Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi ha la brembo 19x20 su R1???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chi ha la brembo 19x20 su R1???

    come avete fatto per farci stare il blocchetto luci dx??

    a me non ci sta perch? il cavallotto della pompa ? molto pi? largo...

    attendo consigli

    Denghiu

  • Font Size
    #2
    ci st?.....devi solo armarti di pazienza e replicare il buchetto di centraggio del blocchetto elettrico + quello del comando del gass ul semimanubrio..
    In pratica li trasli di una 20ina di mm rispettando lo stesso diametro e profondit?, stando attento a ruotare leggermente quello del comando del gas, in quanto le guaine uscenti potrebbero poi interferire con i raccordi ed il bullone di tenuta idraulica che si avvita "sotto" la pompa.....
    Ti consiglio un trapanino a mano oppure un avvitatore che abbia la velocit? regolabile.
    Domani posso postare le foto di come ? venuto il lavoro sulla mia...

    p.s. non ti far venire in mente di modificare assolutamente nessuna parte della pompa...

    ciao









    .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ha detto tutto rexxx... dai non ? difficile da fare.. lavoro di 20 minuti.. cambi ben anche i tubi spero!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sulle mie limo il dentino e metto due giri di scotch nero dove poggia il blocchetto e poi stringo bene...evito fori inutili e regge da paura!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie Rexx,

          ma sei sicuro dei 20 mm (venti eh?) mi sembrano un p? troppi... anch'io avevo pensato di replicare i fori ma pensavo che ci fosse un'altra "modifica" che non mi veniva in mente...

          x Mito
          i tubi li ho gi?, goodridge acciaio/treccia blu e domani dovrebbero arrivare i dischi di Doc67 da 320 mm

          ho trovato dei distanziali in ergal che sono una figata..appena finisco il lavoro posto le foto

          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            ..io ho dovuto spostare tutto l'ambaradam di mezzo cm in fuori....!!!!!!

            ..quindi blocchetto e comando gas...!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by KneeSlider
              Grazie Rexx,

              ma sei sicuro dei 20 mm (venti eh?) mi sembrano un p? troppi... anch'io avevo pensato di replicare i fori ma pensavo che ci fosse un'altra "modifica" che non mi veniva in mente...

              x Mito
              i tubi li ho gi?, goodridge acciaio/treccia blu e domani dovrebbero arrivare i dischi di Doc67 da 320 mm

              ho trovato dei distanziali in ergal che sono una figata..appena finisco il lavoro posto le foto

              Grazie

              No non sono sicuro dei 20mm era un valore generico....
              dovresti vedere tu....perch? adesso non ricordo esattamente di quanto li ho spostati.
              Tu procedi cos?...
              a semimanubrio spoglio, "accosta" la pompa radiale senza montare i raccordi stringi appena appena i bulloncini della pompa inclinandola da subito correttamente (la leva), cerca di farla stare il pi? vicino possibile alla piastra di sterzo.
              adesso sporcando con un po' di vernice di UNI-POSCA, il dentino di fermo del blocchetto elettrico, monta la sua parte superiore il pi? vicino possibile alla pompa freno e cerca di rispettare l'angolazione originale.
              Una volta in posizione spingilo su corpo del semimanubrio cos? la vernice che era sulla faccia piatta del dentino , ti indicher? esattamente dove fare il buco.
              Misura con un calibro la distanza tra il centro del buco originale e di quello che ti appresti a fare....
              Dovrai replicarla con il comando del gas....(anche se ti consiglio sempre di accostarlo prima con il fermo sporcato di una gocciolina di vernice...).
              I buchi falli prima con una puntina piccolissima tipo da 1,5mm poi con una da 2mm poi con una punta che faccia un foro identico a quello originale.
              Altrimenti poi quando lo rimonti ti "sciacquer?" il fermo dentro costringendoti a rismontare tutto per metterci il nastro isolante per fare spessore.....INSOMMA UNA PORCATA!!!!!!
              buon lavoro

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie a tutti,

                ho "replicato" i fori ed il lavoro ? perfetto; mi manca di spurgare e sono pronto per un collaudo (speriamo che stasera non piova...)

                Chiedo un ultimo consiglio; le viti dei dischi sono abbastanza dure per via del frenafiletti originale; mi consigliate di pulire e metterne del nuovo o va bene cos??? qualcuno ha esperienze dirette ??

                se tutto ? ok domani lavo bene il mezzo e posto le foto!!!

                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by KneeSlider

                  Chiedo un ultimo consiglio; le viti dei dischi sono abbastanza dure per via del frenafiletti originale; mi consigliate di pulire e metterne del nuovo o va bene cos??? qualcuno ha esperienze dirette ??

                  Ciao
                  io e rexxx quando abbiamo cambiato i dischi non abbiamo trovato alcuna difficolta, le viti son venute via con estrema facilit?...c'? anche ki per? come Abezze mi ha riferito di aver addirittura rotto una filettatura...quindi okkio!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche se vecchio il frenafiletti funziona sempre, quindi lo puoi nache lasciare cos? com'? fa comunque il suo lavoro!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by doc67
                      anche se vecchio il frenafiletti funziona sempre, quindi lo puoi nache lasciare cos? com'? fa comunque il suo lavoro!


                      concordo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Maledetto frenafiletti!!!!
                        Due bulloni grippati su un disco che neppure scaldandoli col phon, forandoli del 5 e innumerevoli tentativi... spanati e senza possibilit? di toglierli. Ho dovuto filettare dell'8 forando e far fare due bulloni con l'erosione buchi al centro per alleggerire e bilanciare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ehhh??????????'
                          che hai fatto?

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X