Quanto ? indicativamente la spesa per montare un elettronica di quel livello, comprensiva di cablaggi dedicati, sensori (sospensioni comprese), realizzazione ed aggiornamento software?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
allestimento r6 ss
Collapse
X
-
Guarda che in STK puoi montare sia la YEC (o originale riprogrammata in YEC) o moduli aggiuntivi... non so se si possa montare entrambi ma visto che non controllano il software della centralina direi che comunque non ci sarebbero problemi!Originally posted by ale36r View Postss ? supersport la superstock ? stk e nn puoi nemmono montrla la yec con il pc5 e autotue
Comment
-
I regolamenti li conosco benissimo, ? il mio lavoro: o centralina e cablaggio yec, o originale se vuoi con software interno modificato con modulo aggiuntivoOriginally posted by AlessandroCBR View PostGuarda che in STK puoi montare sia la YEC (o originale riprogrammata in YEC) o moduli aggiuntivi... non so se si possa montare entrambi ma visto che non controllano il software della centralina direi che comunque non ci sarebbero problemi!
Comment
-
Hai mai guidato una moto con questo tipo di elettronica? Con un un traction control che si adatta in base alla posizione della moto? A fare una partenza con un launch control che funziona, scalare le marce senza frizione?Originally posted by AlessandroCBR View PostUn posto di lavoro in pi?.... ovvero il tecnico che ti devi portare in pista ad ogni uscita!
Evidentemente si visto che sei cos? sicuro...
Comment
-
-
Nn ho fatto bene i conti ma a spanne direi:Originally posted by skid73 View PostQuanto ? indicativamente la spesa per montare un elettronica di quel livello, comprensiva di cablaggi dedicati, sensori (sospensioni comprese), realizzazione ed aggiornamento software?
Ecu F88 2800 ?
Display adl2 2500 ?
Piattaforma inerziale Pi 1200 ?
Sensori vari 1000?
Cablaggio 800 ?
Manodopera per mappa al banco e almeno una giornata in pista 700 ?
9- 10000 ? stando larghi...
Marelli nn la prendo neanche in considerazione, costosissima (come motec) e cn un software assolutamente inutilizzabile ( infatti a parte qualche team ufficiale seguito direttamente da tecnici marelli nn la usa nessuno
)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Comment
-
Un motore cn la risposta al gas che si vuole, un tc settato perfettamente, un'acquisizione dati che permette di loggare praticamente tutto, un software di analisi professionale e un cablaggio che pesa poco e cn std militari che difficilmente ti lascia a piedi durante una gara..Originally posted by fraggerman View Post15000??!? E quali vantaggi porta?
Ovviamente sn tt cose superflue per un amatore o un team srnza grosse mire
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2Last edited by dillo; 05-01-13, 08:22.
Comment
-
ah vero! Non avevo pensato a tutta questa elettronica; credevo servisse solo per le mappe motore
Beh allora direi che per una ss/stk sia necessaria!
Comment
-
Comment
-
marelli ? molto difficile da utilizzare, difficile da trovare chi sappia usarla e in certe gestioni se nn si ha gli ultimi aggiornamenti non ? il max...Originally posted by robyrs125sp View PostMa per la Marelli dite di no Xke ? difficile da utilizzare o Xke ? indietro rispetto a motec?
motec saprebbe usarla pure una scimmia (ha un software a prova di scemo
) ma costa uno sproposito e rispetto a liferacing sulle gestioni turbo ? decisamente indietro (io finora ho fatto solo auto, specialmente da rally, e quindi utilizzo funzioni inutili su una moto)
per quanto riguarda cruscotti gems ? sicuramente un passo avanti tutti, ma i suoi prodotti hanno costi decisamente elevati..
invece se dovessi scegliere un'acquisizione dati andrei sicuramente su coswort Pi (pectel) o gems, ma si torna a parlare di costi molto elevati...
tt questo senza tenere conto del gigante tedesco: Bosch, ma ? un brand che nn conosco nn avendo ancora avuto modo di lavorarci sopra
come vedete al mondo non esistono solo marelli e motec (anche se ? quello che sembra a leggere un forum di moto
)
diciamo che su una moto per avere pochi cavi in giro e risparmiare spazio e casini un'accoppiata liferacing + cruscotto motec (che fa pure da acquisizione dati) fa tutto senza problemi (stiamo parlando pur sempre di un 4 cilindri aspirato che se ? tanto ha dbw e cornetti variabili, mica di un v8 turbo ad iniezione diretta con camme variabili
)
Comment
-
non vorrei dire una stupidata dillo ma qualcuno mi sembra in crt o sbk montava elettronica coswort e poi l'hanno sostituita(il motivo non lo so).
Comunque quoto in pieno ci? che dici,guardando solo il campo moto sembra che il materiale "buono" sia solo quello in realt? se si allargano le conoscenze scopriamo che di materiale buono cen? molto di pi?!
Beh insomma mi pare di capire che a livello di elettronica pi? o meno ci siamo...io volevo porvi una domanda
er quanto riguarda il comparto cuscinetti che compongono la moto,in ss si possono sostituire?se si quali montereste?
Comment
X

Comment