Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dilemma..R6 o R1 scoppi irregolari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    in strada non ci vado pi? molto ma secondo me, anche andando un pelo sopra i limiti, per fare scampagnate da 400 km le moto sportive di ultima generazione si equivalgono..... ho un r1 che uso solo su pista ed ho girato su strada con rsv04 e kawa04, ma ho provato la r1 09 su pista... mi ha subito dato l'impressione di poter essere molto efficace su strada per via della ciclistica precisa (mono e forcelle bitubo) e dal tiro motore perfetto per il misto di montagna.
    Certo originale lascia un p? a desiderare, occorrebbe smontare tutto quello che non serve

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      L'R1 09 non ? affidabile come la 08... sbattitene dell'uscita di curva.. se vuoi uscita di curva devi prendere S1000RR o Ducati...
      ciao,in che senso l'r1 09 non ? affidabile? che problemi ha?

Comment

• Font Size
        A mio modo di vedere (e anche da chi ? passato da R6 a K6 1000), il mille per strada ? molto meno impegnativo, non lo devi guidare impiccato e hai molto margine di motore per porre "pezze" dovesse succedere qualcosa.
        Non devi fare il tempo per strada (anche io vado forte obiettivamente...ma non devi fare i tempi) quindi non stai sempre col gas spalancato in uscita curva, anche perch? l'asfalto non ? quello da pista e col gomito per terra se tocchi il gas ti fai un bell'High Side (provato sulla mia pelle...fortunatamente sono riatterrato sulla sella ).

Io fossi in te mi farei il 1000 senza pensarci, guidi molto pi? rilassato...al contrario di quanto tu possa pensare

Comment

• Font Size
          Grazie per le risposte sono sempre in attesa di vendere la mia

Comment

• Font Size
            secondo me il 1000 ti da meno pensieri col cambio, perche hai coppia e puoi andare a passeggio tranquillamente, e inoltre ti da piu adrenalina.
            il 600 per? ? piu leggero, piu agile. lo sfrutti di piu e la cosa ? gratificante a mio avviso. il mille arrivi a casa che lo hai sfruttato........al 10%.

Inoltre se fai un giorno intero in montagna la manegevolezza la percepisci come una manna dal cielo.

io col 1000 a fine giornata ero stanco, col 600 meno.

cmq devi vedere cosa vuoi: andare a passeggio o divertirti tirando?
            ad ogni modo penso che devi farti un 1000 un po e vedere cosa ne pensi, pur sapendo che per? farai fatica a tornare indietro un domani. Come scelta, scendere di potenza, per me ? stato molto difficile

Comment

• Font Size
              In effetti immagino che se lo hai tornare al 600 sar? difficile..solo che girovagando sul web o su siti di annunci parecchi vendono la r1 09 e la permutano per la 07/08...e tutto ci? mi lascia sempre molto perplesso...mi aiutate a vendere la mia ? sul mercatino!!il prezzo ? trattabile

Comment

• Font Size
                Io ho una 2003 solo pista (qualche anno fa la usavo in strada). Ora per strada ho una fz6.

So che centra poco col post, ma con il 600ino mi diverto di piu, il mille in strada lo devi usare stracastrato, con l'fz mi diverto di piu, anche per l'erogazione super appuntita e il fatto che comunque hai molti meno cavalli (dai, in strada non te ne servono mica 180...).

Comment

• Font Size
                  in strada ti serve agilit? e sospensioni che copiano bene e non necessariamente siano troppo rigide, altrimenti vai da *** nei tratti lisci ma bestemmi negli avvallamenti/buchette/tratti messi male di asfalto...

Comment

• Font Size
                    paolo,abbiamo gi? parlato un pochino,dopo diversi mille (996,cbr,zx10r)per quello che andiamo facendo noi,sono passato al 600,molto pi? efficace nel misto stretto di montagna,certo deve essere sistemato a dovere e con una rapportatura adeguata, ? pi? leggero e pi? economico (si pi? economico perch? il mille tra gomme e spese di gestione non dico che costa il doppio,ma quasi...)
                    E' vero che il mille ? piu potente ma nel misto non la sfrutti tutta la sua potenza,ma quanto quella di un buon secento,la diferenza vera e propria la noterai sul dritto per la botta che ti da...ma chi ? il provolone che si diverte sul dritto???e noi tra l'altro non ne facciamo mai di dritto...
                    Ci? non toglie che se vuoi il mille,poche pippe,compralo...anche se come ti ho detto,prima di buttarti in questo progetto,chiedi il mille in prova per un giretto da almeno 100 km e poi valuti..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Oma-R View Post
                      in strada ti serve agilit? e sospensioni che copiano bene e non necessariamente siano troppo rigide, altrimenti vai da *** nei tratti lisci ma bestemmi negli avvallamenti/buchette/tratti messi male di asfalto...
                      quoto alla grande!!!inoltre aggiungerei..che una neked 1000 incazzata e sistemata a dovere..ti picchia su strada,nel misto stretto!!!! io ho sia una R6 2007 che una brutale 910r,con la 910r la velocit? di inserimento e percorrenza ? il doppio quasi!!!

Comment

• Font Size
                        su buche ed avvallamenti con la 910 R come vai? me la immagino rigida forte

Comment

• Font Size
                          Se posso cerco di dare il mio contributo, io sono ligure e giriamo su strade con tornantini da 90Km/h con piccoli allunghi e sui passi dove andiamo ci sono 3 persone che hanno questa R1.
                          Uno di questi era un ragazzo che faceva le corse in salita e ti assicuro che per come la guida lui la vedi andare via in uscita di curva veramente bene, e non la senti neanche urlare a regimi di rotazione stratosferici.
                          Lui ora ha messo anche un mano e la forcella con idrauliche e molel fg ma andava forte anche prima.

In ogni caso credo che una decisione del genere dipenda da come ti piace guidare, ovvero col motore sempre alto col 600 oppure facendo fare strada al 1000 mettendo marce e sfruttando la gran coppia.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Oma-R View Post
                            su buche ed avvallamenti con la 910 R come vai? me la immagino rigida forte
                            in origine era cos?..grande merda la volevo buttare.....ma poi ho mandato tutto a lucio Mr.Molla...? diventata spettacolare anche sulle buche...un miracolo!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Busca89 View Post
                              giriamo su strade con tornantini da 90Km/h con piccoli allunghi e sui passi
                              o c'? uno zero di troppo... o abbiamo un novello Stoner...

Comment

• Font Size
                                Ah ah ah! Vabb? non sono sentieri sono strade con curve che chiudono molto quasi come dei tornanti! Non sono curve come i tornati dello stelvio per intenderci! ah ah ah!

Comment

X
                                Working...
                                X