Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze di guida R1 2004/6 vs R1 2007/8

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yamahamania View Post
    ...ma confrontare i soli numeri se non si considerano tutti non rende molto l idea...
    Eh ma che vuoi, caro Danilo, questa ? una tendenza del centauro medio A volte mi diverto a leggere i post tipo lista della spesa, in cui si fa l'addizione e il tipo di turno pensa di aver raggiunto chiss? che Il problema ? che se l'elaborazione fosse cos?, basterebbe avere i soldi, prendere il carrello della spesa e riempirlo di fesserie. Magari. I soldi servono ugualmente, perch? su 'ste cose non bastano mai, per? magari se si utilizzasse un po' pi? di raziocinio, si potrebbero centrare alcuni miglioramenti efficaci senza disperdere denaro e fatiche ( mentali e non ) inutili. Tenendo sempre a mente che oltre "quel" limite, si deve spendere una cifra tale da considerare di investirla per cambiar moto e continuare il divertimento con quella, piuttosto che il praticare l'accanimento terapeutico su un mezzo a cui hai raggiunto un certo limite di sviluppo sostenibile da un cristo qualsiasi Ma non credo sia questo il mio caso, per ora Per Yamahamania, invece, mi sa gi? di s?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Tannino View Post
      Eh ma che vuoi, caro Danilo, questa ? una tendenza del centauro medio A volte mi diverto a leggere i post tipo lista della spesa, in cui si fa l'addizione e il tipo di turno pensa di aver raggiunto chiss? che Il problema ? che se l'elaborazione fosse cos?, basterebbe avere i soldi, prendere il carrello della spesa e riempirlo di fesserie. Magari. I soldi servono ugualmente, perch? su 'ste cose non bastano mai, per? magari se si utilizzasse un po' pi? di raziocinio, si potrebbero centrare alcuni miglioramenti efficaci senza disperdere denaro e fatiche ( mentali e non ) inutili. Tenendo sempre a mente che oltre "quel" limite, si deve spendere una cifra tale da considerare di investirla per cambiar moto e continuare il divertimento con quella, piuttosto che il praticare l'accanimento terapeutico su un mezzo a cui hai raggiunto un certo limite di sviluppo sostenibile da un cristo qualsiasi Ma non credo sia questo il mio caso, per ora Per Yamahamania, invece, mi sa gi? di s?
      mah...ti dir?...c ? un kit 1080cc

Comment

• Font Size
        Originally posted by Tannino View Post
        Infatti le accroccate non credo che abbiano mai funzionato su nessuna cosa. Poi che ci sia chi continua imperterrito a fare 'ste cose, ? un'altra cosa. Ci sono stati, ci sono e ( ahiloro ) ci saranno sempre. Prova a mettere dei cornetti fissi ad hoc tipo i miei, poi vediamo che faccia fai E non per avere moto inguidabili dagli 8-9000 in su e morte sotto, ma per avere moto pronte dai 6-7000. Che ?, oserei dire, il regime usufruibile anche su strada, non per l'1.54-55 al Mugello o il 46-47 a Vallelunga e Misano
        Eccomi...sono il principe degli accrocchi...ho adattato i conetti a fasatura variabile di una 07 sulla mia 04....ed ho bloccato pure l'exup:gaen:

Comment

• Font Size
          Ecco, apposto Butta tutte quelle frescacce e metti 'sti Venturi corti e metti uno scarico decente: non so' soldi buttati. Certo, se poi uno si aspetta come si legge spesso 10-20 cv in pi?, l? ? un altro paio di maniche Ma con una buona carburata, la sostanza c'? tutta e anche deppi?

Comment

• Font Size
            io ho avuto la 04 e la 07.
            la 07 ? migliore come:
            erogazione piu piena con pari allungo e spinta in alto
            frenata migliore
            ci sta il 190/55 dietro tranquillamente
            con una bella marmitta ha il codino piu filante
            antisaltellamento

poi altro non mi viene in mente, fatto sta che la 07 ? come deve essere: migliore rispetto a quella prima

Comment

• Font Size
              Originally posted by Oma-R View Post
              la 07 ? migliore come:
              frenata migliore
              antisaltellamento

poi altro non mi viene in mente, fatto sta che la 07 ? come deve essere: migliore rispetto a quella prima

Beh, il 190/55 ci sta anche sulla '03 (la mia) e sulla '04 '05 senza problemi (conosco chi lo monta); questo non vale come "benefit"

Comment

• Font Size
                Con trasmissione finale di serie non credo. Cmq ok...non e un benefit quello, ma la moto ? un altra cosa! In meglio

Comment

• Font Size
                  non so come ve le portano in italia ma in germania le 190 sulla 04-06 sono di serie

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 5valvole View Post
                    Eccomi...sono il principe degli accrocchi...ho adattato i conetti a fasatura variabile di una 07 sulla mia 04....ed ho bloccato pure l'exup:gaen:
                    e quindi? impressioni/risultati?

Comment

• Font Size
                      Con trasmissione finale di serie non credo. Cmq ok...non e un benefit quello, ma la moto ? un altra cosa! In meglio
                      Beh io ho la catena di serie, pignone -1 (per compensare la gomma pi? alta).

La guidabilit? ? decisamente migliorata, visto anche la "legnosit?" di serie del modello '02 '03.

Yamahamania, parliamo di 190 / 55

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Andre-Desmo View Post

La guidabilit? ? decisamente migliorata, visto anche la "legnosit?" di serie del modello '02 '03.

capito...parlate della spalla e non della larghezza
                        cos? a occhio direi che coi rapporti hai esagerato pur prendendo la direzione giusta
                        50 significa una spalla da 95mm su un cerchio da 17"
                        55 e solo il 5% + alta
                        penso sarebbe bastato un +1 alla corona
                        comunque si possono fare i conti per bene avendo rotolamento e rapporti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by yamahamania View Post
                          e quindi? impressioni/risultati?
                          non voglio riaprire la discussione perch? sarebbe la terza volta.....per? ti dico che la moto va bene,non ha difetti di erogazione,sicuramente non peggio che originale.
                          lo st? usando ancora adesso perch? comunque le impressioni sono positive,ma non ho nessun dato oggettivo,vedi banco,ma confronti diretti con altre r1 in pista con amatori di pari livello....
                          ? un giochino che ho voluto provare a fare per vedere se ci riuscivo,niente di definitivo....in 30 min. posso rimettere tutto come in origine.
                          se vai sul tubo c'? un video(non ? un granch?)che ho fatto all'epoca per postarlo qui su ddg,il movimento inizialmente lo facevo prendere dal motorino della valvola secondaria...ma sforzava....allora in seguito l'ho preso dall'exup....sarebbe meglio se rimanessero gi? almeno fino a 10000 g\min,ma non ci riesco....a 8000 g\min alza tutto.
                          se vuoi cerca ; yamaha r1 04 con cornetti a fasature variabile.

Comment

• Font Size
                            la 07 ? migliore come:
                            frenata migliore
                            antisaltellamento

Il /55 io che faccio pista ( Racetec K2 e K1 sono solo /55, a meno non monti il k3 che fanno anche /50 ) ce l'ho sempre montato e usando persino il 17/45, non vedo dove sia il problema. Pare che 'sta 2007-2008 sia un'altra moto, quando ? un restyling della 2004-2006.

Riguardo alle impressioni, tutto vero. Ma non ci sono salti tecnici/tecnologici tali da avermi spinto ( all'epoca ) al cambio moto. E ho fatto bene, visto che con gli stessi soldi per prenderla mi ci sono usciti una seconda 2004 ad uso solo pista ed un furgone per il trasporto.
                            Oggi, invece ( e come ho gi? abbondantemente detto e ripetuto nei precedenti post che avevano gi? abbondantemente chiuso l'argomento del topic ), per chi sta scegliendo adesso tra il modello 04-06 e il 07-08, consiglio ( andando contro le mie moto ) le 07-08, in quanto spendere 4500-5000 euro per un 04-06 e vedere le 07-08 a 6000-6500, se non 5800-6000, fanno propendere i pochi spiccioli in pi? per qualcosa di nuovo e fresco e quindi 07-08.

Ribadendo per? un concetto: spesso si parla di 07-08 come un'altra moto... pi? bella, pi? tutto. Bum. Ok. Ma occhio pech? ? praticamente identica al modello 04-06. Nell'era delle R1 il vero salto generazionale venne fatto nel 2004 proprio con la moto di cui si parla. Prima ( 98-03, iniezione e Deltabox III a parte ) erano stati pi? o meno tutti restyling, come ? stato fatto con i modelli 07-08 e 09-13 ( motore sbilenco a parte ) dopo lo spartiacque 2004, che fa da genitore, anche se ancora a 5 valvole. Questo, semplificando all'osso, il succo del discorso. Ecco perch? da circa una pagina si stava parlando d'altro. Non per cazzeggio, ma per risposta gi? data e pure abbastanza esaurientemente.

Anzi... ecco i cornetti di cui parlavo... :

Pochi soldi, spesi davvero ottimamente.

Comment

• Font Size
                              mi sembra di capire che chi ha la 04/5/6, dice che la 07 sia uguale, chi ha la 07 dice che la 07 ? migliore.....io dico che se la hanno fatta, sta 07, la avranno pure migliorata no?

ad ogni modo per me la 07 andava piu della 04 che avevo prima. andava meglio, sia di frenata, che di controllo in inserimento, che di erogazione del motore ai medi (ai bassi non ce niente ne di qua ne di la, ai medi invece la 07 ne ha un po di piu).

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Andre-Desmo View Post

io ho un ricordo (forse sbagliato) che nella 04, con rapporti originali, quindi con catena corona e pignone di serie, il /55 dietro sfiorasse troppo il forcellone, mentre sulla 07 la distanza era maggiore, e non sfiorava il forcellone.

ma forse mi sbaglio.

anche altri utenti hanno avuto sto dubbio mio, forse c'era qualche voce di corridoio sbagliata al tempo??

Comment

X
                                Working...
                                X