marcia ad elevati giri del motore(a volte la marcia entra e a volte no).
    Penso di provare ad aumentare ulteriormente il valore del Cut time,che ne pensate?
    Shifter voltage va ad influire sul taglio corrente?
    Soluzioni possibili?
    Grazie anticipatamente......saluti Andrea.

• Font Size
    Originally posted by poltro77 View Post
    Ciao a tutti,qualche anima buona mi potrebbe spiegare la funzione (Shifter / on voltage) del programma Yec.
    Ho montato un cambio marcia a comando elettronico sul volante abbinato alla centralina Yec.
    Ho il problema dell'inserimento marcia ad elevati giri del motore(a volte la marcia entra e a volte no).
    Penso di provare ad aumentare ulteriormente il valore del Cut time,che ne pensate?
    Shifter voltage va ad influire sul taglio corrente?
    Soluzioni possibili?
    Grazie anticipatamente......saluti Andrea.
    Allora il problema delle marce che non entrano non dipende necessariamente dal cambio elettronico, hai verificato che avvenga il taglio di corrente ?
    Aumentare il tempo di tagliata che intendi ? cio? renderlo pi? veloce tipo 40 ms o pi? lento tipo 60 ms ? Consiglio un tempo conservativo per salvaguardare il cambio e comunque il cut time non influisce sull innesto o meno delle marce.
    Lo shift ? fondamentale , devi impostare il valore positivo o negativo correttamente altrimenti il cambio elettronico non funziona

Comment

• Font Size
      shift

Grazie per la tua tempestiva risposta.
      A mio avviso non avviene il taglio corrente al momento giusto. Pensavo di provare ad aumentare il tempo del taglio corrente,renderlo pi? lento...che pensi?
      Come faccio a sapere il valore da inserire nel shifter voltage?
      Adesso impostato ho -2.5V

Comment

• Font Size
        Ma che tempo di cambio hai impostato ?

Comment

• Font Size
          Cut time

1= 80.0
          2= 80.0
          3= 80.0
          4= 80.0
          5= 65.0
          shifter voltage -2.50V

Comment

• Font Size
            Originally posted by poltro77 View Post
            Grazie per la tua tempestiva risposta.
            A mio avviso non avviene il taglio corrente al momento giusto. Pensavo di provare ad aumentare il tempo del taglio corrente,renderlo pi? lento...che pensi?
            Come faccio a sapere il valore da inserire nel shifter voltage?
            Adesso impostato ho -2.5V
            Quindi comunque lo hai il taglio di corrente anche se non al momento giusto, in questo caso lascialo a - 2.5 v anche se mi pare strano che funzioni cosi, generalmente ? a 2.5 v.
            Il taglio di corrente dipende ANCHE dall intervento del sensore che hai al manubrio, dovrebbe avere una sorta di regolazione, UNA VOLTA OTTIMIZZATO QUELLO puoi intervenire sul tempo di cambiata

Comment

• Font Size
              Shifter voltage

Penso di provare ad inserire 2.50 ed eventualmente agire sul cut time sperando di risolvere il problema.

Comment

• Font Size
                Il CUT Time va benissimo... Anzi, di solito ? tra la prima e la seconda che si hanno dei problemi per il tempo troppo corto... Io lascerei cos? tra prima e seconda e seconda e terza... Dopo se vuoi prova ad abbassare fino a 60 ms...
                Per il voltaggio fai una prova con 2.5

Comment

• Font Size
                  Ops!! voltage shifter

Provato ad inserire + 2.5
                  PROBLEMA NON RISOLTO....
                  Se provo ad aumentare ulteriormente il valore che succede?
                  Come si capisce il valore giusto da impostare?

Comment

• Font Size
                    Azz......altro tentativo

Il problema di inserimento marcia ad elevati giri motore possa essere causato dall'interruttore a doppio comando(NO + NC) montato sul volante?
                    Praticamente quando aziono la paletta do automaticamente il consenso al cilindro ed al taglio corrente.Se non vado errato prima dovrebbe avvenire il taglio poi l'inserimento.Aiuto!!!!

Comment

X
                    Working...
                    X