Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allestimento r6 ss

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Quanto ? indicativamente la spesa per montare un elettronica di quel livello, comprensiva di cablaggi dedicati, sensori (sospensioni comprese), realizzazione ed aggiornamento software?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Se intorno ai 15000

      Comment


      • Font Size
        #18
        15000??!? E quali vantaggi porta?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ale36r View Post
          ss ? supersport la superstock ? stk e nn puoi nemmono montrla la yec con il pc5 e autotue
          Guarda che in STK puoi montare sia la YEC (o originale riprogrammata in YEC) o moduli aggiuntivi... non so se si possa montare entrambi ma visto che non controllano il software della centralina direi che comunque non ci sarebbero problemi!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by fraggerman View Post
            15000??!? E quali vantaggi porta?
            Un posto di lavoro in pi?.... ovvero il tecnico che ti devi portare in pista ad ogni uscita!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ale36r View Post
              Se intorno ai 15000
              Un po' altino. Con Marelli sei intorno ai 12k per la marvel4. Era il 2011 per?......

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by AlessandroCBR View Post
                Guarda che in STK puoi montare sia la YEC (o originale riprogrammata in YEC) o moduli aggiuntivi... non so se si possa montare entrambi ma visto che non controllano il software della centralina direi che comunque non ci sarebbero problemi!
                I regolamenti li conosco benissimo, ? il mio lavoro: o centralina e cablaggio yec, o originale se vuoi con software interno modificato con modulo aggiuntivo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AlessandroCBR View Post
                  Un posto di lavoro in pi?.... ovvero il tecnico che ti devi portare in pista ad ogni uscita!
                  Hai mai guidato una moto con questo tipo di elettronica? Con un un traction control che si adatta in base alla posizione della moto? A fare una partenza con un launch control che funziona, scalare le marce senza frizione?
                  Evidentemente si visto che sei cos? sicuro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by skid73 View Post
                    Un po' altino. Con Marelli sei intorno ai 12k per la marvel4. Era il 2011 per?......
                    Il prezzo varia in base ai sensori che intendi
                    Utilizzare... solo una piattaforma inerziale parte da 1k

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by skid73 View Post
                      Quanto ? indicativamente la spesa per montare un elettronica di quel livello, comprensiva di cablaggi dedicati, sensori (sospensioni comprese), realizzazione ed aggiornamento software?
                      Nn ho fatto bene i conti ma a spanne direi:
                      Ecu F88 2800 ?
                      Display adl2 2500 ?
                      Piattaforma inerziale Pi 1200 ?
                      Sensori vari 1000?
                      Cablaggio 800 ?
                      Manodopera per mappa al banco e almeno una giornata in pista 700 ?

                      9- 10000 ? stando larghi...

                      Marelli nn la prendo neanche in considerazione, costosissima (come motec) e cn un software assolutamente inutilizzabile ( infatti a parte qualche team ufficiale seguito direttamente da tecnici marelli nn la usa nessuno )
                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by fraggerman View Post
                        15000??!? E quali vantaggi porta?
                        Un motore cn la risposta al gas che si vuole, un tc settato perfettamente, un'acquisizione dati che permette di loggare praticamente tutto, un software di analisi professionale e un cablaggio che pesa poco e cn std militari che difficilmente ti lascia a piedi durante una gara..

                        Ovviamente sn tt cose superflue per un amatore o un team srnza grosse mire

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                        Last edited by dillo; 05-01-13, 08:22.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ah vero! Non avevo pensato a tutta questa elettronica; credevo servisse solo per le mappe motore

                          Beh allora direi che per una ss/stk sia necessaria!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ma per la Marelli dite di no Xke ? difficile da utilizzare o Xke ? indietro rispetto a motec?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by robyrs125sp View Post
                              Ma per la Marelli dite di no Xke ? difficile da utilizzare o Xke ? indietro rispetto a motec?
                              marelli ? molto difficile da utilizzare, difficile da trovare chi sappia usarla e in certe gestioni se nn si ha gli ultimi aggiornamenti non ? il max...
                              motec saprebbe usarla pure una scimmia (ha un software a prova di scemo ) ma costa uno sproposito e rispetto a liferacing sulle gestioni turbo ? decisamente indietro (io finora ho fatto solo auto, specialmente da rally, e quindi utilizzo funzioni inutili su una moto)

                              per quanto riguarda cruscotti gems ? sicuramente un passo avanti tutti, ma i suoi prodotti hanno costi decisamente elevati..

                              invece se dovessi scegliere un'acquisizione dati andrei sicuramente su coswort Pi (pectel) o gems, ma si torna a parlare di costi molto elevati...

                              tt questo senza tenere conto del gigante tedesco: Bosch, ma ? un brand che nn conosco nn avendo ancora avuto modo di lavorarci sopra

                              come vedete al mondo non esistono solo marelli e motec (anche se ? quello che sembra a leggere un forum di moto )

                              diciamo che su una moto per avere pochi cavi in giro e risparmiare spazio e casini un'accoppiata liferacing + cruscotto motec (che fa pure da acquisizione dati) fa tutto senza problemi (stiamo parlando pur sempre di un 4 cilindri aspirato che se ? tanto ha dbw e cornetti variabili, mica di un v8 turbo ad iniezione diretta con camme variabili )

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                non vorrei dire una stupidata dillo ma qualcuno mi sembra in crt o sbk montava elettronica coswort e poi l'hanno sostituita(il motivo non lo so).
                                Comunque quoto in pieno ci? che dici,guardando solo il campo moto sembra che il materiale "buono" sia solo quello in realt? se si allargano le conoscenze scopriamo che di materiale buono cen? molto di pi?!
                                Beh insomma mi pare di capire che a livello di elettronica pi? o meno ci siamo...io volevo porvi una domandaer quanto riguarda il comparto cuscinetti che compongono la moto,in ss si possono sostituire?se si quali montereste?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X