Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TTR600E in officina robkast

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TTR600E in officina robkast

    Intanto un saluto particolare ad abezze che apprezzo il lavoro svolto sul suo ttr.
    Inoltre prego di non fare nessun confronto con altri modelli, questo forum ? per modifiche inerenti a tt600r e non dibattiti inutili tra 59x,tts etc...

    Ora a noi, per quanto ci siano gi? recensioni e modifiche , s? mi ? permesso dico la mia;
    Marca TTR600E accensione elettronica
    anno 2004


    foto della moto versione originale.

    Motivo all'acquisto:
    Personalmente mi andava di riprovare i bei vecchi tempi della mia 59x , gli sterrati, le stradine di campagna, e la serenit? di scendere in citt? senza impazzire. Inoltre il prezzo e le condizioni (praticamente imballata, dire nuovo ? poco), avevo visto delle xr650r , distrutte, ruotate e con seri problemi al motore, quando ho visto la mia ttr ? stato colpo di fulmine..Inoltre il design ? davvero apprezzabile , e l'accensione elettrica e la ciliegina sulla torta.

    Prime impressioni:
    moto sicuramente versatile, considerate che circolo in harley davidson quindi per me non pesa nulla, la trovo robusta e ben fatta , ho portato e porter? varie modifiche
    (s? la modifico ? perche sono malato )


    Di negativo ha:
    Sospensioni poco tecniche,
    trovo che le sospensione sono abbastanza morbide per una guida piu stradale e sono meno off, quindi a differenza della ttr non monta ohlins e anche la forcella anteriore ? differente.
    Rapporti lunghi, coppia bassa, poco sprint, cambio duro.

    Di positivo:
    Moto robusta.
    Ottima qualit? prezzo sull'usato ( si trova a prezzi stracciate).
    Accensione Elettronica.
    Consumi irrisori e costi di gestioni nulli.

    Modifiche apportate presenti e future.
    Ho intenzione di modificarla il piu possibile nel tempo disponibile e in base le mie economie, diciamo che me la cavo quindi non dovrei spendere grosse cifre.
    potenzier? il motore, la grafica e la sospensione , con ohlins e forcelle anteriore WR450

    smonto la vecchia sospensione e monto la ohlins


    con la nuova sospensione inoltre regolabile ha acquistato sia in bellezza che in praticit?.

    Ora passiamo alla forcella anteriore, piastre dal pieno cnc e steli kayab totalmente regolabile.


    i dischi freni monto su braking , la mascherina anteriore faro, ufo con led e parafango ufo, paramani acerbis, manubrio, antivibranti alluminio e manopole pro grip.


    personalmete lascio le freccie , sono di gi? piccole e pratiche.

    Lo scarico originale e maniglie tolte, ho montoato un bel arrow..



    Sto per apportare modifiche alla pinza anteriore , realizzer? una staffa per tener la pinza originale ,

    inoltre montero cerchi motard , pinza brembo 4 pistoncini e pompa radiale brembo. Per ora mi fermo qu?.

  • Font Size
    #2
    Olio motore screming eagle 20/50 e candela irridium ngk con relativo filtro .
    il cambio si ? ammorbidito, almeno del 40% , siamo nella norma.


    a giorni pubblico le foto con le modifiche, ho montato una semiradiale la pinza 4 pist, i cerchi motard, e altre 200 modifiche.

    era pronta ma appena montato la ruota da 17 sul posteriore , la sospensione sbatte col forcellone......che caxxo ..............ma spero di non dover stramodificare tutto il forcellone, poi non c'? nessuno che ha avuto un problema simile.....??

    Comment


    • Font Size
      #3
      domani smonto tutto....

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5


          oggi ho smontato tutto, modificato una parte del forcellone , irrigidito l'ohlins, domani rimonto tutto, molto probabile devo modificare la culla riducendola di un centimetro....:/
          vedr? domani.

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Problema sospensione risolte, forse non c'era mai stato, moto montata e provata, da sballo..






              oggi sono passato da due concessionarie e sono davvero soddisfatto da i complimenti che ho ricevuto..

              Comunque continua il work in progress.

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bel lavoro!

                  del 2004? facile che l'avevo imballata io allora...quanti ricordi in linea..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie mille, almeno qualcuno che apprezza.
                    oggi gli monto il dinojet..e apro il filtro..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Complimenti per il lavoro... ottimo...
                      Per curiosit? il parafango anteriore hai intenzione di cambiarlo o lasci quello?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie ,
                        per il paraf. lascio questo.
                        il basso non mi piace tantissimo..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by robkast View Post
                          grazie ,
                          per il paraf. lascio questo.
                          il basso non mi piace tantissimo..

                          Pi? che altro io lo accorcerei un p?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pizzodrift View Post
                            Pi? che altro io lo accorcerei un p?...
                            Straquoto

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si pu? fare, non avevo pensato ad accorciarlo.. appena lo modifico posto una foto.
                              ps Ho montato il dinojet, aperto il filtro, scarico e collettori modificati, esteticamente ? davvero carina, motore rimango deluso, credo che non arrivi a 40 cv con tutte le modifiche , inutile cercare di modificare oltre la potenza , si andrebbe a spendere esageratemente per avere massimo qualche cv in piu e parlo di pistoni , camme etc.

                              In conclusione moto agreabile , tenuta di strada ottima , bella estetica e comoda l'accensione che rispetto l'xr A.E.? molto piu affidabile.
                              Per potenza non d? piu di 5 s? una scala da 1 a 10 , la moto manca di carettere, ? qualcosa in piu a un xt , non si allaontana al xr 600 anche s? l'xr 600 a qualche sprint in pi?.

                              Consigliata per piccoli budjet , sconsigliata per cifre che superano i 2000 € .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X