Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compatibilit? power commanders

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Compatibilit? power commanders

    ciao reg?

    mi trovo a dover risolvere un quesito

    ho trovato a poco una PCV per una FZ1.......

    il motore come molti di voi sapra?e?lo stesso della R1 2004-06 che viene depotenziato tramite centralina.

    per la Fz1 sono disponibili dalla Dynojet due PCV:
    22015 e 22030

    io vorrei caricarci le mappe della R1 04-06...alcuni rivenditori che ho contattato sono dell idea che la cosa sia fattibile...altri no...altri ancora che dipende da quale delle due sovraelencate unit? si abbia

    il codice della PCV per la R1 04-06 ? 22037
    chi mi da info concrete e magari mi dice il da farsi?

    grazie

  • Font Size
    #2
    ma chi s? i power commanders?


    tipo i power rangers?




    si dice power commanDER!

    ricchione!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      ma chi s? i power commanders?


      tipo i power rangers?




      si dice power commanDER!

      ricchione!
      testa a brugola...in inglese per fare il plurale ci vuola la S di SUKA:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        certoS...



        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          certoS...



          da quando hai la honda 6 + tronzo:gaen:


          ops...me so scordato la S

          Comment


          • Font Size
            #6
            torniamo seri .. cosa che col ducataro hondarolo non ? possibile

            c ? una tabella compatibilit??

            mi passate un link ?

            grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              ma chi s? i power commanders?


              tipo i power rangers?




              si dice power commanDER!

              ricchione!
              C'ha ragggggione, altro che "testa a brugola"

              Dani' non so se il codice cambi semplicemente per distinguere dalla sicura mappa benzina FZ1 che ? sicura(mente) diversa dalla mappa benzina dell'R1. Da che so anche io, la FZ1 ? proprio l'R1 spogliata e fatta naked. Forse avr? qualche profilo di camme un pochino pi? stradalizzata e quindi meno appuntita, sempre ammesso che ( costi minori ) non abbiano proprio solo spogliato l'R1 di carene e fatti due stampi per i cupolini e fianchetti.
              Se vuoi un parere ( ma non so se pure lui poi ti confonderebbe di pi? le idee in caso di risposta a picche sulla compatibilit? ), scrivi a Ivan Merighi di "Fast by Ferracci". Lui ? Power Rangers Italia Scherzi a parte, lui sicuramente ti da risposte pi? precise e autorevoli

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Tannino View Post
                C'ha ragggggione, altro che "testa a brugola"

                Dani' non so se il codice cambi semplicemente per distinguere dalla sicura mappa benzina FZ1 che ? sicura(mente) diversa dalla mappa benzina dell'R1. Da che so anche io, la FZ1 ? proprio l'R1 spogliata e fatta naked. Forse avr? qualche profilo di camme un pochino pi? stradalizzata e quindi meno appuntita, sempre ammesso che ( costi minori ) non abbiano proprio solo spogliato l'R1 di carene e fatti due stampi per i cupolini e fianchetti.
                Se vuoi un parere ( ma non so se pure lui poi ti confonderebbe di pi? le idee in caso di risposta a picche sulla compatibilit? ), scrivi a Ivan Merighi di "Fast by Ferracci". Lui ? Power Rangers Italia Scherzi a parte, lui sicuramente ti da risposte pi? precise e autorevoli
                a Dani?...mo te ce metti pure te cor ducataro hondarolo?
                io na telefonata gi? l ho fatta...a Mark Dobeck..
                per la fz1 ci sono 2 modelli di pc5
                uno dei due non ? compatibile ne per hardware ne per gli spinotti iniettori...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Da possessore molto soddisfatto dell'FZ1 ti posso dire che il motore FZ1 non e' affatto lo stesso dell'R1 e soprattutto non e' solo depotenziato a livello di elettronica, ma adotta altri accorgimenti(molti) per far si che tale moto non ti spari sulla luna ad ogni apertura di gas. Io sapevo che monta diverse bielle e diversi pistoni addirittura rispetto all'unita' R1, poi anche altre cose unite all'elettronica. Quindi non si puo' dire che i due motori sono identici.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by step76 View Post
                    Da possessore molto soddisfatto dell'FZ1 ti posso dire che il motore FZ1 non e' affatto lo stesso dell'R1 e soprattutto non e' solo depotenziato a livello di elettronica, ma adotta altri accorgimenti(molti) per far si che tale moto non ti spari sulla luna ad ogni apertura di gas. Io sapevo che monta diverse bielle e diversi pistoni addirittura rispetto all'unita' R1, poi anche altre cose unite all'elettronica. Quindi non si puo' dire che i due motori sono identici.
                    non ho dati tipo codici articoli bielle o pistoni da te citati per smentire
                    ti posso solo dire che so di gente che ha messo sotto la fz1 la centra yeccata della r1 e dava sul banco gli stessi risultati
                    un altra cosa sulla quale rifletterei e?:
                    siamo sicuri che sullo stesso blocco la yamaha si sia scervellata per progettare bielle e pistoni diversi da quelle di una moto che ? stata comunque l apice di uno sviluppo durato oltre 20 anni ma pur sempre archiviata?io non ne sono cosi?certo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      non ho dati tipo codici articoli bielle o pistoni da te citati per smentire
                      ti posso solo dire che so di gente che ha messo sotto la fz1 la centra yeccata della r1 e dava sul banco gli stessi risultati
                      un altra cosa sulla quale rifletterei e?:
                      siamo sicuri che sullo stesso blocco la yamaha si sia scervellata per progettare bielle e pistoni diversi da quelle di una moto che ? stata comunque l apice di uno sviluppo durato oltre 20 anni ma pur sempre archiviata?io non ne sono cosi?certo
                      Basta che cerchi informazioni piu' dettagliate, magari iscrivendoti su un forum specifico Yamaha, sezione FZ1 e qualcuno piu' informato lo trovi di sicuro. Tuttavia chiedendo al mio capofficina Yamaha quando feci il contratto, mi rispose che il motore dell'FZ1 non e' pari pari quello dell'R1, e che intervendendo "solo" sull'elettronica non si tagliano 20-25cv(cioe' si puo' fare, ma il rendimento generale non sarebbe stato cos? entusiasmante...), e quindi bisognava intervenire anche sugli organi del motore. Poi anche molte riviste dell'epoca parlavano di pistoni, bielle ecc(mi pare anche a livello di testata) diverse per farla essere meno "brutale" dato che e' sempre una naked e non molto dotata ciclisticamente, o meglio non con le stesse credenziali della sorellona R1. Ps, quando e' uscita l'FZ1(2006) l'R1 in produzione in quell'anno ancora montava il motore "gemello", anzi diciamo "cugino"....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cmq la PC3 (non V) mi pare sia proprio la stessa tra le due moto quindi ? facile che a livello di elettronica ci sia lo stesso hardware/sensori.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yamahamania View Post
                          a Dani?...mo te ce metti pure te cor ducataro hondarolo?
                          Hahaha


                          Originally posted by yamahamania View Post
                          a Dani?...mo te ce metti pure te cor ducataro hondarolo?
                          io na telefonata gi? l ho fatta...a Mark Dobeck..
                          per la fz1 ci sono 2 modelli di pc5
                          uno dei due non ? compatibile ne per hardware ne per gli spinotti iniettori...
                          Dipende forse dal modello? Perch? anche l? c'? un modello che deriva da R1 04-06, ma sicuramente ci sar? il modello derivante dalla 07-08. Della 09 e attuale R1 non credo, altrimenti avremmo sentito parlare di "enfisemi" anche su motori di naked Quindi non so se per il modello che deriva dalle nostre 04-06 ci siano pi? "allestimenti" di motore-elettronica.



                          Originally posted by step76 View Post
                          Da possessore molto soddisfatto dell'FZ1 ti posso dire che il motore FZ1 non e' affatto lo stesso dell'R1 e soprattutto non e' solo depotenziato a livello di elettronica, ma adotta altri accorgimenti(molti) per far si che tale moto non ti spari sulla luna ad ogni apertura di gas.......
                          Non parlavo di elettronica che depotenzia... semmai dicevo che la centralina sar? programmata con una carburazione ( e di conseguenza anticipo ) adeguata al profilo delle cammes pi? "stradali". Non serve riprogettare un motore o alcune parti per depotenziarlo, bastano delle cammes e al massimo un RdC meno spremuto, che allunga ( inoltre ) la vita media di un motore.

                          Per questo dicevo che forse la PCV per FZ1 pu? avere un codice diverso, ma perch? si riferisce a mappe benzina ovviamente diverse, ma come hardware potrebbe essere quello. Per?: POTREBBE. Certezze non ne ho.

                          Certo che se anche a Knee pare che le PC3 ( anche se non le 5 ) abbiano lo stesso hardware, sembra delinearsi un certo quadro. Il massimo sarebbe avere sotto mano un FZ1, alzare il serbatoio e vedere con una PC3 o 5 per R1 se monta. O viceversa.

                          Come dice Step, il modo migliore sarebbe chiedere su un forum specifico di FZ1 e vedere. A volte mi sono imbattuto in discussioni, su altri forum, sul montaggio di teste o cammes di R1 su FZ1... Quindi sarebbe da tentare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            22015 e 22030 sono uguali... basta caricare la mappa giusta!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AlessandroCBR View Post
                              22015 e 22030 sono uguali... basta caricare la mappa giusta!
                              sembra che sinao compatibili con la 22037...quella che ha le mappe per la R1 06...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X