Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporto al mugello trasmissione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporto al mugello trasmissione

    CIAO RAGAZZI,
    AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO......
    HO L'R1 DEL 09 (BIG BANG) ADESSO MONTO LA TRASMISSIONE PASSO 520.
    COME PIGNONE HO MONTATO UN 16 (1 IN MENO DALL'ORIGINALE) E CORONA 47 (ORIGINALE) .SONO ANDATO AL MUGELLO E HO CAPITO CHE QUESTA RAPPORTATURA NON VA BENE,ANCHE PERCHE' ARRIVAVO PRIMA DEL TRAGUARDO IN SESTA AL LIMITATORE.HO VISTO DELLE TABELLE PER CALCOLARE LE VARIE RAPPORTATURE,MA VISTO CHE SONO ANDATO SOLO UNA VOLTA AL MUGELLO ,MAGARI,QUALCUNO PIU' ESPERTO DI ME,POTREBBE CONSIGLIARMI.
    GRAZIE
    ALE

  • Font Size
    #2
    Ciao,
    io ho una R1 del 2008 e come rapporti monto un pignone da 16 e una corona da 45 ed arrivo in fondo al rettilineo in 6 a circa 12500 giri.
    Spero di esserti stato utile.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by PIER72 View Post
      Ciao,
      io ho una R1 del 2008 e come rapporti monto un pignone da 16 e una corona da 45 ed arrivo in fondo al rettilineo in 6 a circa 12500 giri.
      Spero di esserti stato utile.
      Che gomma? Spalla /50 o /55?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by PIER72 View Post
        Ciao,
        io ho una R1 del 2008 e come rapporti monto un pignone da 16 e una corona da 45 ed arrivo in fondo al rettilineo in 6 a circa 12500 giri.
        Spero di esserti stato utile.
        Ok ti ringrazio molto, Mugello sistemato e per Misano la 47 penso vada bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nessuno ha una tabella per calcolare i rapporti tra corona e pignone?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ALE YAMY R1 View Post
            Nessuno ha una tabella per calcolare i rapporti tra corona e pignone?

            prova qui..
            Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho fatto alcune modifiche al foglio di calcolo.

              https://dl.dropbox.com/u/22711994/Rapporti%20R1%20.xls


              Puoi confrontare direttamente diverse rapportature e anche le diverse rapportature con la spalla della gomma, divisi in gruppi: "A" per il /50 e "B" per il /55. Tu hai di serie il /55, avendo la 2009-2013 che la monta di serie, per gli altri con il 190/50 si possono fare confronti quando si mette il 190/55 che ? praticamente fisso se si tratta di gomme in mescola. I rapporti sono stati tutti gi? impostati sulle R1. I rapporti del cambio e della trasmissione primaria sono identici su tutte le R1 dal 2004 ad oggi. Verificato, ovviamente, sui manuali officina di tutti e tre i modelli. Basta inserire i numeri di pignone e corona nelle apposite caselle ed il foglio di calcolo aggiorna tutti i dati in automatico.

              Inserendo i valori di primaria e cambio, si pu? rendere compatibile alle R6 o alle R1 di tutte le annate e ovviamente a tutte le moto. Basta avere un manuale con i dati del cambio e stop.

              Comment


              • Font Size
                #8
                VI RINGRAZIO PER L'AIUTO CHE MI AVETE DATO......

                Comment

                X
                Working...
                X