Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemino pinze/pastiglie

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Una giornata di pioggia senza nemmeno che si bagnino e li trovi tutti ruggini?
    Scusa ma che dischi hai?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by skid73 View Post
      Una giornata di pioggia senza nemmeno che si bagnino e li trovi tutti ruggini?
      Scusa ma che dischi hai?
      I dischi originali e mi era successo anche con i Brembo SS... si arrugginiscono tutti, non se ne salva nessuno!

      E comunque ? successo a tutti quelli che non hanno coperto la moto, non solo ai miei!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Boh, che strano.
        Io la lascio in strada anche per tutto il weekend end sotto l'acqua e non si sono mai arrugginiti.
        Boh....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by skid73 View Post
          Boh, che strano.
          Io la lascio in strada anche per tutto il weekend end sotto l'acqua e non si sono mai arrugginiti.
          Boh....
          quoto
          ? comunque un problema che si pu? presentare
          ma non mi sembra il nostro caso
          anche perch?mika non c ha fatto presente di aver riscontrato patine marroncine sui dischi

          io le moto purtroppo a causa del tempodemmerda che fa qui l inverno le tengo ferme per mesi...ma mai una volta mi ? capitata una cosa del genere...ci sono stato a gennaio ad amsterdam...ed era bello umido specialmente la sera

          mika prova a dare una pulita alla fascia frenante dei dischi con l acetone...ochio per?...solo alla fascia frenante...se no svernici tutto

          Comment


          • Font Size
            #20
            no io ruggine non ne ho anche xk la uso regolarmente quindi i dischi sono belli puliti,il problema ? come dice alessandro,rimangono tipo incollate,e secondo me,? a causa della polvere di pasticche/fuliggine,ergo ci vuole una bella pulita,cmq si se lasci dell'acqua asciugarsi sul ferro acciao skid trovi la patina di ruggine

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mika89 View Post
              no io ruggine non ne ho anche xk la uso regolarmente quindi i dischi sono belli puliti,il problema ? come dice alessandro,rimangono tipo incollate,e secondo me,? a causa della polvere di pasticche/fuliggine,ergo ci vuole una bella pulita,cmq si se lasci dell'acqua asciugarsi sul ferro acciao skid trovi la patina di ruggine
              No Mika.
              Sul ferro ? un conto, sull'inox un altro.
              Inox sta appunto per inossidabile e da che mondo e mondo non arrugginisce.
              I dischi freno per moto sono fatti di acciai martensitici tipo famiglia aisi 400.
              Se lasciati a contatto costante con nebbia salina (esempio salsedine) possono nascere "fioriture" di ruggine, ovvero quelli chiamati "punti di ruggine". Ma se si ossidano tanto da incollare le pastiglie per una notte umida, secondo me ci sono fattori strani......

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by skid73 View Post
                No Mika.
                Sul ferro ? un conto, sull'inox un altro.
                Inox sta appunto per inossidabile e da che mondo e mondo non arrugginisce.
                I dischi freno per moto sono fatti di acciai martensitici tipo famiglia aisi 400.
                Se lasciati a contatto costante con nebbia salina (esempio salsedine) possono nascere "fioriture" di ruggine, ovvero quelli chiamati "punti di ruggine". Ma se si ossidano tanto da incollare le pastiglie per una notte umida, secondo me ci sono fattori strani......
                non ? il mio caso che si incollano x umidit? xk la lascio parcheggiata in magazzino e per fortuna non ? umido il mio

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  No, infatti non era riferito al tuo caso ma a quello del ragazzo di prima.
                  Chiss? cosa ? successo? Tra l'altro a pi? moto con dischi diversi..... boh

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    i dischi freno NON possono arrugginire.
                    come giustamente dice skid,sono acciai martensitici la cui caratteristica e' la resistenza totale all'ossidazione.

                    quella patina che vedete sui dischi durante le giornate di pioggia,o specialmente quando e' molto umido,non sono atro che granelli di sinterizzato delle pasticche,che si trovano normalmente sul disco frenante(a causa del normale uso...anche se non sembra a occhio nudo il disco freno non e' mai pulito,provate a passare uno straccio pulito sul disco e capirete cosa intendo dire!)

                    inizia a pulire tutto,poi facci sapere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      mika ma che pastiglie usi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        mika ma che pastiglie usi?
                        b? sinceramente non saprei,considera che ho preso la moto l'anno scorso a maggio con su 8600km,penso siano le originali,ed adesso ne ho su 11000,cmq appena posso smonto e vedo,ma al 99%originali,anche xk la moto era tutta originale a parte il plexy

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mika89 View Post
                          b? sinceramente non saprei,considera che ho preso la moto l'anno scorso a maggio con su 8600km,penso siano le originali,ed adesso ne ho su 11000,cmq appena posso smonto e vedo,ma al 99%originali,anche xk la moto era tutta originale a parte il plexy
                          chiedevo solo per avere un idea di quanta fuligine possano lasciare

                          io con le originali mai avuto problemi dai tempi dell FZ...e costavano una fucilata dilistino le originali...specialmente per yzf...400.ooo lire per le due coppie anteriori nel 97

                          fossero state delle pasticcacce tipo Hiq da 38? per entrambe le coppie avrei potuto capire...
                          probabilmente non sono resti delle pastiglie...o non solo
                          3000km scarsi quindi...sarebbe utile sapere com era tenuta per i primi 8000

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            chiedevo solo per avere un idea di quanta fuligine possano lasciare

                            io con le originali mai avuto problemi dai tempi dell FZ...e costavano una fucilata dilistino le originali...specialmente per yzf...400.ooo lire per le due coppie anteriori nel 97

                            fossero state delle pasticcacce tipo Hiq da 38? per entrambe le coppie avrei potuto capire...
                            probabilmente non sono resti delle pastiglie...o non solo
                            3000km scarsi quindi...sarebbe utile sapere com era tenuta per i primi 8000
                            b? ha avuto 2 proprietari,x? non penso male xk se vedi le foto pare nuova
                            Foto di Mikhail Gtturbo | Facebook

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              intanto ho finito ora di pulire ste pastiglie e le pinze,non erano molto sporche,x? in una pinza c'era una specie di grasso che non ho mai visto dentro alle pinze,l'ho pulito tutto x bene e ho rimontato tutto,domani vediamo come si comporta
                              e le pasticche mi sembrano le originali e ce n'? ancora piu della met?
                              dietro c'? scritto toyo e un nome che non ricordo,sembrano originali

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mika89 View Post
                                intanto ho finito ora di pulire ste pastiglie e le pinze,non erano molto sporche,x? in una pinza c'era una specie di grasso che non ho mai visto dentro alle pinze,l'ho pulito tutto x bene e ho rimontato tutto,domani vediamo come si comporta
                                e le pasticche mi sembrano le originali e ce n'? ancora piu della met?
                                dietro c'? scritto toyo e un nome che non ricordo,sembrano originali
                                le originali hanno un color rame e c ?e una placchetta metallica li dove spingono i pistoncini

                                quel grasso probabilmente ?e quello che si usa inserendo gli o-ring e se da una parte ?e utile dall altra funge come collante per la polvere o affini

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X