Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

speriamo siano le candele... r1 04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    speriamo siano le candele... r1 04

    ciao a tutti, ieri sono uscito un paio d'ore al mugello dopo anni che non frequentavo piu le piste... piano piano ho ripreso confidenza con la moto, un r1 del 04 tra l'altro gran moto... io ho sempre avuto modelli un po datati di yamaha ma questa ha un bel motore e telaio, detto questo dopo qualche giro inizio a tirare un pochino, sento slittare la frizione vabbe' la moto l ho presa usata e mi tocca di cambiarla... faccio ancora qualche giro inizia ad andare a tre cilindri, spero e dico spero siano le candele visto che sento anche un rumorino di valvole che mi fa rabbrividire...volevo chiedere quale mi consigliate di montare e la coppia di serraggio visto che non ho il manuale, grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Le candele van benissimo le originali (NGK CR9ES mi pare) ma anche le nippodenso pari grado.

    Per controllare le candele puoi comunque entrare in diagnostica e far azionare a mano le singole bobine (cercati il manuale di officina).

    Se fossero le valvole sentiresti secondo me un rumoraccio non un rumorino....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Le candele van benissimo le originali (NGK CR9ES mi pare) ma anche le nippodenso pari grado.

      Per controllare le candele puoi comunque entrare in diagnostica e far azionare a mano le singole bobine (cercati il manuale di officina).

      Se fossero le valvole sentiresti secondo me un rumoraccio non un rumorino....
      quoto ogni parola!

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie tanto provo con le candele...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se senti un ticchttio contnuo che aumenta con il numero di giri vedrai che ti si e' inchiodata una valvola.....occhio....per me le candele non c'entrano....e' un difetto che affligge alcune r1 04-06... anche io ho una 04.... E per ora... me tocco...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mm... se avessi un suzuki o altro potrei dirti di cambiare le candele.. ma su quella moto la.. son razzi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se ci fosse una valvola "inchiodata" avrebbe gi? macinato anche il pistone e l'albero a camme, altro che ticchettio.....

              E cmq il ticchettio a volte ? solo un collettore che sfiata....facci sapere dreed !!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Se ci fosse una valvola "inchiodata" avrebbe gi? macinato anche il pistone e l'albero a camme, altro che ticchettio.....

                E cmq il ticchettio a volte ? solo un collettore che sfiata....facci sapere dreed !!!!
                quoto... e aggiungo che pu? essere il sistema pair e vent il ticchettio...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by max750s View Post
                  Mm... se avessi un suzuki o altro potrei dirti di cambiare le candele.. ma su quella moto la.. son razzi!
                  Te pensa al telaio va'....:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Me lo auguro x te.. ma un amico ha svalvolato in pista con la tua stessa moto a soli 9000km! A sentirla girare tutti noi abbiamo detto candele! E invece era caduta una valvola :-(

                    Non faceva tantissimo rumore, andava semplicemente a 3

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maxidreed View Post
                      ciao a tutti, ieri sono uscito un paio d'ore al mugello dopo anni che non frequentavo piu le piste... piano piano ho ripreso confidenza con la moto, un r1 del 04 tra l'altro gran moto... io ho sempre avuto modelli un po datati di yamaha ma questa ha un bel motore e telaio, detto questo dopo qualche giro inizio a tirare un pochino, sento slittare la frizione vabbe' la moto l ho presa usata e mi tocca di cambiarla... faccio ancora qualche giro inizia ad andare a tre cilindri, spero e dico spero siano le candele visto che sento anche un rumorino di valvole che mi fa rabbrividire...volevo chiedere quale mi consigliate di montare e la coppia di serraggio visto che non ho il manuale, grazie a tutti
                      ma una registratina alle valvole no?
                      le candele...basta che ne smonti una e vedi se e? il caso di cambiarle
                      se va a 3 potrebbe anche essere che una delle pipette/bobina schermate sia cotta...
                      prima di buttare il motore ce ne hai di cosette da guardare direi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si lavoro permettendo appena possibile smonto e faccio una semplice verifica alle candele dopodiche... passero' alle valvole io ne ho registrate alcune ma mai yamaha r1 spero che non sia troppo incasinato, grazie a tutti per i consigli..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maxidreed View Post
                          si lavoro permettendo appena possibile smonto e faccio una semplice verifica alle candele dopodiche... passero' alle valvole io ne ho registrate alcune ma mai yamaha r1 spero che non sia troppo incasinato, grazie a tutti per i consigli..
                          Nel caso puoi giusto controllarne il gioco, per la registrazione dovresti avere a disposizione dei set di pastiglie calibrate; cmq spero sia solo una candela !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Potresti mettere delle candele all'iridio pari grado...costano di pi? ma durano di pi? e migliorano la combustione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              veramente strano... ma erano le candele!!!!!! grazie a tutti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X