Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 04 ex-up o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

r1 04 ex-up o no?

salve a tutti,ho una r1 2004 e ho comperato tempo f? un akrapovic full titanio,lo pagato un botto ma a parte questo montando anche una power commander ma senza la valvola dei collettori originali sento un grande vuoto ai bassi regimi,capisco che lo scrico abbia tubi di diametro maggiore rispetto agli originali e appunto non ha una valvola che fermino i fumi ma per non aver questo grande vuoto montando un modulo di anticipo riesco a recuperare qualcosa ai bassi regimi o mi convien rimontare i collettori originali visto che pista almeno per quest anno non penso di farne?grazie a tutti..

• Font Size
    Monta un pignone -1, butta via la power commander e fai rimappare da peppo russo... Vedrai che ti stupirai !!!

Comment

• Font Size
      ma ? ovvio che essendo moto nate per la pista risultino vuote sotto senza contare che pi? le se modifica e pi? le si svuota sotto in quanto moto costruite e progettate per girare alto il compromesso era appunto r1 del 2003 che era piena sopra e sotto per? si fermava sui 135cv mi pare che comunque se per la stada sono pure troppi in circuiti come monza/mugello ti stracciano a sangue sui rettilinei

Comment

• Font Size
        si ? vero quello che dite entrambi,ho gi? 16 denti nel pignone al posto dei 17 come ho gi? un filtro bmc diciamo le cose basilari ecco,per? quello che voglio dire ? che con i colletori originali ho un bel tiro costante mentre con quelli aperti fino circa 5000 giri e calma ma poi quando prende ti d? proprio una botta e un forte tiro fino a fondo scala che appunto non avrei le pretese che una centralina mi compensi la valvola ma diciamo se c ? un sistema per aiutala nei primi 5000 giri terrei su lo scarico completo..

Comment

• Font Size
          Originally posted by nicproff View Post
          Monta un pignone -1, butta via la power commander e fai rimappare da peppo russo... Vedrai che ti stupirai !!!
          Quoto alla grande... Insieme ai cerchi la peppocentralina ? stata uno degli acquisti migliori!

Comment

• Font Size
            Originally posted by maxR12004 View Post
            si ? vero quello che dite entrambi,ho gi? 16 denti nel pignone al posto dei 17 come ho gi? un filtro bmc diciamo le cose basilari ecco,per? quello che voglio dire ? che con i colletori originali ho un bel tiro costante mentre con quelli aperti fino circa 5000 giri e calma ma poi quando prende ti d? proprio una botta e un forte tiro fino a fondo scala che appunto non avrei le pretese che una centralina mi compensi la valvola ma diciamo se c ? un sistema per aiutala nei primi 5000 giri terrei su lo scarico completo..
            puoi montare tutte le centraline che vuoi ma non puoi aspettarti che montando uno scarico che fa rendere la moto sui lunghi rettilinei tipo monza e mugello ti venga settato in moto da andarci al bar in paese o riprendere come un fulmine nelle lente curve di montagna in sostanza hai sbagiato acquisto per l'uso che fai della moto e sono molti che spendono vagonate di soldi per completi da gara per poi rendersi conto che per strada sono solo un danno

Comment

• Font Size
              si probabilmente hai ragione,vorr? dire che prover? a metterlo in vendita magari c ? qualche buon samaritano che gli pu? servire x la pista,io ci andr? 2 volte per stagione quando va bene e non vale la pena di sacrificare la moto quando la uso maggiormente in strada,grazie del consiglio

Comment

• Font Size
                si probabilmente hai ragione,vorr? dire che prover? a metterlo in vendita magari c ? qualche buon samaritano che gli pu? servire x la pista,io ci andr? 2 volte per stagione quando va bene e non vale la pena di sacrificare la moto quando la uso maggiormente in strada,grazie del consiglio
                Bah ormai quello che ? fatto..
                Mio consiglio: rimettere ora in vendita lo scarico ? una sciocchezza visto il mercato saturo di pezzi speciali per questa moto dovresti competere con un mercato assassino e rimetterci un occhio della testa.
                Vendi la power commander sempre in voga tra gli smanettoni, tieni lo scaricozzo e investi 17 euro per un pignone -1 dente, e 200 euro (se non erro) per una mappa peppo russo..
                Non te ne pentirai nemmeno utilizzando la moto nell'uso normale, senza andare in pista sentiresti un cambiamento tale da non credere alle tue chiappe..
                Io personalmente avevo peppo, -1 di pignone, +2 di corona e completo corsa leo sbk.. ancora ho i peli del culo elettrizzati!!

Un saluto

Comment

• Font Size
                  grazie pandic,sinceramente mi seccava un p? dar via lo scarico visto che lo usato si e no 1000 km un dente in meno c'? lo gi?,la centralina dovrei fare una ricerca x vedere chi ? dove sia questo peppe che perdona l ignoranza me ne hanno gi? parlato pi? di qualcuno ma non ho alba di chi sia..grazie ancora x il tuo consiglio

Comment

• Font Size
                    con i soldi che prendi della power commander, fai la mappa Peppoyec... se hai bisogno di info, chiedi pure !!!

Comment

• Font Size
                      hai provato a scalare marcia cosi hai pi? giri ^^ vedrai cge prende subito pero ci vuole anche il manico ? inutile avere moto preparate quando in pista girano come le lumache perch? dico questo perche ogni giorno che scendo in pista ne vedo di tutti i colori

Comment

• Font Size
                        Originally posted by catone View Post
                        hai provato a scalare marcia cosi hai pi? giri ^^ vedrai cge prende subito pero ci vuole anche il manico ? inutile avere moto preparate quando in pista girano come le lumache perch? dico questo perche ogni giorno che scendo in pista ne vedo di tutti i colori
                        bravo, l'unica cosa sensata che ho letto ? stato; "perch? dico questo" ?
                        beh ce lo domandiamo tutti visto che non ? utile a risolvere i dubbi della persona che ha aperto il post, non pensi??

Ti giuro certi interventi non li capisco.. Che interesse pu? suscitare una risposta del genere?? Vuoi che tutti pensino che giri come un mig in ogni pista? Oppure volevi prendere per il culo una persona che chiede consigli su come migliorare la propria moto per un maggiore appagamento che pur sia solamente personale? Da cosa hai capito che non ? in grado di cambiare marcia al momento giusto?

Cio? se non giro in 2,00 al muggio non posso mettere yec e scarico che ti disturbo l'esistenza??

Siamo tutti dispiaciuti se capitati nelle tue traiettorie nelle ns pistate, ma pensa a quante volte ci sei capitato tu nelle traiettorie di altri.. Un forum ? fatto per scambiare opinioni, dare consigli non denigrare o "catalogare" la gente. Sinceramente, l'avrai capito, mi seccano molto i commenti da supereroi perch? se giri in 2,00 al mugello non sei pi? motociclista di uno che spende 20k sulla sua moto e la usa per i passi italiani, certo magari non ti sembrer? utile spendere tutti quei soldi per fare la tiburtina, lo penso anche io, ma caxxo ti frega, i soldi sono i suoi e nutre la tua stessa passione... LE MOTO!!

saluti

Comment

• Font Size
                          grazie pandic,sinceramente mi seccava un p? dar via lo scarico visto che lo usato si e no 1000 km un dente in meno c'? lo gi?,la centralina dovrei fare una ricerca x vedere chi ? dove sia questo peppe che perdona l ignoranza me ne hanno gi? parlato pi? di qualcuno ma non ho alba di chi sia..grazie ancora x il tuo consiglio
                          Peppo??
                          Il messia delle centraline!
                          Sul forum in molti ti sapranno dare indirizzo e telefono, non ti spaventare se distante da casa tua, io gli ho spedito la centralina e una sua mappa standard per le caratteristiche che hai elencato ? sempre migliore di qualsiasi mappa pc. (giudizio personale ovviamente )
                          Secondo me non te ne pentirai, se riesci a vendere la pc, il gioco vale la candela visto che rientrerai quasi di tutte le spese, se non soddisfatto non troverai difficolt? nel rivendere la centralina peppata..
                          In bocca al lupo!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pandic-r1 View Post
                            Peppo??
                            Il messia delle centraline!
                            Sul forum in molti ti sapranno dare indirizzo e telefono, non ti spaventare se distante da casa tua, io gli ho spedito la centralina e una sua mappa standard per le caratteristiche che hai elencato ? sempre migliore di qualsiasi mappa pc. (giudizio personale ovviamente )
                            Secondo me non te ne pentirai, se riesci a vendere la pc, il gioco vale la candela visto che rientrerai quasi di tutte le spese, se non soddisfatto non troverai difficolt? nel rivendere la centralina peppata..
                            In bocca al lupo!
                            quoto tutto ,per? non dimentichiamo che sulla 04-06 sparisce inevitabilmente il tachimetro e se l'utilizzo ? stradale ? un problema

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maurivik72 View Post
                              quoto tutto ,per? non dimentichiamo che sulla 04-06 sparisce inevitabilmente il tachimetro e se l'utilizzo ? stradale ? un problema
                              esattamente... mi era passato un po' di mente perch? monto una strumentazione after...

Comment

X
                              Working...
                              X