Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 05'....Minimo......strano...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 05'....Minimo......strano...

    Moto: Yamaha R1 2005
    optional: terminali Leovince e raccordo Y

    ragassi....quanto avete di minimo?

    con giornate fredde con temperatura motore 70-75gradi il minimo vi rimane costante oppure raggiunge alcune volte i quasi 2000rpm?


    premettendo che ho fatto controllare i TPS tutto ok....e ho fatto sostituire lo starter rincoglionito che mi accelerava la moto fino a 4000giri....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by dominik34 View Post
    Moto: Yamaha R1 2005
    optional: terminali Leovince e raccordo Y

    ragassi....quanto avete di minimo?

    con giornate fredde con temperatura motore 70-75gradi il minimo vi rimane costante oppure raggiunge alcune volte i quasi 2000rpm?


    premettendo che ho fatto controllare i TPS tutto ok....e ho fatto sostituire lo starter rincoglionito che mi accelerava la moto fino a 4000giri....
    variazioni minimo dipendenti dalla temepratura esterna sono nell ordine di un centinaio di giri...il minimo va impostato a 1250 giri+/- 50 come da mamma yamaha

    c ?e qualcosa di anomalo
    o hanno fatto un richiamo tps ad aczzum oppure farei controllare i valori CO che tra l altro si settano da cruscotto anche con ecu originale sulla moto in questione

    potrebbe dipendere da un altro paio di cosette tipo:
    sensore apertura farfalle
    regolatore minimo a puttane

    spero di essere stato d aiuto

    Comment


    • Font Size
      #3
      ......si grazie

      oggi chiedevo in giro ad alcuni con la stessa R1....anche a loro con condizioni atmosferiche particolari si verifica quasi la stessa cosa....

      venendo dalla gsxr 750 del 2000.....? come essere passati dal Gameboy alla PS3...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dominik34 View Post
        ......si grazie

        oggi chiedevo in giro ad alcuni con la stessa R1....anche a loro con condizioni atmosferiche particolari si verifica quasi la stessa cosa....

        venendo dalla gsxr 750 del 2000.....? come essere passati dal Gameboy alla PS3...
        comunque 2000 giri non rientra nella normalita?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by yamahamania View Post
          comunque 2000 giri non rientra nella normalita?
          errore mio...ho controllato bene...siamo sui 1800/1700 giri..... me l'ha fatto l'altra notte...temperatura esterna...0/3 gradi.... e ad un centinaio di metri al disopra del mare......

          ? particolare come comportamento..perch? arrivare a frenare-chiudere il gas chess? di terza....trovarti un minimo a "quasi" 2000 giri ti fa uscire meglio dalle curve.....
          ma nello stesso tempo ti f? stringere un p? le natiche...perch? l'ingresso curva ? diciamo cos? particolare....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dominik34 View Post
            errore mio...ho controllato bene...siamo sui 1800/1700 giri..... me l'ha fatto l'altra notte...temperatura esterna...0/3 gradi.... e ad un centinaio di metri al disopra del mare......

            ? particolare come comportamento..perch? arrivare a frenare-chiudere il gas chess? di terza....trovarti un minimo a "quasi" 2000 giri ti fa uscire meglio dalle curve.....
            ma nello stesso tempo ti f? stringere un p? le natiche...perch? l'ingresso curva ? diciamo cos? particolare....
            a quelle temp ambiente facile che la temp acqua scenda sotto i 45 e quindi chiude il termostato e apre l aria automatica...di conseguenza sale il minimo fino ad arrivare proprio a quel regime

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yamahamania View Post
              a quelle temp ambiente facile che la temp acqua scenda sotto i 45 e quindi chiude il termostato e apre l aria automatica...di conseguenza sale il minimo fino ad arrivare proprio a quel regime
              cmq......volevo soffermarmi su un concetto...

              sangue della miseria che capolavoro di moto ? mai questa....:2:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dominik34 View Post
                cmq......volevo soffermarmi su un concetto...

                sangue della miseria che capolavoro di moto ? mai questa....:2:
                tecnologicamente oggi giorno c ? anche di meglio...ma mi sorprenderebbe il contrario visto che sono passati ormai 9 anni

                facendo un sunto tra prestazioni, margine tuning, design secondo me ? ancora molto attuale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me banalmente ti tocca da qualche parte la guaina dei cavi acceleratore.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Secondo me banalmente ti tocca da qualche parte la guaina dei cavi acceleratore.
                    quoto
                    ma quella ? una variabile che entra in gioco + che altro a seconda della posizione dello sterzo e non della temp esterna

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X