Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio carene racing/stradali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio carene racing/stradali

    Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi un consiglio.
    vorrei usare la moto per met? in pista e met? per girare con gli amici su strada, sto pensando di acquistare delle carene ma sono indeciso se:
    1 - comprare carene racing e ogni volta montarle e smontarle in base all'uso pista/strada
    2 - comprare care stradali e usare pressocch? sempre quelle.

    E' una riflessione inutile?

    Consigli?

    Lamps

  • Font Size
    #2
    anche io avevo intenzione di rimontare le carene originali dopo la giornata in pista... solo che quando ti rendi conto dei bulloni, dei perni e di tutto il resto che c'? da smontare e montare ogni volta ti passa la voglia... ora ho una moto solo pista.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io avevo una R1. Avevo preso un set di carene stradali e un cupolino racing. Cos? in caso di scivolata su strada preservavo la carena originale e in pista cambiavo solo il cupolino salvaguardando anche i fari... Molto dipende dalla moto che hai...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nickfury65 View Post
        Io avevo una R1. Avevo preso un set di carene stradali e un cupolino racing. Cos? in caso di scivolata su strada preservavo la carena originale e in pista cambiavo solo il cupolino salvaguardando anche i fari... Molto dipende dalla moto che hai...
        Credo sia la soluzione migliore
        Ho una R1 '07 e credo mi muover? in questa direzione
        Sono molto costose?
        Le hai dovute forare tu?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho la carenatura in vtr con il doppio cupolino per strada o pista, penso sia la soluzione migliore, alrimenti monta quella stradale e in pista togli i fari e tappa i buchi col nastro adesivo, montare e smontare tutto tutte le volte ? troppo pesante imho!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by PaoloR6 View Post
            anche io avevo intenzione di rimontare le carene originali dopo la giornata in pista... solo che quando ti rendi conto dei bulloni, dei perni e di tutto il resto che c'? da smontare e montare ogni volta ti passa la voglia... ora ho una moto solo pista.
            Idem!!!!!


            e per strada l'fz6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Andre-Desmo View Post
              Idem!!!!!


              e per strada l'fz6
              Anche io, ma per strada uso sempre R1. Purtroppo mi vedo solo su 'ste moto qua anche per il passeggio.

              La seconda moto ? l'ideale, perch? per quanto vuoi preservare in caso di scivolata le R1 2004-2006 e la sua evoluzione, la 2007-2008, toccano s? carena e cupolino, ma anche condotti airbox, semimanubri, i carter motore, forcellone, strisci i terminali e in caso di impuntata con conseguente cappottamento, anche il serbatoio e telaietto anteriore. Per quello sulla mia ho anche un altro serbatoio e condotti airbox in carbonio. Se cadi bestemmi sempre ma cos? ammazzi di stucco e resina e torni nuovo. Nell'altro verso, giri sempre imparanoiato o se giri tranquillo e poi ti ritrovi con danni seri, muori di presa a male. Almeno a me fa cos?.

              Certo, per avere una solo pista devi avere o carrello o ( tipo me ) un furgone. O almeno un amico con carrello, ma poi sei dipendente dai cavoli altrui. Io avevo iniziato per curiosit?, con la pista. Poi ? diventata malattia e in 2 anni ? saltato fuori prima il furgone, poi l'anno scorso la 2? R1 gemella della mia 2005. Certo ? un lusso, ma manco tanto. Se prendevo una moto nuova o usata di un anno, partivano dai 13 ai 17.000 euro. Con meno di 10 ho chiuso il cerchio e mi sono avanzati un bel po' di soldi, pure per ora che ho perso il lavoro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io le prendo stradali e lascio quelle

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La cosa migliore, mia esperienza, ? prenderle gi? pronte, magari in cina.
                  Ti riporto la mia esperienza...
                  Acquisto carene in vtr grezze da un produttore di roma (da forare ma con le predisposizioni segnate)
                  Lavoro le carene e le faccio verniciare da un amico (pago solo la vernice 2 strati di fondo 2 di vernice 2 di trasparente)
                  Metto gli adesivi fatti fare ad hoc
                  Soddisfatto ma ho speso circa 1000?
                  Scivolo in pista e decido di ripartire da 0
                  Acquisto su ebay.com un set completo di carene in abs con il doppio cupolino (gi? verniciate Fiat)
                  Soddisfattissimo e ho speso 500 ?

                  Certo adesso sono aumentate le spese di trasporto dalla cina e la dogana ? sempre meno disponibile ma a fronte del risultato io proverei...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nickfury65 View Post
                    La cosa migliore, mia esperienza, ? prenderle gi? pronte, magari in cina.
                    Ti riporto la mia esperienza...
                    Acquisto carene in vtr grezze da un produttore di roma (da forare ma con le predisposizioni segnate)
                    Lavoro le carene e le faccio verniciare da un amico (pago solo la vernice 2 strati di fondo 2 di vernice 2 di trasparente)
                    Metto gli adesivi fatti fare ad hoc
                    Soddisfatto ma ho speso circa 1000?
                    Scivolo in pista e decido di ripartire da 0
                    Acquisto su ebay.com un set completo di carene in abs con il doppio cupolino (gi? verniciate Fiat)
                    Soddisfattissimo e ho speso 500 ?

                    Certo adesso sono aumentate le spese di trasporto dalla cina e la dogana ? sempre meno disponibile ma a fronte del risultato io proverei...
                    Ho sentito parlare di queste carene e ho letto diversi pareri, alcuni ne parlano benissimo altri dicono che hanno avuto problemi a montarle: i fori non combaciavano, il materiale molto scadente (mah....), pezzi mancanti.
                    Su ebay c'? un venditore che in questo periodo le vende a 415? comprese le spese e mi fanno molto gola il prezzo ? interessantissimo.
                    Com'? stata tua esperienza di acquisto e montaggio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho un set di carene in abs cinesi (demolito) posso confermare che le verniciature e la qualit? in generale non ? proprio eccelsa.....ma per 500€ carenatura completa gi? verniciata uno pu? farci un bel pensierino, 500€ ? facile spenderli solo nella verniciatura dal carroziere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Hrvazka View Post
                        500? ? facile spenderli solo nella verniciatura dal carroziere
                        Sti caxxi!!! Non pensavo cos? tanto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Purtroppo sono pure pochi... Un mio amico si era fatto fare una grafica (nemmeno troppo complessa)e gli han preso sui 700€ se non sbaglio... Poi basta che scivoli e va tutto a puttane
                          Molto meglio comprare una pistola a spruzzo e fare da se, non verr? un lavoro eccezionale ma almeno se ti si riga non piangi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma quelle da 500e dalla cina tipo replica fiat?come sono?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sono quelle che ho io, mezze sbriciolate dal precedente proprietario (delle carene, non della moto, me le ha regalate perch? gli ho preso un altro set di carene).

                              La qualit? ? bassa, se per caso ne spacchi una non la recuperi pi? (la vetroresina non ci si incolla bene) e la verniciatura, sebbene i colori non siano male, non ? molto precisa (per capirci, da un lato scritta fiat giusta, dall'altro scritta taif speculare!!!).

                              Per? considerando che costano meno di una verniciatura da carroziere uno pu? farci un pensiero

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X