Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciatura e modello pedane regolabili r6 06-07

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Verniciatura e modello pedane regolabili r6 06-07

    Buongiorno a tutti,

    sono possessore di una R6 07 Laguna Seca Limited Edition, la moto l'ho presa usata ma tenuta perfetta, al momento ha circa 11.700km ( di cui 4.700 fatti da me), siccome mi piace completamente originale, ho montato per ora solo :

    - contamarce GiPro (accanto a display)
    - questo kit (Motorcycle Fork Stem Powered Mount with Tough Waterproof Case for Apple iPhone 4)
    - tolto pedane passeggero e sella passeggero, monto monoposto verniciato originale in tinta, oppure uno sempre originale verniciato in tinta ma rinforzato in punta e con attacco GoPro per riprese Ass-Cam
    - supporti fatti in casa specchietto sx per ripresa GoPro, altri supporti su pedane od in altri punti sempre per le 2 GoPro HD Hero 2.

    Ora, dopo tot km, e badate bene che essendo passato da bici a r6 (mai guidato altri mezzi a motori per problemi di salute), quindi zero piega quasi e niubbo totale, inizio a trovarmi davvero scomodo e dolorante sulle pedane originali, specie se assumo posture pi? consone alle curve o in velocit? , essendo alto 1.75, la posizione delle ginocchia mi sembra innaturale, mi viene sempre da mettere le punte dei piedi sul poggiapiedi o anche pi? indietro..

    Morale, mi sono deciso ad acquistare le pedane arretrate, regolabili e come le originali col poggiapiedi ripiegabile (vai a capire perch? tra le fisse e le ripiegabili stia a 100 euro la differenza, saranno molle d'oro)

    Ora, ho visto le lightech (Codice prodotto: [FTRYA005W]) , le rizoma, che a quanto ho letto anche in questo forum sono abbastaza diffuse...

    Avevo alcuni quesiti da porvi :

    - sono verniciabili? Perch? sinceramente avendo tutta la moto originale, le pedane grigie originali sul grigio ciclistica ecc stanno bene, quelle nero lucido dei modelli sopra secondo me fanno tamarro e schifo, per mia opinione ovviamente...(non ho trovato modelli grigi come gli origiinali, ho sbagliato qualcosa? )

    - i battitacco si possono montare sopra gli originali, invece che i tamarri inclusi o quelli che hanno solo contorno e al centro sono vuoti, che mi danno l'idea che si flettono/distruggono in poco tempo?

    - a quanto ho visto anche da guide, dovrei essere in grado di montarle tranquillamente io (spero), che sappiate meglio montarle prima, salirci sopra e regolarle in base a postura, oppure avete altri consigli (non ho ben capito se si monta la piastra fissa e poi si regolano dopo solo alcuni pezzi)


    Beh se avete altri consigli/idee vi ringrazio fin d'ora.

    Saluti
    Luca

  • Font Size
    #2
    Nessuno che gentilmente mi pu? consigliare?

    Grazie per l'eventuale interessamento

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora queste pedane che hai elencato sarebbero da "sverniciare" pi? che da verniciare visto che le originali non sono affatto verniciate.

      Per i battitacco gli originali si tengono con due vitine, quindi sarebbe da informarsi quant'? la distanza tra i fori di quelle che andrai a comprare.

      Per il montaggio lo puoi fare anche da solo con un p? di attenzione; in generali prima le monti e poi le collochi sulla moto.

      Viste le tue esigenze per?... perch? non ti compri dei semplici arretratori che magari risolvi il problema della postura e tieni le pedane belle e originali?
      Tipo questi
      KIT ARRETRATORI PEDANE YAMAHA R6 07 08 | eBay

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah questa non la sapevo, sono grezze tutte le parti di colore grigio della moto?!?

        Grazie mille per le informazioni, per gli arretratori avevo guardato ma il dubbio appunto era che o buttavo soldi perch? arretravano poco o comunque con poca regolazione quindi scomodo, o perche arretrando le originali poi l'asta cambio ecc non ci arrivava pi?...

        In quelle sopra ti danno tutto assieme se non sbaglio.

        Ma sverniciarle viene fuori una porcata?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lostboy View Post
          Ah questa non la sapevo, sono grezze tutte le parti di colore grigio della moto?!?

          Grazie mille per le informazioni, per gli arretratori avevo guardato ma il dubbio appunto era che o buttavo soldi perch? arretravano poco o comunque con poca regolazione quindi scomodo, o perche arretrando le originali poi l'asta cambio ecc non ci arrivava pi?...

          In quelle sopra ti danno tutto assieme se non sbaglio.

          Ma sverniciarle viene fuori una porcata?
          secondo me e' molto piu' pataccato sveniciarle che tenerle nere, tamarre di cosa? tamarre sono quello dorate e compagnia bella!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eh non avendo appunto nessuno con cui fare confronto, siccome ho tutta la moto originale, mi sembrava stessero male sti pezzi neri in mezzo a tutto il grigio originale...

            Inoltre ora che mi ? stato fatto notare che sono verniciate nere, ho subito pensato che si rovinano, cio? si consuma il colore con lo stivale?

            Esperienze in merito?

            Mannaggia a non avere nessuno con cui fare una prova...

            Sono alto 1.74cm, 73kg, sportivo (putroppo per salute mi alleno tutti i gg) e ho problemi di disallineamento rotuleo, e mi sembra che sulle originali viaggiando sempre con la punta sul poggiapiedi sto meglio come gambe ecc, specie quando mi devo piegare molto in avanti...

            Cio? sembra che stando tipo in postura arretrata con le gambe, cio? come i fantini quando fanno al trotto che le gambe non le tengono giu? dritte ma all'inndietro in velocit? non so come spiegarmi...

            Non sono pazzo giuro :-D

            Comment


            • Font Size
              #7
              io sono 186cm e con le originali guido piu comodo che con le pedane da pista, l'unico problema e' che se pieghi tanto devi accorciare i poggiapiedi, io praticamente avevo due mozziconi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lostboy View Post
                Eh non avendo appunto nessuno con cui fare confronto, siccome ho tutta la moto originale, mi sembrava stessero male sti pezzi neri in mezzo a tutto il grigio originale...

                Inoltre ora che mi ? stato fatto notare che sono verniciate nere, ho subito pensato che si rovinano, cio? si consuma il colore con lo stivale?

                Esperienze in merito?

                Mannaggia a non avere nessuno con cui fare una prova...

                Sono alto 1.74cm, 73kg, sportivo (putroppo per salute mi alleno tutti i gg) e ho problemi di disallineamento rotuleo, e mi sembra che sulle originali viaggiando sempre con la punta sul poggiapiedi sto meglio come gambe ecc, specie quando mi devo piegare molto in avanti...

                Cio? sembra che stando tipo in postura arretrata con le gambe, cio? come i fantini quando fanno al trotto che le gambe non le tengono giu? dritte ma all'inndietro in velocit? non so come spiegarmi...

                Non sono pazzo giuro :-D
                ma di dove sei lostboy?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Trentino, perch??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non ho capito che centra la provenienza, nel frattempo sto cercando di capire se quelle pedane si scrostano con gli stivali a lungo andare e se farle sverniciare a priori dal carrozziere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cioe' sei alto o meglio basso 175 cm e trovi che le pedane originali siano scomode?????? Di solito quando uno e' alto un tantino piu' di te ha di questi problemi, secondo me peggiori la cosa a sto punto. Non e' che la moto ha gia' pedane arretrate montate che ti sembrano le originali eh? Scusa la domanda. Poi dici che vuoi verniciare le lightech che di solito sono gia' verniciate da qui il dubbio che la moto abbia su le originali. Ps io ho le Valter moto su FZ1 e sono alto 176 piu' o meno come te, e con le originali si stava piu' comodi, ora le ginocchia fanno un po' male all'inizio poi ci si abitua.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        No sono completamente originali, quando mi piego in avanti in velocit? le gambe rimangono dritte, per quello a me danno fastidio, non si portano all'indietro...parlavo di verniciarle perch? le originali sono grigie e quelle lightech io le trovo solo nere, ma a quanto capito sono gi? verniciate, in caso sarebbe da "svernciarle"...

                        Sopra intendevo cosa centra la mia provenienza, per l'altro utente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lostboy View Post
                          No sono completamente originali, quando mi piego in avanti in velocit? le gambe rimangono dritte, per quello a me danno fastidio, non si portano all'indietro...parlavo di verniciarle perch? le originali sono grigie e quelle lightech io le trovo solo nere, ma a quanto capito sono gi? verniciate, in caso sarebbe da "svernciarle"...

                          Sopra intendevo cosa centra la mia provenienza, per l'altro utente...
                          Boh pedane nere vs pedane grigie, per me vincono sempre le nere, tutta la vita. Nel caso le dovresti sabbiare e poi cromare o anodizzare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bananarama View Post
                            io sono 186cm e con le originali guido piu comodo che con le pedane da pista, l'unico problema e' che se pieghi tanto devi accorciare i poggiapiedi, io praticamente avevo due mozziconi!
                            Perch? pieghi tanto ?
                            ....quest anno ho anche io il 600....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              Perch? pieghi tanto ?
                              ....quest anno ho anche io il 600....
                              con le pedane originali anche una pippa come me riesce a toccare!

                              ti verro a vedere, io mi sa che quest'anno altro non faccio!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X