Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dico anche la mia a conferma che si tratta di un motore si performante ma da manutenzionare a fondo e spesso...

motore originale mai aperto e solo pista (forse ero l'unico all'R6cup)
    a 5000km ho sbornzinato e oltre alle bronzine ho dovuto sostituire anche l'albero....
    da allora cambio bronzine ogni anno, spesa sui 500? solo per quelle e senza aprire sopra

ps: meglio una dal 2008 in poi, le 06/07 oltre alle bronzine hanno anche problemi ai guida valvola, 2 miei compari di pistate sono al 2? motore e hanno rotto di nuovo sopra

Comment

• Font Size
      Si si ,

Le r 6 mi passano ma io che ho un cbr mi basta cambiare olio e filtro ogni 700 km circa ed non ho problemi di affidabilit? , le r 6 mi passano si si anche dal meccanico !! Non ?' a livello Ducati , a me il mio meccanico mi ha detto che anche se prendi una r 6 dal 2006 in poi ed cambi le carene e le metti da pista , non ha laffidabilita di un cbr 07 , io ho un cbr la r6 mi piace di pi? esteticamente ma a parte l'estetica , deve andare bene ed essere affidabile ! :1:

Comment

• Font Size
        Originally posted by staccatore View Post
        dico anche la mia a conferma che si tratta di un motore si performante ma da manutenzionare a fondo e spesso...

motore originale mai aperto e solo pista (forse ero l'unico all'R6cup)
        a 5000km ho sbornzinato e oltre alle bronzine ho dovuto sostituire anche l'albero....
        da allora cambio bronzine ogni anno, spesa sui 500? solo per quelle e senza aprire sopra

ps: meglio una dal 2008 in poi, le 06/07 oltre alle bronzine hanno anche problemi ai guida valvola, 2 miei compari di pistate sono al 2? motore e hanno rotto di nuovo sopra
        sai per caso se ? possibile risolvere i problemi alle guide valvole????? io per adesso nn ho problemi,ma visto che dopo 3000km circa di pista volevo aprire il motore per verificare lo stato e sicuramente per sostituire le bronzine (problema mi pare abbastanza diffuso su tale modello) vorrei sapere se ci sono delle "modifiche o pezzi gia modificati" da sostituire tipo che ne so delle bronzine e guide valvole diverse hai delle info in merito????? grazie

Comment

• Font Size
          Originally posted by niki76 View Post
          Le r 6 mi passano ma io che ho un cbr mi basta cambiare olio e filtro ogni 700 km circa ed non ho problemi di affidabilit? , le r 6 mi passano si si anche dal meccanico !! Non ?' a livello Ducati , a me il mio meccanico mi ha detto che anche se prendi una r 6 dal 2006 in poi ed cambi le carene e le metti da pista , non ha laffidabilita di un cbr 07 , io ho un cbr la r6 mi piace di pi? esteticamente ma a parte l'estetica , deve andare bene ed essere affidabile ! :1:
          Io ho sia R6-2008 che CBR-2007, entrambe stock.

Sono entrambe delle belle moto, ma la R6 la preferisco.
          Anche senza contare il motore secondo me l'R6 e' migliore per l'uso pistaiolo.

Comment

• Font Size
            Scusate la domanda ignorante, ma da cosa si capisce che le valvole vanno sostituite???
            rumori strani?? in accensione?? in moto al minimo???perch? la mia quando giro la chiave fa un rumorino simile a un "motorino che gira".....poi parte tranquilla e anche al minimo nessun rumore strano...scusate ma mi sto preoccupando...

Comment

• Font Size
              Quel rumore che senti all'avvio dovrebbe essere la pompa della benzina se nn sbaglio.......

Comment

• Font Size
                Originally posted by elyRR View Post
                Scusate la domanda ignorante, ma da cosa si capisce che le valvole vanno sostituite???
                rumori strani?? in accensione?? in moto al minimo???perch? la mia quando giro la chiave fa un rumorino simile a un "motorino che gira".....poi parte tranquilla e anche al minimo nessun rumore strano...scusate ma mi sto preoccupando...
                Si il rumore che senti ? la pompa della benzina se senti del rumore nella parte alta del motore quando ? acceso pu? essere il gioco valvole che ? diventato eccessivo. Le valvole in genere non c'? mai bisogno di cambiarle.

Comment

• Font Size
                  Ah, ok...quindi se fosse la pompa benzia ? normale??? difatti me lo fa principalmente quando sono in riserva o prossima alla riserva...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by daniele#17 View Post
                    Si il rumore che senti ? la pompa della benzina se senti del rumore nella parte alta del motore quando ? acceso pu? essere il gioco valvole che ? diventato eccessivo. Le valvole in genere non c'? mai bisogno di cambiarle.
                    No, rumore cos? no per fortuna, mi sembra tutto ok, anche quando la uso normalmente..
                    grazie

Comment

• Font Size
                      Si ? normale!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by daniele#17 View Post
                        Si ? normale!
                        Grazie!

Comment

X
                        Working...