Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio motore r6 quale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io ci sono rimasto scottato con il bardhal perch? dopo un cambio d'olio alla mia vecchia kawa mi si trit? il cambio
    Ma forse ? un caso, forse era usurato

    Comment


    • Font Size
      #17
      Volendo su yamaha va benissimo anche lo shell advance ultra, provare x credere!
      Cambio di burro anke dopo 6000 km.
      Alla tamaha di mestre lo usano e lo consigliano vivamente

      Comment


      • Font Size
        #18
        che gradazione e meglio? 10 w40 10w50 o 10w60? cosa cambia?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by JJ simo View Post
          che gradazione e meglio? 10 w40 10w50 o 10w60? cosa cambia?
          10w40 se usi la moto in strada.... solo se hai una mv usa 10w60

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by lukamax View Post
            10w40 se usi la moto in strada.... solo se hai una mv usa 10w60
            Io lo uso anche in pista...ok, non sono un fulmine, per? le mie 3-4 pistate l'anno le faccio....

            Comment


            • Font Size
              #21
              "La classificazione SAE identifica solamente le propriet? viscosimetriche e prescinde dalle caratteristiche qualitative del lubrificante.

              Il primo numero si riferisce alla vistosit? a freddo, per uso invernale (W = Winter), che garantisce l'adeguata pompabilit? a basse temperature.
              Quindi 25W, 20W, 15W, 10W, 5W, 0W alla stessa temperatura indicano rispettivamente oli con viscosit? discendenti.

              Il secondo numero ? descrittivo del comportamento con climi pi? caldi e tipicamente estivi e garantisce l'adeguata viscosit? ad alte temperature.
              Quindi 20, 30, 40, 50, 60 indicano a parit? di temperatura viscosit? crescenti.
              A titolo d'esempio oli SAE 0w-30 sono tipici per climi freddi e/o motori di nuova generazione, mentre oli SAE 20w-60, pi? viscosi, sono adatti a climi pi? caldi e/o
              per motori vi vecchia concezione."

              Questa ? la vera spiegazione tecnica del grado di viscosit?

              Comment


              • Font Size
                #22
                A me incuriosisce questo.
                Mobil 1? Peak Life 5W-50
                Ha delle caratteristiche chimico fisiche che mi sembrano ottime e costa veramente poco.
                Sul libretto della moto non richiedono specifiche JASO, ma solo che non sia "Energy Saving II" e che non abbia la specifica API CD o superiore, quindi l'unica controindicazione sarebbe la riga a met? pagina:

                Secondo la ExxonMobil, Mobil 1 Peak Life 5W-50 possiede il livello di qualit?:
                API CF

                Ho letto e sentito di qualcuno che lo ha usato senza problemi in strada su Yamaha FJR e Suzuki Bandit, ma nessuno in pista.
                Nessuno che abbia gi? fatto la prova?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io il mobil lo avevo usato, l'unica cosa che a differenza del bardhal avevo il cambio piu duro e a freddo la frezione era molto dura.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io ho usato sempre il motul, prima il 300v factory line 10-40 ma poi ho notato che perdeva le sue propriet? prima dei 5000 km....infatti in molti mi hanno detto che ? pi? un olio per le competizioni ( cmq sia, ottimo come pochi)... nell'ultimo tagliando ho usato il motul 7100... fino ad ora mi ci sono trovato bene.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by JJ simo View Post
                      io il mobil lo avevo usato, l'unica cosa che a differenza del bardhal avevo il cambio piu duro e a freddo la frezione era molto dura.
                      Era il Peak Life o il Racing 4T ?
                      http://www.e-lubrificanti.it/home/-3...product_id=313

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Nitros View Post
                        io ho usato sempre il motul, prima il 300v factory line 10-40 ma poi ho notato che perdeva le sue propriet? prima dei 5000 km....infatti in molti mi hanno detto che ? pi? un olio per le competizioni ( cmq sia, ottimo come pochi)... nell'ultimo tagliando ho usato il motul 7100... fino ad ora mi ci sono trovato bene.
                        Da questo test sembra che il Motul duri abbastanza. Al contraio non sarebbe il massimo per l'usura del cambio.
                        http://www.oilteksolutions.com/G-2156.pdf

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by joy636 View Post
                          "La classificazione SAE identifica solamente le propriet? viscosimetriche e prescinde dalle caratteristiche qualitative del lubrificante.

                          Il primo numero si riferisce alla vistosit? a freddo, per uso invernale (W = Winter), che garantisce l'adeguata pompabilit? a basse temperature.
                          Quindi 25W, 20W, 15W, 10W, 5W, 0W alla stessa temperatura indicano rispettivamente oli con viscosit? discendenti.

                          Il secondo numero ? descrittivo del comportamento con climi pi? caldi e tipicamente estivi e garantisce l'adeguata viscosit? ad alte temperature.
                          Quindi 20, 30, 40, 50, 60 indicano a parit? di temperatura viscosit? crescenti.
                          A titolo d'esempio oli SAE 0w-30 sono tipici per climi freddi e/o motori di nuova generazione, mentre oli SAE 20w-60, pi? viscosi, sono adatti a climi pi? caldi e/o
                          per motori vi vecchia concezione."

                          Questa ? la vera spiegazione tecnica del grado di viscosit?
                          quoto
                          oltre alle specifiche relative alla gradazione termica darei importanza alle specifiche di base JASO; MA; API ecc

                          sono in relazione al paese in ed ai tipi di test in ai quali vengono sottoposti

                          per frizioni a bagno rigorosamente MA2

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by GuidoPiano View Post
                            sicuramente non so dirti che modello era, lo aveva messo il mio meccanico di fiducia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Mi ? arrivato oggi.
                              http://i46.tinypic.com/2i7w8qe.jpg

                              Solo non riesco a capire se sia questo
                              http://www.e-lubrificanti.it/index.p...mart&Itemid=53
                              o questo
                              http://www.creazzolubrificanti.it/wp...l1racing4t.pdf

                              La data di produzione stampata in fondo al flacone ? 18/7/2011.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X