Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto informazioni su r1 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto informazioni su r1 2008

    salve a tutti,sono diventato da poco possessore di una spettacolare r1 2008 tutta nera con mono ttx,y arrow,terminali arrow,pedane ligtech,e altre cosette...
    la moto sembra vada molto bene anche troppo prima avevo una speed triple 2008 e ancora prima una zx6r 2007,mentre ho per solo la pista una rsv factory bombardata
    ho pero' sulla r1 alcuni problemini:
    1)ho avvertito l'ultima volta un ronzio eletrico proveniente dal serbatoio che e' durato qlke secondo proprio un zzzzz,questo suono si sente passando i 4.000 giri dalla 3? in poi a filo di gas cosa puo' essere??
    2)ma il cambio yamaha non e' un cambio jappo??hahhah xke non lo trovo per niente morbido anzi,se accendo la moto in folle e innesto la prima fa una bella botta "clakkk" infernale!ho letto un po' in giro e sembra normale,mi tranquillizzo??se invece dalla prima passo alla folle e poi dinuovo in prima senza lasciare la frizione e' tutto morbido!come posso essere sicuro che la frizione sia regolata a dovere?il gioco della leva e' di circa 5-6 mm!ma l'innesto della prima lo sento strano per me non e' normale quella frustata che da quando si innesta!almeno per me
    l'olio non e' vecchio ma l'ex propietario visto l'uso (casa-lavoro) non metteva un olio di chi sa' che qualita' ma un olio normale...

  • Font Size
    #2
    Beh, il cambio il "clank" lo fa... la mia fa anche un ronzio (ma a 3400 giri circa) che non saprei dire con certezza se viene dal serbatoio... ma direi sia una risonanza di qualcosa di metallico con le vibrazioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      aspettiamo altre testimonianze e vadiamo se e' tutto normale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao per il ronzio non saprei dirti perch? la mia non lo fa per il cambio invece ? normale dipende molto dal tipo d'olio soprattutto dalla gradazione.Per esempio il mio meccanico al primo tagliando ha messo il motul 300v e per poco non spaccavo il cambio perch? era durissimo al successivo tagliando ho provato lo yamalube e il cambio ora si ? ammorbidito parecchio anche innestando la prima da fermo quella botta si ? addolcita.

        Comment


        • Font Size
          #5
          quello che mi oreoccupava era il cambio ma se e' tutto normale mi rilasso!per il ronzio e un mistero xke lo fa sempre se sembra proprio elettrico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Clack all'innesto della prima perfettamente regolare! Dai gasssssssss

            Comment


            • Font Size
              #7
              come innesto penso sia tra i peggiori cambi al mondo... io quando innesto la prima ho paura che si spacchi tutto!!! :gaen:

              Comunque vai tranquillo, finch? non si distrugge :1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Posso semplicemente dirti che dopo aver posseduto 3 r1 il problema del cambio rumoroso esiste su tutti i modelli che ho avuto,puoi solo provare con un olio migliore yamaha consiglia shell advance poi quando inserisci la prima prova a far lavorare la frizione prima di inserire la marcia. Il rumore che senti dovrebbe essere una vibrazione sotto il serbatoio pero' ti consiglio di accertare bene non dovrebbe essere nulla di che. Spero di essere di aiuto, ottimo acquisto la 08 a mio parere e' la migliore:1:

                Comment

                X
                Working...
                X